CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 12 febbraio 2013

Virtual Data Centre: Interoute lancia il servizio anche a Parigi

Con ben cinque VDC in altrettante città, lnteroute è oggi l'operatore che copre con il servizio la maggiore area in Europa; grazie al VDC di Interoute le aziende hanno a disposizione una piattaforma costantemente dimensionata in termini di risorse alle loro reali esigenze, con un'ottimizzazione dei costi. In questo modo un colosso come Saatchi & Saatchi + DUKE Francia ha aumentato la capacità di sostenere l'hosting di grandi volumi di dati e un elevato numero di connessioni.
Interoute, l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha ampliato l'offerta del suo Virtual Data Centre (VDC) nella sede di Parigi. Il VDC di Interoute è ora disponibile da cinque Data Center: Parigi, Londra, Amsterdam, Ginevra e Berlino.

Costruito all'interno della propria rete paneuropea, il servizio di Interoute consente alle aziende clienti di implementare il virtual computing e l'infrastruttura di storage per le loro applicazioni  in pochi minuti.

L'aggiunta di Parigi alla piattaforma amplia la potenzialità d'offerta di cloud computing pubblico e privato di Interoute da più location rispetto a qualsiasi altro fornitore in Europa, fatto che consente alle aziende di rispettare pienamente la legislazione europea concernente i dati, e di beneficiare di una flessibilità totale tra le cinque grandi città europee in cui si trova l'infrastruttura fisica. Interoute non richiede infatti alcun pagamento per il trasferimento di dati tra questi luoghi o per la connettività al VDC, consentendo quindi alle imprese dio sfruttare al massimo sia la scala geografica, che la disponibilità di risorse del VDC.

Matthew Finnie, CTO di Interoute, afferma: "In un momento in cui i tassi di adozione del cloud computing salgono, le aziende sono alla ricerca di servizi che diano loro gli stessi livelli di controllo come se l'hardware e le applicazioni fossero all'interno delle loro sedi. Il VDC è integrato nell'infrastruttura paneuropea MPLS di Interoute, per questo siamo in grado di offrire in l'integrazione dei servizi cloud a livello della rete medesima. Attraverso il nostro VDC, le aziende in tutta Europa possono avere accesso alle nuove risorse di computing, storage, backup, Disaster Recovery e a una vasta gamma di applicazioni che appaiono, in modalità sicura, direttamente all'interno delle proprie piattaforme ICT, mentre i dati sono  contenuti nel VDC scelto tra le cinque opzioni europee offerte".

Pierre Henri Tirloy, responsabile della produzione digitale diSaatchi & Saatchi + Duke, afferma: "Il Virtual Data Centre di Interoute è arrivato giusto in tempo per Saatchi, dato che la nostra ultima campagna di e-marketing è incentrata su video interattivi che richiedono molte risorse, soprattutto per il potenziale appeal verso un vasto pubblico. La flessibilità del Virtual Data Centre di Interoute ci ha consentito di aumentare la capacità di sostenere l'hosting di grandi volumi di dati, così come  un elevato numero di connessioni: 2 milioni e mezzo di visitatori in appena un mese e mezzo".

La soluzione 'pay as you go' del VDC di Interoute rende il servizio conveniente come un cloud pubblico, ma grazie all'infrastruttura di rete MPLS al suo interno, la stessa fornisce anche la sicurezza di un cloud privato. Le aziende possono scegliere di importare le loro applicazioni, così che la migrazione da un cloud pubblico si effettui con un semplice click, o usare le applicazioni certificate di software vendor di primo livello, quali Microsoft, Ubuntu, Redhat, Riverbed, Stonesoft e NetApp.

Le aziende preoccupate della conformità alle singole leggi sulla protezione dei dati in  Europa possono rivolgersi a Interoute con fiducia. L'operatore fornisce a importanti aziende in tutto il mondo soluzioni di cloud privato per proteggere i loro dati critici su tutte le piattaforme tecnologiche. Interoute è inoltre un provider IaaS  per il programma G-Cloud del governo del Regno Unito e membro del Cloud Security Alliance, che è stata costituita per promuovere le migliori azioni per garantire la sicurezza nel cloud computing.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *