CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 15 luglio 2013

Il team Qintesi insieme per progettare lo sviluppo

Fortemente voluto dal Top Management, l’incontro ha permesso di riunire tutte le forze dell’azienda, presentando ben dodici relatori in un evento molto proficuo e dinamico.

QINTESI S.p.A. (www.qintesi.it), realtà italiana specializzata nel miglioramento dei processi e dei sistemi aziendali nelle aree del CFO e del CIO, ha recentemente organizzato un incontro con tutto il proprio personale per progettare assieme lo sviluppo di questa struttura nata poco più di anno fa dalla riorganizzazione e dal relativo branding di un gruppo professionale dalla pluriennale esperienza.

“Ci tenevamo a riunirci assieme ha illustrato Angelo Amaglio, Presidente di Qintesi S.p.A. – per analizzare con tutta l’azienda e con la massima trasparenza i risultati raggiunti e le prospettive future”.

Per questo incontro è stata scelta la località di Peschiera del Garda, crocevia tra le sedi di Milano, Bergamo e Mestre. Qui il management di Qintesi ha avuto modo di illustrare i risultati di bilancio del 2012 e l’outlook per il 2013; sono state inoltre presentate le attività svolte nel corso dell’anno, con particolare riferimento alle tematiche di Governance aziendale, di Brand Identity, di organizzazione ed assetto delle Business Unit.

Daniele-Gozzo-marcomm25“Durante l’incontro – ha aggiunto Daniele Gozzo (nella foto), Partner di Qintesi S.p.A. – abbiamo avuto ben dodici relatori che hanno dato vita a una giornata intensa basata sullo scambio di idee e sulla condivisione delle modalità operative con cui raggiungere gli importanti obiettivi fissati per i prossimi anni. Si è affrontato il tema delle politiche di sviluppo dei prodotti e delle diverse soluzioni sul mercato, il tema del potenziamento del nostro già ben collaudato networking con SAP e delle future iniziative di collaborazione. Il tutto senza tralasciare lo sviluppo dei piani di formazione e dei percorsi di crescita delle nostre risorse, che sono il driver del nostro valore”.

In sale separate, i lavori hanno coinvolto anche dei docenti, che hanno sviluppato alcuni temi chiave inseriti all’interno del percorso di formazione “Academy”, che Qintesi ha intrapreso negli scorsi mesi per permettere alle risorse più giovani di iniziare a costruire una solida base di competenze comuni.

“Una delle parti che riteniamo più importanti della giornata – ha sottolineato in chiusura Amaglio –  è stata l’attività di gruppo svolta in sale parallele, nelle quali abbiamo affrontato in modo diretto alcuni argomenti per noi chiave: l’approccio al marketing, la gestione del CRM, il piano di  implementazione e di gestione dei sistemi interni. Abbiamo inoltre analizzato il tema del Knowledge Management: in particolare, le modalità più efficaci per codificare le nostre conoscenze professionali e permettere una miglior condivisione delle competenze all’interno della nostra azienda.”

Con questa iniziativa Qintesi ha dimostrato come, anche in un momento di mercato molto difficile, sia possibile creare forti sinergie, collaborando tutti assieme verso la ricerca di un unico obiettivo: affrontare le sfide del mercato continuando a creare valore per i clienti grazie alle solide competenze di un gruppo professionale affidabile e coeso.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *