CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 3 ottobre 2012

VEM sistemi annuncia la nuova generazione di my.VEM


VEM sistemi annuncia la nuova generazione di my.VEM
per la gestione intelligente dell'infrastruttura ICT delle aziende

Forlì, 3 ottobre 2012 - VEM sistemi, integratore a valore aggiunto di sistemi di information technology, annuncia la seconda generazione della soluzione my.VEM, che è nata come servizio cloud-based nel 2000 per rispondere alle esigenze dei clienti, che chiedevano uno strumento agile e flessibile per il monitoraggio e la gestione dei data center e delle infrastrutture di rete. my.VEM sfrutta il NOC (Network Operating Center) di Forlì - a cui sono collegate circa 300 aziende - per erogare un'ampia gamma di servizi avanzati, attivi 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

I clienti e i partner di VEM sistemi hanno potuto vedere in anteprima le funzionalità della nuova versione di my.VEM durante 'VEM Forward 2013', l'appuntamento annuale organizzato da VEM sistemi per presentare le proprie soluzioni di integrazione a valore aggiunto, con la collaborazione di Cisco, NetApp e Schneider Electric.

my.VEM è un pannello di controllo che collega data center, server, PC, UPS, apparati di rete e reti wireless, dispositivi di sicurezza, sistemi di telefonia IP e applicazioni, e permette di controllare in tempo reale il funzionamento e il consumo energetico, e la situazione delle richieste tecniche e sistemistiche relative ai servizi di assistenza gestiti da VEM sistemi. In questo modo, i responsabili aziendali delle infrastrutture IT possono controllare lo stato di salute e il funzionamento di tutto il sistema, e in caso di necessità ripristinare il funzionamento di ciascun apparato.

Il NOC di Forlì impiega 14 tecnici, che assistono oltre 21.000 apparati IT e gestiscono oltre 75.000 richieste di assistenza all'anno. Il tempo medio di risoluzione dei problemi è di 90 minuti, mentre quello di intervento on-site presso il cliente è di poco superiore a 60 minuti (questo è il tempo medio che intercorre tra l'intervento remoto che determina la necessità dell'intervento on-site e l'arrivo presso il data center del cliente).

VEM sistemi eroga anche servizi di Remote Network Management, che semplificano le operazioni di gestione e consentono al team interno all'azienda di concentrarsi sul core business senza cedere il controllo della rete aziendale.

"VEM sistemi ha investito in modo significativo nel proprio Network Operating Center, perché ritiene che solo attraverso una struttura di questo tipo riesce ad adempiere al proprio ruolo di integratore di sistemi", afferma il presidente Maurizio Camurani. "Infatti, solo mettendo le mani nella tecnologia riusciamo a diventare dei consulenti in grado di aiutare veramente i nostri clienti nell'implementazione della soluzione più adatta per le loro esigenze, e a sviluppare le competenze per farlo nel modo più efficiente. Per esempio, noi siamo i primi utilizzatori delle tecnologie di telepresenza, che in questo modo siamo in grado di progettare secondo le esigenze dell'utente, perché le abbiamo verificate in prima persona".

VEM sistemi - fondata nel 1986 da Maurizio Camurani e Vittorio Valentini - ha sede a Forlì e uffici a Milano, Modena, Padova e Senigallia, con 130 dipendenti, e nel 2011 ha realizzato un fatturato di 23 milioni di euro. Nel 2012, l'azienda persegue un obiettivo di crescita del 10%, che fino a oggi è stato ampiamente rispettato, e ha già inserito nell'organico 13 persone. http://vem.com/


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *