CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 5 settembre 2013

Nasce WD My Passport Slim™: il primo hard disk sottile da 2TB con case in metallo e crittografia hardware

NASCE WD MY PASSPORT SLIM™: IL PRIMO HARD DISK SOTTILE DA 2TB CON CASE IN METALLO E CRITTOGRAFIA HARDWARE

Abbinato a WD SmartWare™ Pro offre una protezione esclusiva dei dati: backup in locale e su cloud tramite Dropbox lo rendono la soluzione storage mobile definitiva

Milano, 5 settembre – WD®, azienda di Western Digital (NASDAQ: WDC), ha annunciato oggi la disponibilità della sua linea di hard disk portatili My Passport® Slim™, i primi dischi sottili a offrire fino a 2TB di capacità, un case in metallo e crittografia hardware a 256-bit. Il software di protezione dati incluso, WD SmartWare Pro, consente agli utenti di eseguire il backup dei propri dati sul My Passport Slim e mantenerne una copia aggiuntiva sul loro account Dropbox per una sicurezza senza pensieri. Il software consente inoltre agli utenti di eseguire il backup del loro account Dropbox[1] sul My Passport Slim. Queste funzionalità rendono il My Passport Slim la scelta ideale per proteggere, archiviare e godersi tutti contenuti digitali in mobilità. 

Disponibile con capacità da 1 TB e 2 TB, il My Passport Slim misura appena[2] 110 x 80 x 12,3 mm, e offre agli utenti mobili un modo semplice e conveniente di portare con sé la loro musica preferita, film, foto e documenti.  

 Il My Passport Slim è dotato inoltre di connettività super veloce USB 3.0 per ottenere tempi di trasferimento rapidi di file digitali ad alta risoluzione.

"I dischi WD My Passport Slim stanno definendo un nuovo standard di mercato in termini di portabilità, capacità, e protezione file," ha spiegato Scott Steffens, general manager, consumer storage solutions group di WD. "Il suo design elegante in metallo, abbinato a una capacità storage fino a 2TB, alla crittografia hardware ed alla protezione offerta dal software di backup WD SmartWare Pro lo rendono l'unico dispositivo storage che gli utenti mobili odierni avranno mai bisogno di portare con sé."

Prezzo e disponibilità

Gli hard disk portatili My Passport Slim sono coperti da una garanzia limitata di 3 anni e saranno disponibili nel WD Store e presso i rivenditori e i distributori selezionati. Il My Passport Slim da 1 TB è disponibile a un prezzo di vendita raccomandato di 139,90 Euro, e il My Passport Slim 2 TB[3] è di 219,90 Euro.

WD

WD, azienda di Western Digital, è da sempre all'avanguardia e leader del mercato dell'archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l'azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall'azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell'azienda www.wd.com.

Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell'azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.



[1] È necessario un account Dropbox per il backup su cloud

[2] Misure per la versione da 1TB. Il modello da 2TB misura 110 x 80 x 18 mm.

[3] Il My Passport Slim da 2 TB sarà disponibile il trimestre successivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *