CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 11 maggio 2012

Il fatturato 2011 di Interoute cresce del 24%

L'attenzione verso le esigenze del mercato è premiata da una costante crescita nei ricavi. Per la prima volta il fatturato generato dai clienti aziendali ha superato quello degli operatori tlc.
L'elevata richiesta di servizi cloud, di banda e infrastruttura nel mondo è alle base del trend di crescita per il fatturato del 2011 di Interoute Communications Ltd, che si attesta a 366 milioni di euro, con un aumento del 24% rispetto al 2010.

Roma 23 Aprile 2012 - Interoute, l'operatore proprietario della più grande piattaforma per servizi cloud in Europa, vede potenziato del 16,5% il margine operativo lordo (EBITDA), salito a 68 milioni di euro. Nonostante i notevoli investimenti in nuovi servizi e infrastrutture, la società ha anche incrementato gli utili ante imposte a 7,6 milioni di euro.

Interoute ha potenziato l’infrastruttura internet e arricchito la sua offerta di servizi cloud per l'impresa che ora rappresentano la maggioranza dei ricavi della società (55%, 204 milioni di euro). In primo piano la Unified ICT, l'esclusiva piattaforma per i sistemi informativi che consente di integrare i servizi di connettività, comunicazione e computing in un unico strumento estremamente flessibile e competitivo, una strategia avviata nel 2009, che rappresenta oggi un elemento distintivo di Interoute. Un altro investimento importante fatto nel 2012 è quello relativo al Virtual Data Centre, lanciato nei primi mesi di quest'anno, che consente alle organizzazioni di implementare il virtual computing e le infrastrutture di storage per le loro applicazioni aziendali in pochi minuti, apportando i plus di semplicità e sicurezza nell'universo del cloud.

Gli innovativi servizi di Interoute hanno attirato un gran numero di clienti di alto profilo, tra cui Deutsche Post, SCA, UEFA e Tieto. La crescita nel mercato enterprise è stata favorita dall'acquisizione strategic, all'inizio del 2011, diVisual Conference Group (VCG), società europea leader nel settore della videoconferenza. Nel quarto trimestre Interoute ha visto  accresciuta la propria offerta di servizi cloud anche attraverso l'acquisizione di Quantix, uno fornitori emergenti del Regno Unito di Managed Application Services.

Il volume di affari del settore Service Provider di Interoute, che rappresenta attualmente il restante 45% dei ricavi societari, è stato trainato dalla crescita nel settore dei cavi sottomarini e dall'aumento della domanda di banda larga: una conseguenza diretta della crescente necessità di applicazioni e di servizi video ad alta definizione, sia da parte del mercato consumer, sia di quello business.

Nel primo quadrimestre del 2011 Interoute è diventato il principale provider di fibra ottica nell'Europa occidentale per Telefónica International Wholesale Services (TIWS). Nel secondo Interoute ha siglato un accordo con Gulf Bridge International (GBI), uno dei principali operatori privati del Medio Oriente, per la fornitura di fibra.

Gareth Williams, CEO di Interoute Communications Ltd, ha affermato: "La  strategia di fornire servizi cloud innovativi e competitivi per il mercato enterprise e confermarci come fornitore privilegiato di infrastrutture internet in tutto il panorama europeo: questi sono i due fattori della nostra crescita. Mentre la richiesta per servizi  video, dati e cloud computing giunge a maturazione, grazie all’infrastruttura di Cloud private più grande in Europa, Interoute è perfettamente posizionata per servire le imprese, così come i principali fornitori di connettività".

Joel Stradling, Principal Analyst, Business Network and IT Services, Current Analysis, ha commentato: “la crescita di Interoute è trainata da un approccio che combina l’abbondanza di capacità e infrastrutture performanti con con i più significativi servizi cloud.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *