CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2012

La crisi come alleata dell’e-commerce

Si parla sempre di più di crisi economica e aspetti ad essa legata, delle ripercussioni sui vari mercati italiani ed internazionali e delle difficoltà che molte aziende stanno vivendo. In questo contesto, vi sono aziende che potrebbero trarne vantaggi, queste sono a detta di molti le aziende che operano online, in primis le pure play che basano la loro economia sull’e-commerce.

Mentre infatti i negozi fisici registrano un calo sensibile delle vendite e quindi conseguenza diretta una riduzione degli introiti, gli e-commerce spinti anche dalla praticità d’acquisto e sempre maggiormente dalla convenienza, registrano crescite costanti anche a doppia cifra.

E’ merito in gran parte della digitalizzazione e dell’adeguarsi degli italiani agli standard mondiali dove in alcuni paesi oltre l’ottanta per cento della popolazione dichiara di aver concluso almeno un acquisto online nell’ultimo anno e chiaramente sarà pronto a ripetersi negli anni futuri.

Diventa quindi evidente come sia fondamentale investire in tecnologia, aiutare le imprese ad andare sul mercato digitale e investire in professionalità. E’ molto facile infatti aprire una campagna Google Adwords e far partire una campagna, ben altra cosa è farla funzionare. Ecco perché molte aziende italiane come ad esempio una tra le più aziende di web marketing, risultano essere partner certificati e riconosciuti come veri professionisti da Google stessa. Quindi non si può pensare di andare online e sapere tutto, si deve maturare con il tempo e con il lavoro una professionalità non facile da acquisire ma allo stesso tempo fondamentale per ottenere risultati. E’ il caso ad esempio di cambiare quindi atteggiamento e rivolgersi al web come fonte di speranza e di guadagno senza però andare alla ribalta con nessuna voglia di investire, il mercato online come tutti gli altri mercati, vengono retti da professionalità e competenza senza le quali mancano i presupposti per il successo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *