CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 13 maggio 2013

Qintesi: un centro di competenza per la Business Intelligence

BI e Information Management proposte attraverso elevate competenze, riconosciute dai propri clienti
Giovanni-Caglioni-marcomm25
QINTESI S.p.A. (www.qintesi.it), realtà italiana specializzata nel miglioramento dei processi e dei sistemi aziendali nelle aree del CFO e del CIO, ha ulteriormente rafforzato la propria presenza nel mercato della Business Intelligence.

“Il nostro obiettivo primario è quello di guidare i nostri clienti illustra Giovanni Caglioni, Partner di Qintesi S.p.A. – offrendo un’ampia gamma di strumenti ed applicazioni che facilitano l’accesso e l’analisi delle informazioni, in modo da supportare le decisioni ed agevolare l’ottimizzazione delle performance aziendali”

Nello scenario attuale, Qintesi propone soluzioni SAP BW e SAP Business Objects per la realizzazione di strumenti di reporting e datawarehousing, per la creazione di cruscotti per il monitoraggio di indicatori a supporto dei processi decisionali, oltre che l’assessment di sistemi di Business Intelligence. In questo ultimo caso rientrano, a buon grado, le attività di System Check-up, Flow Inspection, Model Engineering e Landscape Morphing, per garantire il funzionamento del sistema di BI con il massimo livello di efficacia ed efficienza.

“Se prendiamo ad esempio il datawarehousing, – continua Caglioni – siamo in grado di progettare e realizzare sistemi che, grazie a processi di extraction, transformation e loading, permettono l’interrogazione dei dati aziendali attraverso l’utilizzo di strumenti di reporting  mediante soluzioni SAP e Microsoft Analysis Services.”

Inoltre Qintesi è in grado di offrire ai propri clienti, soluzioni basate su tecnologia “HANA” (High Performance Analytic Appliance), il memory database di SAP, in modo da sfruttarlo appieno come piattaforma fondativa, ottenendo notevoli vantaggi anche in ottica Business Intelligence. Nella Business Suite “powered by Hana” le applicazioni possono infatti girare in modalità in-memory sul database SAP HANA. In questo contesto, il Competence Center di Qintesi sulla BI si pone come obiettivo quello di permettere alle aziende di effettuare l’analisi in tempo reale di tutte le attività transazionali con incredibili performance: un potente acceleratore della BI, come mai si è visto prima.

Qintesi sta lavorando con molteplici realtà aziendali, supportandole nella realizzazione di progetti dedicati di Business Intelligence che fanno leva sugli skill garantiti dal proprio Competence Center, un nucleo di risorse che presidia e sviluppa le competenze dell’area. Tra i principali mercati che hanno scelto di avvalersi dei servizi di Qintesi in ambito BI si segnalano quelli dell’Insurance e del comparto Engineering & Costruction.

“La Business Intelligence – conclude Caglioni – è una delle aree nelle quali, fin dallo scorso anno, Qintesi sta proponendosi con sempre maggior successo. Abbiamo ottenuto notevoli risultati, acquisendo nuovi clienti e dimostrando di saper intervenire con soluzioni specifiche, ritagliate su misura per le diverse esigenze d’impresa”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *