CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 19 settembre 2013

AITI Campania: porte aperte e seminario sul mondo digitale


 

AITI CAMPANIA:

PORTE APERTE E SEMINARIO SUL MONDO DIGITALE

Venerdì 27 settembre AITI (Associazione Italiana Traduttori e Interpreti), in collaborazione la sezione AITI Campania, organizza una "Giornata porte aperte con seminario di formazione gratuito", per presentare ai soci e a tutti gli interessati le attività dell'Associazione. L'incontro si terrà a partire dalle ore 10.00 presso l'Hotel Ramada Naples a Napoli (Via Galileo Ferraris, 40).

Durante la giornata Silvina Dell'Isola, socia AITI Liguria, traduttrice, docente e social media manager, terrà il seminario "Digital or Nothing – tutto quello che avreste voluto sapere sul digitale* (*ma non avete osato chiedere)". Il seminario ha lo scopo di illustrare quello che sta accadendo nel mondo digitale e dei social network e di come questi strumenti possono essere utilizzati in modo efficace per aumentare la propria visibilità, far crescere la propria reputazione e generare nuovi contatti. Si parte da qualche fondamento di marketing e relazioni pubbliche tradizionali per poi passare a una fase di dettaglio nella quale si dimostra come il marketing, la comunicazione e le relazioni pubbliche digitali sono lo strumento per vendere di più.

Oltre a Silvina Dell'Isola, interverranno Sandra Bertolini, presidente nazionale AITI, e Sylvie Huet, tesoriera nazionale.

 

Programma:

10.00 – 12.00                       AITI (chi siamo, ammissioni, formazione)

12.00 – 13.30                       Prima parte seminario Digital or Nothing

13.30 – 14.30                       Pausa pranzo 

14.30 – 16.30                       Seconda parte seminario Digital or Nothing

 

 

L'evento è aperto a tutti.

Ingresso gratuito con iscrizione obbligatoria sul sito www.aiti.org.

 

 

Silvina Dell'Isola

Traduttrice e Social Media Manager è anche fondatrice e titolare della Jk Translations. Si occupa di servizi linguistici, web content, ghost writing, digital strategy, social media management, corsi e gestione di nuovi media. È docente di Linguaggi economici, comunicazione e impresa, Digital marketing per i traduttor e di Linguaggi giuridici e istituzionali all'Università di Genova. Inoltre, insegna Copywriting e community management al MaSeM. È socia Aiti Liguria.

 

Associazione Italiana Traduttori e Interpreti

AITI è un sodalizio senza scopo di lucro di traduttori e interpreti professionisti. È la prima associazione italiana del settore non solo per l'anno di fondazione (1950), ma anche per il numero di iscritti (circa 900 a marzo 2013). Raggruppa traduttori editoriali, traduttori tecnico-scientifici, interpreti e interpreti di conferenza.

È membro fondatore e unico rappresentante italiano della Fédération Internationale des Traducteurs (FIT), organismo non governativo formato da oltre 100 associazioni nazionali di traduttori e interpreti e che complessivamente rappresenta più di 80 000 traduttori in 55 Paesi del mondo. Fa inoltre parte del CEATL (Conseil Européen des Associations de Traducteurs Littéraires) e di PETRA (Plateforme Européenne pour la Traduction Littéraire).

 

Per informazioni

www.aiti.org

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *