CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 28 agosto 2013

PRISMA ENGINEERING aderisce ad ANITEC, associazione del settore ICT ed elettronica di consumo, cofondatrice di Confindustria Digitale


      


PRISMA ENGINEERING ADERISCE AD ANITEC


Milano 28 Agosto 2013 – Prisma Engineering, società d'ingegneria che sviluppa in Italia sistemi altamente innovativi per la trasmissione wireless, ha appena ufficializzato la propria adesione ad ANITEC, Associazione Nazionale Industrie Informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica di Consumo, cofondatrice di Confindustria Digitale. "Prisma è una dimostrazione della possibilità di investire e creare sistemi innovativi in ICT in Italia", dichiara Cristiano Radaelli, Presidente ANITEC. "L'adesione di questa società alla nostra associazione – aggiunge Radaelli – è una ulteriore conferma del ruolo di Anitec nella rappresentanza istituzionale del settore dell'ICT".

Nel panorama complesso dell'ICT dominato da prestigiose e potenti aziende straniere Prisma Engineering compete a pari livello con la concorrenza internazionale e si pone come obiettivo di valorizzare e dare risalto ai meriti del prodotto italiano. Sergio Troni, Amministratore Delegato di Prisma, dichiara che in questa logica l'adesione ad ANITEC è vista come un opportunità strategica per fare sistema con altre aziende italiane che condividano le medesime finalità ed obiettivi.

 

 

Prisma Engineering

PRISMA Engineering S.r.l. è un'azienda specializzata nello sviluppo di sistemi di test per le reti di telefonia mobile.

La società, costituita nel 1986 per iniziativa di un gruppo di giovani ingegneri, sin dall'inizio ha partecipato a progetti ad alto contenuto tecnologico ed ha maturato una vasta esperienza in molteplici aree progettuali.

Da parecchi anni PRISMA Engineering si `e focalizzata sul settore Telecom ed annovera tra i suoi clienti la maggior parte delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di reti per telefonia mobile, oltre ad operatori di telecomunicazioni.

Più di 100 collaboratori fanno ormai parte della realtà di PRISMA Engineering, distribuiti fra la sede principale di Milano (R&D e produzione) e le sedi di Parigi e Shanghai.

 

ANITEC

L'Associazione Nazionale Industrie Informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica di Consumo - aderente a Confindustria e socio fondatore della Federazione Confindustria Digitale - è l'organismo di categoria che riunisce le imprese operanti in Italia in attività industriali e servizi connessi alle tecnologie delle Telecomunicazioni, dell'Informatica, dell'Elettronica di Consumo, degli Apparati per Impianti d'Antenna e degli Apparecchi Misuratori Fiscali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *