Cerca nel blog

venerdì 28 settembre 2012

Il mercato dell'energia: una lezione in occasione della nuova cattedra in Bocconi


Lunedì 1 ottobre, alle ore 11,30, Aula Magna Università Bocconi a Milano ci sarà l'incontro "The Evolution of Natural Gas Markets in Europe", in occasione della Lectio Inauguralis dell’eni Chair in Energy Markets, la nuova cattedra intitolata e permanente, finanziata da Eni, per rafforzare lo studio e l’analisi in Bocconi (partner strategico della società dal 2007) del mercato dell’energia. Parteciperanno:


  • Jonathan Stern, chairman Natural Gas Research Programme e Senior Research Fellow, Oxford Institute for Energy Studies, University of Oxford
  • Salvatore Sardo, chief corporate operations officer Eni
  • Guido Bortoni, presidente Autorità per l'energia elettrica e il gas
  • Michele Polo, Eni Chair in Energy Markets, Università Bocconi
  • Jonathan Stern e Salvatore Sardo al meeting "The Evolution of Energy Markets in Europe"



Shopping-moda.it, tendenze e shopping online

Il nuovo sito, Shopping-moda.it si propone di mettere a fuoco le tendenze in fatto di moda, abbigliamento, accessori, scarpe e make-up del momento! Articoli sempre aggiornati per chi vuole tenersi sempre alla moda e al passo coi tempi. Le novità dal mondo della moda sono arricchite di fotografie e proposte di shopping per le lettrici. Inoltre, scopri le promozioni e le offerte dei migliori siti di shopping online.

Il sito è suddiviso in categorie: troverai le sezione abbigliamento, borse, scarpe, accessori, in cui sono raccolte le news e i trend del momento per ciascuno di questi settori, e inoltre la sezione dedicata allo shopping online, ossia tutte le informazioni, i consigli, i suggerimenti e le proposte per acquistare online sui migliori siti e in tutta sicurezza. Nella stessa sezione saranno inserite promozioni, offerte, sconti dei migliori negozi online, per cui approfittane e tieniti sempre aggiornata.

Su Shopping-moda.it i consigli non riguardano solo l'abbigliamento, ma anche il make-up e l'hair style, per un look sempre perfetto e moderno. Consapevoli dell'importanza di completare ogni outfit con un adeguato trucco e acconciatura di capelli, ti terremo sempre aggiornata sui nuovi trend che derivano dalle sfilate e dalle proposte dei migliori make-up artist.

Consigli e suggerimenti su marche e i capi di abbigliamento del momento, informazioni sui brand più conosciuti e le loro proposte, sulle sfilate e i nuovi trend delle prossime stagioni. Tutto questo e oltre su Shopping-moda.it!

Annalou di Shopping-moda.it

giovedì 27 settembre 2012

Interoute diventa Platinun Partner di Oracle


Interoute, operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha annunciato di aver ottenuto la certificazione di Platinum Partner di Oracle Partner Network (OPN): nel certificare il riconoscimento Oracle ha considerato la profonda esperienza e qualità di Interoute nell'affrontare le sfide dei clienti, soddisfacendone le esigenze. Interoute ha anche raggiunto una specializzazione OPN per Oracle Exadata, portando il numero totale di specializzazioni Oracle di cui è insignita a otto.
Interoute offre un servizio Oracle di hosting altamente sicuro, utilizzato da oltre 250 clienti, tra cui aziende quotate al London Stock Exchange e enti governativi. 
Oracle Exadata Database Machine è l'unico database che fornisce prestazioni performanti sia per il data warehousing, sia per le elaborazioni di transazioni online (OLTP), ed è dunque la piattaforma ideale per il consolidamento nei cloud privati. E' un pacchetto completo di server, storage, networking, e tipologia di software altamente scalabile, sicuro e ridondante. 
Julian Boneham, Direttore Vendite Interoute Application Management, ha commentato: "Sviluppare e mantenere le competenze necessarie per diventare un partner Platinum di Oracle permette a Interoute di gestire il database e il livello delle applicazioni per i clienti Oracle di tutte le dimensioni. Le società sanno che lavorando con noi mettono il loro ambiente Oracle nelle mani sicure di un partner OPN".
"Diventare un partner Platinum OPN e raggiungere una specializzazione OPN in Oracle Exadata è un traguardo importante e significativo per Interoute," ha detto Lydia Smyers, Group Vice President, Worldwide A&C Programs and Communications di Oracle. "Con un totale di otto specializzazioni OPN, Interoute mantiene un alto livello di competenza Oracle e la peculiare capacità di affrontare un ampio arco di sfide da parte dei clienti".
Interoute si è affermata con il suo know how in otto principali aree di soluzioni Oracle, tra cui Oracle Exadata, Oracle Linux, Oracle Data Warehousing, Oracle Database, Oracle Real Application Cluster, Oracle Database Performance Tuning, Oracle Enterprise Manager e Oracle Database Security Options.

Rich Media: Lumata lancia il primo formato Rich Media Video sul mercato mobile per la campagna Audi A3



Rich Media: Lumata lancia il primo formato Rich Media Video sul mercato mobile per la campagna Audi A3


Lumata è la prima concessionaria in Italia a lanciare il formato rich-media video su mobile e integrarlo con le properties gestite. L'attività è pianificata da MediaCom per il lancio del nuovo modello.

Milano, Settembre 2012 – Lumata si conferma player all'avanguardia nel mondo del mobile advertising grazie al lancio del nuovo formato "rich media video" pianificato da MediaCom per il lancio della nuova Audi A3.

Il nuovo formato Rich Media Video, mai pianificato prima d'ora, consente all'utente di visualizzare il video dell'advertiser direttamente all'interno del banner standard: il player video parte in automatico catturando in questo modo la curiosità e l'attenzione dell'utente attirato dal movimento dell'immagine incentivandolo, in questo modo, all'interazione con l'adv.

Cliccando sul banner l'utente ha poi la possibilità di navigare all'interno della landing page realizzata ad hoc per la campagna in oggetto, rivedere il video in modalità full screen e convidere sulle principali piattaforme social i contenuti presentati dall'advertiser.

Le campagne "rich media" sfruttano le ampie potenzialità interattive offerte dalle funzionalità degli smartphone, creando una user experience particolarmente ricca e coinvolgente, capace quindi di raccogliere redemption decisamente elevate rispetto alle campagne più tradizionali

Lumata è in grado di seguire l'intero processo di realizzazione del formato e della landing page della campagna, supportando il cliente nella creazione e nello sviluppo delle creatività.

La campagna Audi, pianificata da MediaCom, è stata live dal 10 fino al 23 Settembre, in pianificazione su alcune delle principali properties gestite in concessione da Lumata, ovvero gli l'iPhone site Ansa, del Messaggero, del Mattino e del Giornale.

Ad oggi il formato è stato realizzato per iPhone ma vi saranno presto implementazioni specifiche per "iPad" e "Android".

Lumata è stata una delle prime concessionarie in Italia a lanciare i formati Rich-media su mobile integrandoli con le properties di cui è concessionaria e oggi si conferma leader all'avanguardia capace di comprendere e soddisfare le esigenze dei suoi clienti.


Lumata
Lumata è un'azienda indipendente controllata da Francisco Partners (70% delle azioni) e Buongiorno S.p.A (30% delle azioni) che fornisce a brand consumer, operatori mobili e produttori di hardware gli strumenti necessari per interagire con i propri clienti attraverso il canale mobile.
Lumata si presenta al mercato con una rete globale di 15 uffici e oltre 500 dipendenti e un fatturato di oltre 50 milioni di Euro. L'azienda vanta tra i propri clienti aziende del calibro di Orange, T-Mobile, TIM, Verizon, Airtel, MTS e Telefonica, e blue chip brand quali Sky, Nestle, P&G, HP ed Espresso Group.
Per maggiori informazioni: www.lumata.com

Per ulteriori informazioni:

Enrico Bianchessi

Quorum PR
www.quorum-pr.com
via Melchiorre Gioia 82 - 20125 Milan
tel +39-02-02-6701861
fax +39-02-700547907
e-mail: enrico.bianchessi@quorum-pr.com  
Skype: enrico.bianchessi




--

L' Italia degli hot spot


Wireless4Innovation
N. 114| 9.2012
 
L'ITALIA DEGLI HOT SPOT

Anche nel nostro Paese finalmente il Wi-Fi pubblico per il collegamento a Internet è una realtà diffusa. Ecco le principali iniziative attive, che coinvolgono sia le amministrazioni locali sia i privati.

SE LA CABINA TELEFONICA DIVENTA UN ACCESS POINT

A Torino e New York partiti gli esperimenti di riconversione delle cabine telefoniche in hot-spot gratuiti. Nella città piemontese la nuova cabina sarà dotata di un touch screen per accedere a informazioni e servizi di pubblica utilità, turismo, mobilità, commercio, tempo libero.

CONTINUA IL DIBATTITO SUI RISCHI PER LA SALUTE DELL'ELETTROSMOG

Per il Codacons il wi-fi è sicuramente utile, ma dannoso per i bambini. Una recente nota del Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, afferma infatti che se "i rischi per gli adulti sono pressoché nulli, per i nascituri la situazione è diversa".

MILANO PRIMA SMART CITY ITALIANA AD ADOTTARE LA TECNOLOGIA NFC

Dal 23 al 25 ottobre la città di Milano ospiterà l'NFC & Mobile Money Summit, l'evento organizzato dalla GSMA. Nel corso della manifestazione i partecipanti riceveranno un cellulare abilitato con cui potranno provare il 'biglietto virtuale' per i mezzi pubblici, pagare corse di taxi, effettuare acquisti in esercizi commerciali e altro, offrendo così un'anticipazione dell'applicazione di alcune delle soluzioni tecnologiche che verranno utilizzate in Expo 2015.

ITALIAN AWARD FOR NFC MOBILE PAYMENT & SERVICE

Il contest – lanciato dal Politecnico di Milano in collaborazione con Telecom Italia e GSMA – intende stimolare la generazione di idee fortemente innovative e creative nell'ambito dei servizi Mobile NFC. Si rivolge a persone o aziende (anche in fase di start-up) e per iscriversi c'è tempo fino al 15 ottobre.

CONSIGLI E STRUMENTI PER USARE I DISPOSITIVI PERSONALI IN AZIENDA

Il numero di dipendenti che utilizza i dispositivi mobili personali anche per lavoro è in aumento. E le organizzazioni devono valutare i vantaggi di produttività in relazione alle problematiche di sicurezza che ne conseguono. Questo white paper di 12 pagine prende in considerazione le implicazioni, i problemi (e le soluzioni) nell'uso del mobile computing nell'impresa, rivolgendosi in modo particolare a chi deve definire una policy di BYOD (Bring Your Own Device).


• 
ECONOCOM - Mobility e innovazione: un'opportunità per rilanciare l'impresa attraverso l'IT - Roma - 2 ottobre
• 
ICT Forum. L'informatica al servizio delle PMI – Lariofiere di Erba (CO) - 4 e 5 ottobre
• 
Pianificazione economica e simulazione finanziaria"On Air" – Yamaha Motor Racing, Gerno di Lesmo - 5 ottobre
• 
SIA EXPO 2012 VII° International Payment Summit – Milano - 9 ottobre
• 
Una rotta tra le nuvole: Il Cloud Computing per recuperare competitività - Roma - 11 ottobre
• 
Convegno Canale ICT – Politecnico di Milano, 17 ottobre
• 
SMAU Milano – Fiera Milano City - dal 17 al 19 ottobre
• 
SMAU Mob App Awards – Fiera Milano City, 19 ottobre
• 
Convegno eCommerceB2C – Politecnico di Milano, 25 ottobre

Facebook YouTube Linkedin Twitter
• Progetto editoriale
• Contatti
• Pubblicità







Clicca qui per visualizzare l'elenco completo delle pubblicazioni, disiscriverti e aggiornare le tue preferenze di ricezione.
   

-PVTL:itIT:
R5As/YY2MjYydovtXv3Lkw-
HU



--

Cav. Andrea Pietrarota
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita






mercoledì 26 settembre 2012

Software libero nella PA, Red Hat applaude


Software libero nella PA, Red Hat applaude

Gianni Anguilletti, Country Manager di Red Hat Italia, commenta con favore la modifica al Codice dell'Amministrazione Digitale

 

Qualche settimana fa è andata in scena una piccola grande rivoluzione sul panorama IT italiano. Per la prima volta, infatti, il software libero è diventata una scelta prioritaria per le Pubbliche Amministrazioni.  Dopo alcune indicazioni in tal senso arrivate da diverse realtà locali (prima fra tutti la regione Puglia),  la più recente modifica al Codice dell'Amministrazione Digitale ha prescritto per le Pubbliche Amministrazioni l'obbligo di valutare soluzioni open source in maniera prioritaria rispetto a soluzioni commerciali e proprietarie. Solo quando non sia possibile accedere a soluzioni open source, è consentita l'acquisizione di programmi informatici proprietari.

 

"Red Hat non può che applaudire questa scelta del Governo, che dà finalmente chiare indicazioni in merito all'utilizzo di soluzioni open source nell'ambito della Pubblica Amministrazione", commenta Gianni Anguilletti, Country Manager di Red Hat Italia. "Non è solamente una questione di costi: grazie alla possibilità di accedere a competenze molto più estese e diversificate, le piattaforme open source consentono generalmente di  accedere a soluzioni più stabili, performanti e sicure rispetto a comparabili soluzioni proprietarie. Senza contare il problema del vendor lock-in, che viene definitivamente accantonato."

 

"La Pubblica Amministrazione è da sempre un mercato chiave per Red Hat, proprio per i motivi sopra esposti, ed  è fonte di grande soddisfazione per noi vedere come la grande carica di innovazione dell'open source riceva finalmente un riconoscimento ufficiale", continua Anguilletti. "Siamo particolarmente grati a tutti coloro che fanno parte dell'ecosistema open source - in primo luogo clienti e partner - che assieme a noi hanno reso possibile questa evoluzione, che ci permette di guardare al futuro con fiducia ancora maggiore."

 

Soluzioni Red Hat sono state scelte nel tempo da importanti realtà pubbliche quali ARPA, Corte dei Conti, LAit, Ministero delle Finanze, Ministero di Giustizia e Poligrafico dello Stato, ma anche organizzazioni non strettamente legate alla Pubblica Amministrazione, quali ad esempio Infocamere e Poste Italiane,  hanno adottato piattaforme open source per rispettare la propria mission, ovvero offrire servizi di pubblica utilità ed una clientela particolarmente vasta. Nello specifico, Poste Italiane ha recentemente migrato le proprie attività mission critical su Red Hat Enterprise Linux e JBoss Enterprise Middleware per aumentare il proprio vantaggio competitivo. Molto recente è anche la scelta di INAIL, che ha adottato Red Hat Enterprise Linux come piattaforma di riferimento della propria infrastruttura open.

 

 

 


martedì 25 settembre 2012

Acronis acquisisce GroupLogic per rispondere alle necessità aziendali di accessibilità e disponibilità in sicurezza dei dati


Acronis ACQUISISCE GROUPLOGIC

PER RISPONDERE ALLE NECESSITà AZIENDALI DI ACCESSIBILITà e disponIbilità in sicurezza dei dati

 

IT consumerization, mobile computing e Big Data alla base della necessità di rendere contenuti e sistemi aziendali accessibili e disponibili sempre ed in ogni momento

 

Milano, 25 settembre 2012 – Acronis, leader nella produzione di soluzioni per il ripristino e la protezione dei dati per ambienti fisici, virtuali e cloud, ha annunciato di aver acquisito GroupLogic, azienda produttrice di software per l'accesso, la condivisione e sincronizzazione dei file aziendali in modalità sicura, con l'obiettivo di aiutare le organizzazioni a mantenere i propri dati sempre accessibili e disponibili, su ogni piattaforma, dalla creazione alla conservazione.

 






--

GreenVulcano, autunno nel segno dell’innovazione




GreenVulcano, autunno nel segno dell'innovazione

 

Ricco il calendario di eventi della start-up italiana: ITN – Telemobility Forum a Torino, Open Source Conference a Milano, Innovation Dublin in Irlanda e Think G-Cloud a Londra.

 

Roma, 25 settembre 2012 - Si preannunciano molto intensi e ricchi di avvenimenti gli ultimi mesi del 2012 per GreenVulcano. L'innovativa start-up tecnologica Italiana sarà infatti presente, tra settembre e fine anno, in numerose manifestazioni, in Italia e all'estero.

 

"Comunicazione e visibilità sono fondamentali per una azienda altamente innovativa come la nostra", spiega Filippo Durango, Co-Founder e responsabile del Business Development di GreenVulcano. "In una situazione di mercato fortemente statica e in crisi come quella in cui ci troviamo, a livello globale, in questo momento, è vitale farsi riconoscere come azienda in grado di supportare i clienti fornendo tecnologie e soluzioni abilitanti con modelli di business che permettano significative riduzioni dei costi".

 

"Abbiamo scelto di partecipare a quegli eventi, italiani ed internazionali", continua Durango, "che ci permettano di presentare non soltanto la nostra azienda e la nostra tecnologia, ma soprattutto di raccontare ad un target ideale di auditori, le soluzioni che abbiamo realizzato su temi verticali, come Smart Cities ed Healthcare, anche in collaborazione con i nostri partner".

 



--

lunedì 24 settembre 2012

Presentata al KeyCode Meeting 2012 la nuova soluzione WebHat eCommerce



WebHat eCommerce

la soluzione italiana per le vendite on-line



La software house KeyCode ha presentato - durante il recente meeting annuale con le agenzie di comunicazione e web agency - il nuovo modulo WebHat eCommerce per la creazione semplice e veloce di un sito di e-commerce.

Brescia, 24.09.2012. E' stata presentata nel corso del tradizionale meeting annuale con le agenzie di comunicazione e web agency dell'8 settembre scorso al Teatro Alberti di Desenzano del Garda l'ultima novità di KeyCode: il nuovo modulo WebHat eCommerce che consente di gestire un sito di commercio elettronico in modo semplice e veloce.


In pochissimi click è possibile inserire gli articoli in un numero illimitato di categorie, aggiungere una serie di campi a piacimento che compongono la scheda del prodotto, personalizzare la vetrina mettendo in risalto alcuni articoli e definire la strategia di vendita e promozionale attraverso coupon, sconti, raccolta punti e condivisione dello store su Amazon, eBay, Facebook e Twitter.


Il check out degli utenti può essere effettuato con o senza registrazione, consentendo così la massima flessibilità anche in fase di acquisto mentre il pannello di gestione consente di monitorare gli accessi, aggiornare le anagrafiche dei clienti, analizzare le vendite e il fatturato per periodo e per categoria di prodotto, visualizzare l'elenco degli ordini e il dettaglio degli articoli acquistati. Processando l'ordine vengono scalate in automatico le disponibilità dei diversi prodotti all'interno del magazzino mentre i clienti possono effettuare il pagamento con Paypal o carta di credito tramite l'integrazione con Banca Sella.


WebHat eCommerce rappresenta un ulteriore strumento al servizio della rete degli oltre 150 partners dell'azienda che si affianca al CMS WebHat - utilizzato da oltre 1.500 aziende - e a WebHat Newsletter, la piattaforma di e-mail marketing con liste utenti e uso di banda illimitati lanciata lo scorso anno durante la rassegna IAB Forum. "Con il nuovo modulo WebHat eCommerce - sottolinea Enrico del Sordo, CEO di KeyCode - vogliamo ancora una volta mettere in grado le web agency e le agenzie di comunicazione che sono il nostro unico canale di vendita, di dare un ulteriore servizio ai loro clienti. Il tutto supportato dalla formazione e assistenza gratuita del nostro team di sviluppo tecnico sia per i nostri partners che per le loro aziende clienti". 

Vodafone RELAX, per rivoluzionare il mercato della telefonia mobile




Nasce Vodafone RELAX per rivoluzionare il mercato della telefonia mobile

CHIAMATE e SMS ILLIMITATI VERSO TUTTI, FISSI E MOBILI

INTERNET INCLUSO

SERVIZIO CLIENTI DEDICATO 24H

Milano 24 settembre - Vodafone Italia lancia sul mercato RELAX, la nuova offerta a pacchetto in abbonamento che rivoluziona il mercato della telefonia mobile con chiamate ed SMS illimitati verso tutti, sia fissi che mobili, con traffico internet incluso e Servizio Clienti dedicato.

Questa nuova formula permette di utilizzare i servizi voce, sms e internet senza sorprese legate a costi e imprevisti e usufruire meglio delle potenzialità del proprio smartphone.

I clienti che sottoscrivono i nuovi pacchetti potranno beneficiare della qualità della rete Vodafone e di un'assistenza telefonica qualificata 24 ore su 24, grazie alla disponibilità di un esperto internet per supporto tecnico e consulenza. Per i clienti tecnologicamente più avanzati il Servizio Clienti è disponibile anche via web, con email e chat.

La nuova proposta commerciale si inserisce nel trend di utilizzo del telefono da parte dei Clienti, che vede la progressiva affermazione e richiesta di piani tariffari a pacchetto, più adatti alle esigenze di risparmio e certezza della spesa. Solo nell'ultimo anno, l'80% dei nuovi clienti Vodafone ha infatti scelto di abbinare un'opzione a pacchetto alla sua ricaricabile.

 L'offerta RELAX si compone di tre piani, in promozione per tutti i Clienti:

· Relax Semplice: 39 euro al mese, chiamate e SMS illimitati verso tutti, 1GB di traffico internet, Servizio Clienti dedicato

· Relax: 49 euro al mese, chiamate e SMS illimitati verso tutti, 2 GB di traffico internet, Servizio Clienti dedicato, smartphone di nuova generazione incluso nel canone mensile, senza costi aggiuntivi.

· Relax Completo: 69 euro al mese, chiamate e SMS illimitati verso tutti, 5 GB di traffico internet, e uno smartphone top di gamma.

In più, traffico dall'estero verso l'Italia: 500 minuti, 500 SMS e 500 MB per telefonare, inviare messaggi e navigare.

I clienti che sottoscrivono un abbonamento Relax e Relax Completo, potranno inoltre cambiare il proprio Smartphone con un modello più evoluto già dopo i primi 6 mesi, avvalendosi del servizio Smartphone Relax a loro dedicato. 

E' inoltre on air sulle principali emittenti televisive nazionali la nuova campagna pubblicitaria dedicata a Vodafone Relax. Il nuovo format, che si distingue per originalità e ironia, ha un testimonial d'eccezione: un simpatico e decisamente socievole orso di nome Bruno, un animatronic doppiato dall'inconfondibile voce di Diego Abatantuono.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.vodafone.it.





--

Cav. Andrea Pietrarota
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita






giovedì 20 settembre 2012

Minimegaprint entra nel mondo di Twitter

Dopo l'apertura del suo blog ufficiale : Tutto sulla stampa digitale, Minimegaprint continua la sua campagna di comunicazione attivando due dei più famosi social network in Italia, Facebook e Twitter.
La fiducia nel concetto di Community è grande da parte del nuovo player che non delude le aspettative attivando tutti i canali di comunicazione e di informazione possibili.

La comunità virtuale di Minimegaprint

L'obiettivo è duplice: creare una comunità virtuale che generi brand awareness e discorso attivo intorno a Minimegaprint e in seconda battuta fornire ai propri utenti e clienti la possibilità di entrare in contatto diretto e immediato col brand, consci del fatto che oggigiorno la presenza in rete non è più solo una mera operazione di marketing bensì un'opportunità feconda di saggiare le esigenze e i bisogni della clientela anticipandone la conseguente soddisfazione.

Fan Page di Minimegaprint

Minimegaprint su Facebook
Dapprima è stata pubblicata la pagina Facebook di Minimegaprint, veicolo informativo su prodotti e promozioni ma anche novità e notizie sul mondo della stampa digitale e delle arti grafiche in generale per fornire spunti creativi ai fan che vorranno partecipare e far parte della fanpage. Facebook è un luogo di aggregazione e scambio e la fanpage di Minimegaprint vuole essere proprio questo uno spazio a disposizione dell'utente che vuole ricevere informazioni ma anche fornirle, nell'ottica di uno scambio comunicativo continuo.
http://www.facebook.com/minimegaprint.it

I tweet di @MiniMegaprint

L'arrivo di twitter completa assieme all'apertura del blog il piano di social communication di Minimegaprint.
L'account twitter di Minimegaprint permetterà al sito di stampa digitale online di essere sempre presente nei social, di seguire gli utenti e soprattutto di essere seguito in modo da avere a disposizione notizie flash sempre nuove e aggiornate rimanendo sempre in contatto.
Minimegaprint su Twitter

http://twitter.com/@MiniMegaprint

STRHOLD distribuisce in Italia le soluzioni per la Business Intelligence dell'americana PENTAHO


 


Distribuite da Strhold debuttano in Italia le soluzioni per la

Business Intelligence dell'americana Pentaho 


Reggio Emilia (Italia), 20.09.2012. Continuano a pieno ritmo le attività commerciali di Strhold volte ad ampliare il portafoglio di brand e prodotti per i propri rivenditori.

Il distributore italiano leader nelle soluzioni a valore aggiunto ha siglato un accordo con la software house americana Pentaho, grazie ad una partnership con il distributore ICT Reweb, per la distribuzione di una delle piattaforme derivate da progetti open source più mature e complete nell'ambito della Business Intelligence dove le tecnologie utilizzate sostengono un'ampia serie di operazioni legate al business – anche nell'ambito dei big data - come l'analisi delle vendite e del profitto, l'analisi del cliente, HR reporting, Financial reporting, KPI dashboards, analisi della Supply Chain e segnalazioni operative.

La società – che ha sede a Orlando in Florida e filiali in Inghilterra, Germania, Francia e Belgio - grazie all'accordo con Strhold (presentato ufficialmente nel corso del meeting del distributore italiano il 20 settembre all'Hotel Metropolis di Reggio Emilia) si prepara a sviluppare il proprio business anche nel nostro Paese in un mercato – quello della Business Intelligence  - oggi trainante in tempi di crisi nel tenere sotto controllo i costi e le performance che vale, secondo le stime dei maggiori analisti, circa 100 milioni di euro in Italia. E il plus di Pentaho – eliminando i costi di licenza software – si traduce in una notevole riduzione del TCO (Total Cost of Ownership) rispetto alle soluzioni di Business Intelligence tradizionali.

"Pentaho è uno dei leader a livello mondiale nel mercato del Big Data analysis - ha sottolineato Marco Colli, Direttore Commerciale di Strhold - ed è anche l'unica software house con una focalizzazione esclusiva nel campo della Business Intelligence. La sua modalità di licesing "pay per use" è la più competitiva sul mercato europeo e ciò rende queste soluzioni estremamente interessanti per i nostri resellers".

"Pentaho è il leader mondiale per la Business Analytics su Open Source - ha dichiarato Erik Nolten, direttore Canale di Pentaho ed è anche riconosciuto leader per Big Data Analytics. Un numero crescente di aziende hanno scelto Pentaho per la facilità d'uso e un elevato ritorno sugli investimenti. Il team di esperti Strhold sosterrà i rivenditori in Italia nel proporre e implementare con successo Pentaho ai loro clienti".

 

STRHOLD

 

Dal 1983, è Value Partner Distributor di riferimento nel mercato degli ISV e dei Technology Partner. ei segmenti altamente innovativi tra i quali Content & Process Management, Business Intelligence & Performance Management, Virtualization & Business Efficiency e Security. Grazie ad una piattaforma completa di servizi a valore, l'azienda condivide le sfide di mercato degli operatori IT, supportandoli nel cogliere le opportunità di business e favorendo la loro crescita tecnologica, professionale ed economica.

 

PENTAHO

Pentaho è la piattaforma di Business Intelligence (BI) open source fondata nel 2004 da un team di professionisti della Business Intelligence più popolare al mondo che propone  tre diverse linee di business: Data Integration, powerful reporting and visualization e Self-Service Analytics. Pentaho Data Integration offre una profonda integrazione con i dati della vostra azienda, consente di visualizzare e modellare immediatamente i dati in un unico strumento. È inoltre possibile pianificare, monitorare e configurare avvisi e-mail per i lavori di ETL. Le capacità di Pentaho powerful reporting and visualization consentono di creare qualsiasi report (compresi i report operativi, finanziari, gestionali e cruscotti direzionali). Inoltre è possibile visualizzare i report in qualsiasi formato (HTML, PDF, Excel, CSV), in qualsiasi momento (di linea o su richiesta) e ovunque (pc o dispositivi mobili). Self-Service Analytics infine permette la creazione di contenuti in modo facile e intuitivo grazie all'interattività web-based.

REWEB

 

Distributore e system integrator a valore aggiunto che opera su scala nazionale nello sviluppo di progetti di sicurezza, connettività e document & data management; attivo dal 2000. Collabora con Strhold da diversi anni nello sviluppo di mercati verticali emergenti  affiancando i partner e gli end user nella realizzazione dei progetti pilota..

 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E RICHIESTE DI MATERIALI CONTATTARE:

 

Bruno Verde, Marketing Communications STRHOLD - Divisione ICT

Tel. +39 0522 380411

b.verde@strhold.it              www.strhold.it

TYCO SODDISFA LE ESIGENZE PIU’ PRESSANTI DEI RETAILER CON IL LANCIO DELLA PIATTAFORMA TRUEVUE INTEGRATED STORE PERFORMANCE


TYCO SODDISFA LE ESIGENZE PIU' PRESSANTI DEI RETAILER CON IL LANCIO

DELLA PIATTAFORMA TRUEVUE INTEGRATED STORE PERFORMANCE

 

Il software integra l'intelligenza a livello di store, dipendente, inventario e acquirente per ottimizzare le attività e migliorare la customer experience

 

Assago, 20 settembre 2012 – Tyco Retail Solutions, leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance vendute attraverso ADT Fire & Security e i partner certificati in Europa, presenta TrueVUE® Integrated Store Performance Platform. La nuova piattaforma combina le note soluzioni di store performance e di sicurezza e offre informazioni in tempo reale ai retailer consentendo loro di abbandonare la tradizionale modalità operativa a compartimenti stagni e prendere decisioni ponderate su strategie e tattiche di business.

 


ZTE e Mobitel: accordo strategico da 40 milioni di dollari


ZTE e Mobitel firmano un accordo strategico del valore di 40 milioni di dollari

 

Roma, 20 settembre 2012 ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK/codice azionario A: 000063.SZ), leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazione, soluzioni di rete e dispositivi mobili, ha annunciato oggi la firma di un accordo di cooperazione strategica del valore di 40 milioni di dollari con Mobitel, operatore mobile dello Sri Lanka.

 

 


mercoledì 19 settembre 2012

Fwd: Nasce PRO 5150 TRUCK LIVE, il navigatore dedicato ai conducenti di mezzi pesanti

TOMTOM PRESENTA IL NUOVO PRO 5150 TRUCK LIVE

Arriva il nuovo navigatore per viaggi più economici e sicuri

anche con camion e mezzi pesanti

 

Milano, 19 settembre 2012 – TomTom presenta il nuovissimo TomTom PRO 5150 TRUCK LIVE, il navigatore dedicato a tutti i conducenti di mezzi pesanti. Con PRO 5150 TRUCK LIVE potranno tranquillamente viaggiare su tutte le strade d'Europa, senza pericolo di incappare in restrizioni o divieti legati al trasporto di materiali eccezionali, pesanti e pericolosi.

Il nuovo TomTom PRO 5150 TRUCK LIVE include i servizi LIVE per un anno, compreso TomTom HD Traffic, che aiuta gli autotrasportatori a ridurre il tempo di percorrenza per giungere alla propria destinazione e ad evitare tratti in cui il traffico risulta particolarmente congestionato. Tutti questi servizi garantiscono viaggi più veloci e più sicuri, ottimizzando la stima dell'orario di arrivo a destinazione e riducendo i consumi di carburante.

TomTom HD Traffic è il migliore servizio per essere sempre aggiornati sulla situazione del traffico, perché fornisce in anticipo ai conducenti di mezzi pesanti le informazioni più accurate riguardo la congestione stradale e le alternative per evitare code e ingorghi. Il servizio*, che si attiva appena il navigatore viene installato, è stato decretato come il migliore in fatto di qualità da una serie di test indipendenti, che hanno dimostrato come TomTom HD Traffic copre, in maniera precisa e accurata, la maggior parte delle strade urbane ed extraurbane d'Europa.

Il servizio permette agli autotrasportatori di ottimizzare il tempo trascorso in auto per evitare ritardi garantendo una riduzione del consumo complessivo di carburante, ma anche dello stress, migliorando la sicurezza durante i lunghi viaggi. Il nuovo dispositivo è aggiornabile tramite TomTom WEBFLEET**, che supporta tutte le funzioni di gestione della flotta aziendale, trasformandosi così in un vero e proprio sistema di servizi professionali.

"Il nostro nuovo PRO 5150 TRUCK LIVE permette ad ogni singolo autotrasportatore di risparmiare sui costi, pianificare l'itinerario sapendo in anticipo la condizione del traffico, percorrere meno chilometri e con molto meno stress", afferma Marco Federzoni, Sales Manager di TomTom Business Solutions. "È inoltre un dispositivo che non passa mai di moda, grazie alla formula Lifetime Maps, che consente di aggiornare le mappe gratuitamente e per sempre. Il nuovo TomTom PRO 5150 TRUCK LIVE può anche essere aggiornato per essere aggiunto o inserito all'interno dei sistemi di gestione operativa della flotta aziendale, nel caso in cui i guidatori lo chiedessero".

Il TomTom PRO 5150 TRUCK LIVE fornisce ai mezzi pesanti indicazioni relative a carico, altezza, peso, lunghezza, le restrizioni e velocità massima. Grazie ad IQ Routes, il più grande database al mondo basato sulle velocità di percorrenza effettive, il PRO 5150 TRUCK LIVE considera tutte le restrizioni e le limitazioni della rete viaria calcolando i tempi di arrivo più precisi e consentendo di evitare strade inaccessibili e senza uscita, curve strette, inversioni, ponti bassi e tunnel. Insomma, grazie al TomTom PRO 5150 TRUCK LIVE ci saranno meno probabilità di rimanere bloccati, di arrivare in ritardo o di percorrere tragitti inutili.

* Agli utenti basta registrare online il proprio dispositivo per attivare i servizi LIVE

 

NOTE PER I GIORNALISTI

PREZZO E DISPONIBILITÀ

Il nuovo TomTom PRO 5150 TRUCK LIVE sarà disponibile presso i rivenditori TomTom Business Solutions a partire da metà settembre.

TomTom PRO 5150 TRUCK LIVE include le seguenti caratteristiche:

  • 1 anno di servizi LIVE inclusi
  • Percorsi Truck-friendly in 45 paesi europei con i dettagli sulle restrizioni relative alle dimensioni, al peso e ai materiali pericolosi in ben 22 di questi paesi
  • Aggiornamenti gratuiti e quotidiani della mappa grazie alle segnalazioni degli utenti della community TomTom Map Share

WORKsmart ™ gestione della flotta aziendale

** Compatibilità con WEBFLEET ® significa che un aggiornamento consente di:

  • Mostrare che ore sono nell'ambito delle leggi dell'orario di lavoro
  • Dimostrare le prestazioni di lavoro con rapporti online
  • Ridurre il lavoro di ufficio, adottando un sistema automatico, un diario di bordo on-line
  • Migliorare l'efficienza di pianificazione inviando percorsi predefiniti e dettagliati dei posti di lavoro direttamente al dispositivo.

 

TOMTOM

Fondata nel 1991, TomTom N.V è il maggior fornitore al mondo di prodotti e mappe digitali per la navigazione e servizi che garantiscono la migliore esperienza di guida al mondo a tutti gli automobilisti. Ha la sua sede centrale ad Amsterdam, attualmente conta  più di 3.500 dipendenti e vende i suoi prodotti in più di 40 Paesi.

La linea di prodotti comprende dispositivi per la navigazione portatile, sistemi integrati, servizi e prodotti per le flotte aziendali, mappe e servizi live, incluso il famoso TomTom HD Traffic.

Per vedere il route planner più aggiornato al mondo, con informazioni sul traffico in tempo reale, visita: www.tomtom.com/livetraffic

Per ulteriori informazioni visita www.tomtom.com/it_it/

 

TOMTOM BUSINESS SOLUTIONS

Leader nella fornitura di prodotti e servizi per le flotte aziendali, è riconosciuto come il fornitore di servizi telematici (TSP - Telematics Service Provider) per i veicoli aziendali con maggior crescita in Europa. WORKsmart™ è la soluzione di TomTom per la gestione delle flotte aziendali facile da usare e un modo innovativo per migliorare la gestione di tutti i tipi di flotte commerciali. Offre ai clienti una scelta di soluzioni leader nel settore combinata con un'alta qualità di servizio professionale. Il cuore della soluzione è TomTom WEBFLEET®.

Per maggiori informazioni: http://business.tomtom.com/it_it/

E’ online il blog di Minimegaprint: notizie ed informazioni sul mondo della stampa


Minimegaprint la nuova e giovane realtà di stampa digitale online non delude le aspettative.
Dopo aver sorpreso il mercato del web to print inserendo per primo le nobilitazioni serigrafiche su piccolo formato direttamente online, Minimegaprint parte con una massiccia campagna di comunicazione, oltre che sui media tradizionali l'azienda punta ad una presenza costante sui maggiori social network optando per un'informazione moderna, dinamica ed immediata come solo quella del web 2.0 può offrire.
Minimegaprint - Il Blog

Minimegaprint - Tecnologie e strumenti di comunicazione online

Per questo Minimegaprint ha deciso di aprire un blog ufficiale http://minimegaprint.wordpress.com/. Perché proprio un blog? Minimegaprint crede ed investe nelle tecnologie e nei moderni strumenti di comunicazione non solo per tutto ciò che può riguardare l'attività di stampa ma anche e soprattutto per ampliare e nutrire la propria community, una community che può interagire per scambiarsi informazioni utili e per aiutare l'azienda ad entrare in contatto in modo diretto ed immediato con il cliente.
Un contatto che non solo è auspicato bensì cercato e voluto per offrire e garantire il maggior supporto possibile. Sul blog verranno poi postate informazioni utili su prodotti e promozioni in corso, ma anche su temi e notizie del mondo della stampa più in generale per non essere solo un canale promozionale bensì informativo ed aggregante.
Il blog diventa quindi un centro di comunicazione interessante e coinvolgente che collega Minimegaprint in modo diretto non solo ai propri clienti ma anche a chiunque sia interessato al mondo della stampa digitale. Le notizie e i post pubblicatI sul blog verranno poi sistematicamente distribuitI su tutti i canali social attivati da Minimegaprint per diffondere il messaggio a una community che potenzialmente, secondo le regole del web, può divenire senza limiti.
Minimegaprint dunque si dimostra sempre più attenta alle esigenze del cliente cercando ogni strumento possibile per raggiungerlo e soprattutto per comunicare con loro perché oggigiorno una buona qualità di comunicazione e di informazione rappresenta quel plus value per un'azienda che voglia affermarsi in un contesto di società moderna nella quale stabilire connessioni risulta non solo fondamentale ma vitale.

VMworld 2012 - Barcellona 9-11 ottobre - Iscriviti ora!





Online Version
VMworld 2012 Header
 
   
Register Today

Submit Today
 
  Stay Connected:  
FacebookFacebook
TwitterTwitter
LinkedInLinkedIn
BlogBlog
YouTubeYouTube

IT Transformation is Happening

Partecipi al principale evento annuale che raccoglie gli esperti di virtualizzazione e cloud per sapere come la sua organizzazione può utilizzare l'IT per essere leader e competitiva, si registri ora!

  • Ascolti gli esperti più all'avanguardia e gli Executive VMware in materia di cloud e virtualizzazione.
  • Scelga tra oltre 200 sessioni e lab hands-on che approfondiscono i principali trend e strategie per supportare la sua organizzazione.
  • Scopra direttamente da VMware tutte le informazioni sui nuovi lanci e sugli aggiornamenti dei prodotti e delle soluzioni VMware.
  • Collabori con gli esperti di settore e condivida la sua esperienza durante le discussioni dei focus group.
  • Si relazioni e condivida le best practice con la community VMware.
  • Entri in contatto con oltre 125 Technology Partners che presentano e espongono soluzioni innovative.
Visiti il sito del VMworld per scoprirne i contenuti e accedere alle tariffe scontate!

 
Global Diamond Sponsors
Global Diamond Sponsors: Cisco, Dell, EMC, HP, NetApp
 
 

VMware,Inc. Via Spadolini, 5 - 20141 Milano
Copyright © 2012 VMware, Inc. All rights reserved. VMware is a registered trademark of VMware, Inc.
The content and links in this email contain information intended solely for its named recipients and are not to be shared with third parties unless otherwise specified. Any information that you provide to VMware will be treated in accordance with our Privacy Policy.





--

Cav. Andrea Pietrarota
----------------------------------------
sociologo della comunicazione, giornalista e consulente di comunicazione integrata
direttore responsabile di AlternativaSostenibile e fondatore del CorrieredelWeb.it
cell. +39 347 8271841
email: apietrarota@gmail.com e direttore@alternativasostenibile.it
skype: apietrarota
www.facebook.com/corrieredelweb
http://twitter.com/apietrarota
Il mio profilo su Linkedin
Il mio biglietto da visita






Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI