CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 12 settembre 2012

Autodesk permette ai progettisti di effettuare la simulazione con approccio pay-as-you-go


Autodesk permette ai progettisti di effettuare la simulazione con approccio pay-as-you-go

Per la prima volta sul mercato con Autodesk Simulation 360 la multinazionale americana abbatte le barriere alla simulazione

 

Milano, 12 settembre 2012 — Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) presenta oggi Autodesk Simulation 360 — una gamma completa di strumenti basati su cloud con modalità di pagamento a consumo che permette a qualsiasi tipo di azienda di avvalersi quotidianamente della simulazione nei propri processi di progettazione e ingegnerizzazione.

 

Grazie ad Autodesk Simulation 360, progettisti, ingegneri e analisti possono facilmente prevedere e ottimizzare le prestazioni dei propri oggetti. La potenza virtualmente infinita del cloud permette di condurre test ingegneristici complessi che in passato erano effettuabili solo da specialisti della simulazione. Ad esempio:

·         I progettisti di elementi di arredo, come ad esempio le sedie, potranno verificare l'ergonomia e l'adattabilità del prodotto in base ai diversi pesi che dovranno ospitare e ai differenti livelli di utilizzo, il tutto prima che il prodotto venga realizzato.

·         I produttori possono calcolare il calore generato dai dispositivi elettronici in modo da predisporre il giusto livello di raffreddamento, evitando surriscaldamenti e costosi ritiri di prodotto.

·         Architetti e ingegneri hanno la visione completa di quelle che saranno le prestazioni degli edifici, inclusi gli impianti, grazie alla simulazione dei flussi d'aria, garantendo il massimo comfort termico; possono analizzare gli effetti ambientali su ponti ed edifici;  testare il comportamento dei materiali strutturali compreso il cemento – il tutto prima della fase di costruzione.

Autodesk Simulation 360 è la novità della piattaforma basata su cloud Autodesk 360. Eseguendo le attività di simulazione intensiva su cloud, progettisti, ingegneri e analisti possono testare e analizzare in parallelo varianti di progetto. La potenza di calcolo del cloud elimina la necessità di hardware specializzato, abbattendo i precedenti limiti e permettendo di ampliare la produttività.

 

Più velocità, sicurezza e potenza grazie ad Autodesk Simulation 360

"La capacità di condurre diversi studi di simulazione su cloud, nello stesso tempo di un singolo studio di simulazione con diverse variabili, è estremamente utile, e ci aiuta a capire di più del sistema e in pochissimo tempo", ha commentato Matt Nowicki, senior product engineer di BioLite, Inc. "E' impressionante la semplicità e il valore che comporta la simulazione su cloud per un'azienda come la nostra".

 

"I nostri clienti possono verificare l'abitabilità di un edificio prima che venga costruito. Ciò permette loro di prendere decisioni più consapevoli in relazione ai costi del progetto e di valutare il sistema così come i pro e contro energetici. Poter offrire questo tipo di servizio ci permette di differenziarci dalla concorrenza", ha dichiarato Darryl McClelland, BIM and Virtual Design manager di Heapy Engineering, azienda fornitrice di Mechanical-Electrical-Technology Systems Design Services, LEED e Energy Consulting Services, Building Commissioning Services e Planning Services.

 

Una gamma di strumenti basati su cloud che soddisfano qualsiasi esigenza di simulazione

Il portfolio software Autodesk Simulation 360 include diversi strumenti basati su cloud per lo stampaggio a iniezione di parti meccaniche, termali e in plastica, il tutto ad un prezzo  competitivo. Ulteriori benefici includono lo scambio diretto delle geometrie, strumenti di meshing,  ampie librerie di materiali e tecnologia di solver per migliorare la precisione della simulazione nei settori di maggiore interesse. 

 

"Le aziende devono capire l'efficacia dei propri progetti prima che i propri prodotti vengano realizzati", ha dichiarato Robert "Buzz" Kross, senior vice president, Design, Lifecycle and Simulation di Autodesk. "Autodesk Simulation 360 fornisce virtualmente potenti funzionalità di simulazione a progettisti e ingegneri di qualsiasi azienda, così come gli strumenti a loro necessari per prevedere e ottimizzare i propri progetti prima del processo di realizzazione". 

 

Prezzi e disponibilità

A differenza delle licenza tradizionali, la modalità di pagamento a consumo di Autodesk Simulation 360 è maggiormente accessibile e offre una completa flessibilità. Autodesk Simulation 360 è attualmente disponibile in inglese – è prevista a breve la disponibilità anche in altre lingue.  Ulteriori informazioni per accedere ad Autodesk Simulation 360 e le modalità per poter  partecipare all'evento Simulation Liberation sono disponibili sul sito www.autodesk.com/simulationliberation. Ulteriori risorse, come ad esempio gli esperti della simulazione, video on-demand e tutorial, sono disponibili all'indirizzo www.autodesk.com/simulation-360.

 

Informazioni su Autodesk

Autodesk, Inc., è leader mondiale nella fornitura di software di progettazione e intrattenimento 3D. Clienti del settore edilizio, industriale, delle infrastrutture, dei mezzi di comunicazione e dello spettacolo – fra cui agli ultimi 17 vincitori degli Academy Award per gli effetti speciali - adottano i software Autodesk per progettare, visualizzare e simulare le loro idee prima di metterle in pratica. Sin dall'introduzione di AutoCAD nel 1982, Autodesk continua a sviluppare il più ampio portafoglio di software all'avanguardia per il mercato globale. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visitare il sito www.autodesk.it

 

# # #

Autodesk è un marchio registrato di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Academy Award è un marchio registrato della Academy of Motion Picture Arts and Sciences. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento. 

 

© 2012 Autodesk, Inc. Tutti i diritti riservati.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *