CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 11 ottobre 2013

H-Farm back to industry

L'impegno e l'esperienza di H-FARM a servizio delle aziende tradizionali che vogliono aprirsi all'innovazione. 

Treviso, 11 ottobre 2013- Una due giorni dedicati all'industria, alla programmazione software e ai modelli di business: è questo il programma del weekend del 12 e 13 ottobre in H-FARM che vedrà convergere a Ca' Tron più di 300 "coder" da tutta Italia.

 H-ACK Industry è il primo format di hackathon completamente dedicato al mondo delle aziende, che nasce con l'obiettivo di aiutare gli operatori del business tradizionale a trovare nuove idee e nuovi approcci di mercato attraverso strumenti digitali. Una 24 ore non stop in cui i ragazzi si uniscono in team e lavorano per trovare soluzioni digitali, secondo le richieste e i brief dati dalle aziende che in questa prima edizione sono quattro: Texa, tra i leader mondiali nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca per autoveicoli; Fizik, brand racing per la produzione di selle da bicicletta ad alte prestazioni; Brooks, storica azienda inglese produttrice di selle e accessori in pelle da bici e Sodexo, leader nella fornitura di servizi per la ristorazione e facilities management.

H-ack the industry è solo il primo di una serie di eventi che si svolgeranno nei prossimi mesi in H- FARM che, dopo aver fondato oltre 52 startup, si sta mettendo sempre più a disposizione del territorio per aiutare l'introduzione della tecnologia e dei modelli innovativi nel business delle aziende. Un percorso iniziato già lo scorso anno e che, solo negli ultimi 12 mesi, ha radunato più di 2000 giovani da tutta Italia per sfidarsi in queste autentiche gare di programmazione a tema. 

H-ACK Industry rappresenta una formula veloce, ma allo stesso tempo concreta, per fare un primo importante passo in questa direzione. La novità, rispetto ai più noti hackathon, è che alcuni rappresentanti delle aziende coinvolte saranno parte attiva durante l'evento e lavoreranno a stretto contatto con i team di "hackers".

"Moltissime delle nuove aziende che stiamo facendo nascere in H-FARM possono avere un ruolo solo se riescono a dialogare con le aziende tradizionali e, viceversa, queste ultime possono sopravvivere solo se hanno la capacità di aprirsi all'innovazione."- Dichiara Riccardo Donadon, founder di H-FARM – "Questo è il momento di far dialogare questi due mondi, non c'è più tempo da perdere, la tecnologia è ormai completamente entrata nei comportamenti sociali e sta imprimendo un cambiamento drastico a processi e a prodotti, reinterpretando per la prima volta le esigenze ed i comportamenti del business e della persone." 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *