CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 25 ottobre 2012

ANIT: via i nuovi Focus Tecnologici


Al via i nuovi Focus Tecnologici ANIT
 
La conoscenza delle caratteristiche di prodotti e sistemi per l'efficienza energetica e acustica diventa sempre più importante per permettere ai professionisti di realizzare edifici di elevate prestazioni. Per questa ragione ANIT ha pensato di dare inizio ad una serie di Focus Tecnologici durante i quali i professionisti avranno a disposizione gratuitamente tecnici  di  aziende produttrici di materiali isolanti per approfondire la conoscenza delle loro peculiarità e metodi di utilizzo.
 
Questi incontri sono stati strutturati in due parti: durante la prima, più divulgativa, i tecnici illustreranno  i sistemi costruttivi, i nodi tecnologici e spiegheranno come risolvere eventuali criticità. Mentre la seconda viene dedicata a colloqui individuali con l'Esperto aziendale durante i quali i professionisti potranno portare i propri progetti e discutere di specifiche problematiche.
 
Il primo Focus tecnologico si terrà a Milano Martedì 30 ottobre 2012 dalle 14:30 alle 17:30 presso la Sede ANIT ed è dedicato alle "Soluzioni d'isolamento temo-acustico ad alta efficienza con la lana di legno". Interverrà in qualità di Esperto l' Ing. Daniele Frigerio di Celenit  Spa per esporre le proprietà dei materiali isolanti in lana di legno inseriti in involucri tradizionali ed innovativi. Durante l'evento verrà distribuita la documentazione aziendale e prima dell'evento verrà spedita la relazione in .pdf per seguire meglio l'evento.

 

Milano, 25 Ottobre 2012
Maggiori informazioni:
ANIT – Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico
 
*Nota per le redazioni
Chi e' ANIT
ANIT, Associazione Nazionale per l'Isolamento Termico e acustico, ha tra gli obiettivi principali la diffusione, la promozione e lo sviluppo dell'isolamento termico e acustico nell'edilizia e nell'industria come mezzi per salvaguardare l'ambiente e il benessere delle persone.

ANIT promuove la normativa legislativa e tecnica partecipando attivamente ai principali comitati e gruppi di lavoro del settore, stabilisce un centro comune di relazione tra gli associati, raccoglie, verifica e diffonde le informazioni scientifiche relative all'isolamento termico ed acustico, promuove ricerche e studi di carattere tecnico, normativo, economico e di mercato.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *