CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 7 novembre 2013

VODAFONE PORTA PER LA PRIMA VOLTA IL 4G ALL’ESTERO

 

Da oggi è possibile navigare alla velocità della rete 4G anche in roaming fuori dall'Italia

 

Spagna, Portogallo, Grecia e Romania i primi paesi dove è disponibile il servizio, che sarà esteso ad altre mete europee dal 2014

 

 

Milano, 7 novembre 2013 – Vodafone Italia annuncia l'attivazione del primo servizio di rete ultraveloce 4G in roaming all'estero. I Clienti Vodafone dotati di SIM e device abilitati alla rete di ultima generazione e di un'offerta 4G, potranno infatti navigare fino alla velocità di 100 Mbps in download e 50 in upload anche in vacanza o in viaggio fuori dall'Italia.

 

Già da oggi il servizio è attivo sulla rete Vodafone in Spagna, Portogallo, Grecia e Romania. A questi paesi, si aggiungeranno altre mete europee a partire dal 2014.

 

I Clienti interessati a navigare sulla rete 4G all'estero con il proprio smartphone, tablet o PC, possono inoltre attivare le offerte di roaming Vodafone Smart Passport e Vodafone Internet Passport. Con Smart Passport, al costo giornaliero di 3 euro - addebitati solo in caso di effettivo utilizzo - i Clienti ricaricabili di Vodafone Italia hanno a disposizione ogni giorno 50 minuti di chiamate, 50 sms e traffico internet illimitato da utilizzare con il proprio smartphone (i primi 500 MB di navigazione alla velocità massima consentita dalla rete, che scende a 32Kbps per il traffico successivo). I clienti con abbonamento Vodafone Relax, allo stesso prezzo, possono usufruire anche di chiamate e SMS illimitati. I possessori di tablet e chiavette possono invece utilizzare Internet Passport, che offre navigazione illimitata al costo di 6 euro al giorno (1GB alla massima velocità).

 

Fino ad oggi, sono oltre 5 milioni gli italiani che hanno scelto le tariffe Passport. Le offerte Smart Passport e Internet Passport sono attivabili gratuitamente e hanno validità in oltre 40 paesi della Zona Europa. Per maggiori dettagli è possibile visitare l'apposita sezione del sito Vodafone.it, sezione http://www.vodafone.it/portal/Vodafone-Smart-Passport.

 

Vodafone, primo operatore ad aver portato in Italia il 4G su smartphone, conferma con questa nuova  iniziativa il proprio impegno nello sviluppo delle reti veloci di ultima generazione. In Italia, sono 46 le città e le principali località turistiche raggiunge dalla rete 4G, mentre sono 582 i comuni connessi con tecnologia 43.2 Mbps. Un'ulteriore conferma della fiducia di Vodafone nel nostro paese, dove vengono impegnati ogni anno oltre 900 milioni euro per portare la banda larga e ultralarga alle persone, alle famiglie e alle imprese.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *