CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 9 luglio 2012

ACI e Bell ID insieme per la NFC


ACI Worldwide e Bell ID Insieme per Semplificare i Processi di Pagamento Mobile Grazie alla Tecnologia Near Field Communication

ACI ottimizza le soluzioni di mobile payment grazie alla tecnologia di lifecycle management di Bell ID

 

Napoli, 9 luglio 2012 - ACI Worldwide (NASDAQ: ACIW), leader internazionale per le soluzioni software di gestione dei pagamenti, ha ampliato la propria partnership con Bell ID, leader nelle soluzioni di gestione di token e smart card, per permettere ai dispositivi dotati di contactless di emettere e gestire pagamenti mobile basati su tecnologia near field communication (NFC), grazie alla soluzione ACI Token Manager for Mobile.

Il prodotto è stato potenziato grazie all'esperienza maturata da ACI nel realizzare soluzioni contactless e di pagamenti da mobile per alcuni dei maggiori retailer e istituzioni finanziarie internazionali e alla leadership di Bell ID nello sviluppo di software di NFC lifecycle management.

La soluzione offre lifecycle management over-the-air (OTA), chiavi crittografiche ed elementi di NFC abilitati per i dispositivi mobile. La piattaforma può essere implementata da organizzazioni che hanno deciso di avviare sistemi di mobile payment o che vogliono aggiungere alla propria offerta funzionalità di Trusted Service Manager (TSM).

"Per il consumatore i pagamenti da cellulare sono trasparenti e semplici", ha commentato Craig Saks, Vice President, Global Product Business Operations di ACI Worldwide. "L'infrastruttura alla base di queste soluzioni è molto complessa. Dato però che il mobile payment sta acquisendo sempre maggiore importanza, non c'è tempo da perdere. I progetti di mobile payment richiedono flessibilità e soluzioni sicure. La partnership con Bell ID ci permette di offrire una soluzione consolidata, scalabile e affidabile, in grado di offrire la comodità dei pagamenti contactless e mobile con la massima affidabilità".

"I sistemi di pagamento mobile sono in continua crescita, e le banche devono prepararsi ad affrontare un mercato in cui le carte di pagamento e le applicazioni di pagamento su telefonia mobile dovranno coesistere", ha dichiarato Pat Curran, Executive Chairman di Bell ID. "L'impegno di ACI e Bell ID è volto ad assicurare che questi fattori possano essere gestiti contemporaneamente e in modo sicuro, per offrire ai clienti un vero vantaggio".

 

ACI Worldwide

ACI Worldwide gestisce i pagamenti elettronici di oltre 1.650 istituzioni finanziarie, retail e processor a livello mondiale. I software ACI gestiscono ogni giorno 12 bilioni di dollari di pagamenti, le transazioni per 14 tra i principali retailer a livello mondiale e per 24 tra le 25 principali banche. Attraverso la propria gamma di prodotti software e servizi hosted, ACI offre un'ampia gamma di soluzioni per la gestione dei pagamenti elettronici, delle transazioni bancarie, del mobile, del branch e voice banking, e per il rilevamento delle frodi e la gestione del trade finance. Per avere maggiori informazioni e per comprendere perché ACI è considerata affidabile a livello globale, è possibile visitare www.aciworldwide.com, www.paymentsinsights.com oppure su Twitter @ACI_Worldwide.

 

Bell ID

Bell ID è leader a livello mondiale per la tecnologia di gestione di token e smart card, con il più numeroso team del mercato dedicato esclusivamente allo sviluppo di software per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni e delle chiavi crittografiche. Avendo operato in settori molto specializzati per 20 anni, Bell ID è un esperto di gestione di token e carte e offre competenza, esperienza, prodotti e un portfolio clienti senza pari. Il software di Bell ID viene utilizzato per soluzioni finanziarie, identificative e mobile di tutto il mondo.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *