CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 11 dicembre 2013

Boom delle web application: 100 miliardi di download nel 2013 contro 64 miliardi nel 2012



2013 - È BOOM PER IL MERCATO DELLE APP:
ANCHE GLI INCONTRI ONLINE SI RINNOVANO
100 miliardi di applicazioni scaricate nel 2013 contro i 64 miliardi del 2012, per un giro d'affari di 26 miliardi di dollari contro i 18 miliardi dell'anno precendete: questi i numeri messi in evidenza dal portale CougarItalia.com

In Italia 28 milioni di persone possiedono uno smartphone e 22 milioni lo usano per navigare

 
Sono passati 4 anni e mezzo da quando il 10 luglio 2008 Apple inaugurò l'App Store, il negozio virtuale che diede il via al boom delle «web application», ovvero programmi di ogni tipo, gratuiti o a pagamento, sviluppati per poter funzionare nei device di nuova generazione, quali smartphone e tablet.

Da allora, grazie anche alla straordinaria diffusione dei nuovi telefonini, la «app economy» è diventata il business più prolifico di Internet. Lo mette in evidenza il portale CougarItalia.com secondo cui a livello globale l'anno in corso si chiuderà con oltre 100 miliardi di applicazioni scaricate rispetto ai 64 miliardi del 2012, per un giro d'affari intorno ai 26 miliardi di dollari. Un dato in forte crescita rispetto ai 18 miliardi del 2012.

E in Italia? «I dati relativi al 2012 indicano che in Italia il giro d'affari complessivo è stato di 624 milioni di euro, l'86% dei quali provenienti dalla spesa degli utenti ed il 14% dagli investimenti pubblicitari. Ma questi numeri nel 2013 sono quasi raddoppiati, superando il valore di un miliardo di euro» risponde Alex Fantini, ideatore di CougarItalia.com che proprio per il mercato italiano ha recentemente lanciato due nuove application: https://itunes.apple.com/it/app/cougar-italia/id655013435 e https://itunes.apple.com/it/app/incontri-extraconiugali/id655008045.

In Italia 28 milioni di persone possiedono uno smartphone e 22 milioni lo usano per accedere ad Internet: sono i cosiddetti «mobile surfer». Esplode così il «mobile Internet», destinato a crescere ancora nel 2014.

Ma quali sono le preferenze degli italiani? Lo svago é il tema dominante: le applicazioni di gaming (36%), social networking (32%) e musica (31%) sono le più scaricate. E sì, il social networking, includendo anche il dating online, batte perfino la musica, perché le nuove evoluzioni digitali come quelle implementate dai portali ideati da Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com e Incontri-ExtraConiugali.com, consentono incontri ancora più veloci direttamente sul telefonino e per questo riscontrano un successo incredibile.

CougarItalia.com il portale dedicato alle donne che cercano relazioni con uomini più giovani di loro, e Incontri-ExtraConiugali.com, il portale web che si rivolge a tutti coloro che cercano un'avventura al di fuori del proprio matrimonio, lanciano così una nuova modalità di contatto attraverso il proprio cellulare, con nuove funzioni come lo SpeedFlirt che consente di individuare il partner più vicino con cui scambiarsi un messaggio istantaneo e, se c'è feeling, fissare un incontro.

In un'unica schermata queste nuove applicazioni consentono di visualizzare una sintesi di tutte le attività, messaggi, visite, foto. CougarItalia.com e Incontri-ExtraConiugali.com propongono così una nuova modalità per conoscere velocemente nuovi potenziali partner, identificando fin da subito quelli più vicini e visualizzando le fotografie di migliaia di uomini e donne della propria città.

In pochi click su CougarItalia.com e su Incontri-ExtraConiugali.com è possibile creare un profilo e inviare e ricevere messaggi istantanei da tutte le persone iscritte, selezionando poi tra tanti background diversi in base alle proprie preferenze, nelle diverse città italiane.

«Il principale vantaggio di questa innovazione tecnologica nel settore degli incontri online - commenta Alex Fantini - è che si può utilizzare l'applicazione sull'iPhone mentre si è in piena attività e attraverso di essa accedere agli extra».

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *