CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 11 dicembre 2013

1O1O e one2free lanciano la rete VoLTE a Hong Kong

1O1O e one2free lanciano la rete VoLTE a Hong Kong

Supportata dalla soluzione IMS di ZTE per telefonate e videochiamate 4G di elevata qualità

Roma, 11 dicembre 2013 Gli operatori 1O1O e one2free lanciano oggi la prima rete VoLTE (Voice over LTE) a Hong Kong, sviluppata dalla Trusted Network di Hong Kong con il supporto delle note soluzioni 4G di ZTE Corporation. Il lancio commerciale completo è previsto per la prima metà del 2014, in linea con la presunta maturità dei dispositivi.

La rete VoLTE di CSL offre connessione immediata e videochiamate di migliore qualità grazie alla soluzione IMS (IP Multimedia Subsystem) di ZTE. La possibilità di effettuare videochiamate su 4G significa che i clienti potranno godere di un'esperienza multimediale più ricca e di un miglior servizio voce, con un notevole miglioramento nella qualità delle videochiamate. VoLTE consente inoltre a 1O1O e one2free di ottenere una migliore efficienza spettrale e accrescerà la capacità di rete, migliorando l'esperienza LTE 4G.

"La disponibilità di dispositivi VoLTE per i nostri clienti nella prima metà del prossimo anno rafforzerà la nostra posizione come principale operatore mobile LTE 4G a Hong Kong", ha affermato Phil Mottram, CEO di CSL. "Siamo fieri di fornire una rete fidata che offre incredibile velocità, stabilità e una maggiore copertura in tutta Hong Kong e che permetterà ai nostri clienti di avere un'esperienza voce e video innovativa e molto più ricca".

La soluzione IMS di ZTE supporta eSRVCC (enhanced Single Radio Voice Call Continuity), garantendo la continuità nel passaggio delle telefonate su reti 4G e 3G per il servizio VoLTE di CSL. I clienti possono anche accedere simultaneamente ai servizi dati mobili 4G di CSL, i migliori del settore, mentre effettuano telefonate VoLTE, godendo di maggiore usabilità e di un'esperienza di alta qualità. Gli utenti saranno anche in grado di trarre vantaggio da maggiori velocità di connessione delle chiamate rispetto al 3G.

"Abbiamo collaborato con CSL per fornire ai suoi clienti questo servizio VoLTE all'avanguardia e continueremo a supportare la posizione di leadership della rete CSL sul mercato di Hong Kong", ha affermato Shi Lirong, Presidente di ZTE.

1O1O e one2free stanno migliorando ulteriormente l'esperienza di rete 4G sulla MTR (Mass Transit Railway). L'aggiornamento dello spettro LTE 1800MHz da 10MHz a 15MHz sulle linee Tsuen Wan, Kwun Tong, Tseung Kwan O e Tung Chung è stato completato all'inizio di dicembre e coprirà tutte le linee MTR entro la fine del 2013[1] in subordine al programma MTR. Ciò darà a 1O1O e one2free una migliore esperienza di rete in relazione a velocità e capacità.

Una relazione di OpenSignal[2] ha rivelato che i clienti di 1O1O e one2free hanno riscontrato un'esperienza di rete costante tra il giugno e l'agosto 2013. Secondo quanto riportato nella relazione, "in generale i marchi CSL offrono le migliori prestazioni in tutti i parametri relativi a copertura di rete e i loro clienti passano molto più tempo su 3G/LTE e un tempo minimo in assenza di copertura di rete".

1O1O
Lanciato nel 1993, 1O1O è il rinomato marchio di CSL Limited. Noto per i suoi servizi di assistenza clienti[3], 1O1O sfrutta la superiorità della rete CSL per fornire ai professionisti e ai clienti più attenti di Hong Kong un servizio lifestyle mobile di qualità. Nel 2010 CSL è diventato il primo operatore al mondo a lanciare la rete mobile a banda larga LTE 4G dual-band con DC-HSPA+ e ora offre capacità e velocità ai massimi livelli ai clienti 1O1O, integrandole con gli eccellenti servizi a valore aggiunto grazie ai quali il marchio si è distinto.

one2free
one2free è un marchio orientato alla comunità il cui obiettivo è fornire ai consumatori di Hong Kong soluzioni migliori, più ampie e più veloci per le comunicazioni mobili a prezzi eccezionali, che mettano l'innovazione alla portata di tutti. Nel 2010, one2free ha alzato gli standard diventando il primo operatore mobile di Hong Kong con una rete commerciale 4G LTE dual band con DC-HSPA+ che copre tutta la città. Più recentemente, la società ha trasformato la vendita al dettaglio nel settore delle telecomunicazioni a Hong Kong aprendo un nuovo negozio monomarca di 1.8000 metri quadrati nel cuore di Mong Kok. Il negozio offre un'esperienza immersiva in cui sperimentare di persona la semplicità e i vantaggi delle comunicazioni mobili, tra cui intrattenimento, musica e accessori personalizzati.

ZTE
ZTE è un'azienda pubblica, quotata in Borsa, che fornisce apparati di telecomunicazioni e soluzioni network su scala mondiale e vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, service e mobile device. ZTE commercializza prodotti e servizi estremamente innovativi e all'avanguardia e offre le sue soluzioni a più di 500 operatori di telecomunicazioni in oltre 140 Paesi del mondo, aiutandoli a soddisfare le esigenze dei loro clienti e a raggiungere nuovi livelli di fatturato. ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e si posiziona tra le prime società internazionali che partecipano attivamente alla definizione dei nuovi standard di Telecomunicazione. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l'unica azienda cinese ad essere quotata alle Borse di Hong Kong e di Shenzhen (H share stock code: 0763.HK / A share stock code: 000063.SZ).  ZTE Corporation è presente in Italia attraverso la sua controllata ZTE Italy, che opera sull'intero territorio nazionale . Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito: www.zteitaly.com.





[1] Subordinato al programma MTR.
[2] Giugno-agosto 2013 OpenSignal Insights Report
[3] 1O1O ha vinto il premio "Service Retailer of the Year (Telecommunications)" nell'ambito del programma "Mystery Shoppers Programme" della Hong Kong Retail Management Association per il periodo 2009-2012

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *