CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 6 dicembre 2012

Interoute lancia Next Generation Firewall a ulteriore tutela delle imprese

Interoute ha lanciato sul mercato Next Generation Firewall, la prima piattaforma che fornisce una visione completa e in tempo reale di tutte le attività, con funzionalità avanzate di reporting. Posizionato all'interno del cloud di Interoute, il servizio consente alle imprese di vedere esattamente ciò che sta accadendo nel loro firewall a protezione della rete in ogni momento, come se il servizio fosse in loco. Lo stesso si integra con pari livelli di trasparenza disponibili in tutti i servizi di sicurezza gestita offerti da Interoute.

Stimando che i danni causati dal cybercrime  in media costano alle imprese circa 2.6 milioni di euro all'anno, il nuovo servizio di Interoute offre alle aziende europee il controllo dei firewall che proteggono il loro confine di rete, supportandole nel rimanere un passo avanti rispetto alle minacce Internet che mettono in pericolo la loro attività.

Accedendo ad una piattaforma di gestione centralizzata, le aziende europee possono ora monitorare meglio e analizzare le loro prestazioni in termini di sicurezza in tempo reale, a partire dalla supervisione dell’accesso al web per individuare tentativi di hackeraggio, e contribuendo ad assicurare la compliance  del business. Rapporti immediati possono essere generati e inviati via email direttamente a chi  ha bisogno di questo servizio avanzato, mentre gli utenti possono anche pianificare la reportistica in maniera regolare e automatica senza la necessità di interventi manuali.

Questa nuova offerta aumenta il portfolio dei servizi di sicurezza gestita, che è costruito "from the ground to the cloud", come recita l'efficace claim di Interoute, con specifica allusione a come la società si è evoluta negli anni, dall’estensione della propria rete in fibra, ai servizi di hosting e data center. In generale, i clienti di Interoute e tutte le società interessate hanno oggi una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere per la mitigazione delle minacce informatiche che comprendono servizi quali: Distributed Denial of Service (DDoS) Mitigation Service, Network Intrusion Prevention Service and Content Filtering for Email and Web.

Jeff Finch, Security Services Product Manager di Interoute, afferma: "Oggi è più importante che mai esaminare le applicazioni web e proteggere le imprese a tutti i livelli della rete. Gli attacchi informatici sono sempre più sofisticati e i vettori di attacco sono realizzati per colpire e trarre vantaggio dal business degli utenti. I servizi di sicurezza gestita di Interoute sono progettati per le imprese che hanno bisogno di vedere esattamente ciò che sta accadendo sul firewall aziendale, invece di dover attendere una relazione dal loro provider una volta che il danno è già fatto. Per le aziende non è possibile prendere decisioni corrette sullo stato della propria sicurezza senza avere una completa visibilità sulle difese messe in campo. La nostra strategia va incontro alla necessità delle imprese di avere la visibilità totale dei suoi dispositivi di sicurezza".

Interoute Next Generation Firewall è ora disponibile per le imprese di tutta Europa. Interoute offre un supporto per l'implementazione e la gestione del servizio, assicurando che le esigenze di business dei singoli siano soddisfatte senza alcuna interruzione durante lo svolgimento delle attività quotidiane.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *