CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 5 dicembre 2013

Evoluzione crescente delle reti Wi-Fi nella Grande Distribuzione: le italiane Wi-Next e WiTech per il Data Analytics sul Wi-Fi


Evoluzione crescente delle reti Wi-Fi nella Grande Distribuzione:
Non solo connettività a basso costo, ma fornitura di servizi e ingaggio dei clienti con l'intelligent networking

Le italiane Wi-Next e WiTech insieme per il Data Analytics sul Wi-Fi
Dal 2014 la performante soluzione arriverà in tutta Europa

 

Torino, 5 dicembre 2013. Wi-Next, società italiana specializzata nella produzione di apparati Wi-Fi Mesh e per reti Wi-Fi di sensori, e WiTech, società leader nello sviluppo di soluzioni Wi-Fi cloud designate per creare un valore reale di business per diversi segmenti di mercato, hanno stretto un accordo per lo sviluppo di tecnologie di Business Intelligence e Data Analytics attraverso l'integrazione della soluzione Cloud4Wi di WiTech e la gamma di apparati N.A.A.W. Wi-Fi Mesh System di Wi-Next.
Negli ultimi anni si assiste ad una domanda crescente di reti pubbliche di connettività, guidata dall'inarrestabile incremento della diffusione di smartphone e tablet che stanno di fatto cambiando il paradigma di accesso alla rete trasformando luoghi come supermercati, negozi, filiali, ecc. in occasioni di collegamento wireless di qualità.
Per immaginare la dimensione del fenomeno basti pensare che secondo un recente studio della Gartner, i possessori di smartdevice nel Mondo sono nel 2013 oltre 2 miliardi e diventeranno nel 2016 oltre 3 miliardi.
Questo dato deve necessariamente far riflettere gli operatori della Grande Distribuzione, della Distribuzione Organizzata e del Franchising sulla necessità di dotare la propria distribuzione di reti Wi-Fi non solo affidabili ma che siano soprattutto in grado di accelerare il ROI attraverso la generazione di profitti da un lato e l'ottimizzazione delle attività marketing e di customer engagement dall'altro.
"Stiamo vivendo un'importante e irreversibile evoluzione delle reti Wi-Fi che avevamo previsto anni addietro e che è stata motivo della nascita di Wi-Next. Reti Wi-Fi non solo per il semplice collegamento ad Internet a basso costo, ma per la fornitura di servizi a valore aggiunto -  dichiara Nicola De Carne, CEO di Wi-Next – l'accordo con WiTech rientra in questa nostra visione strategica che ci sta portando a concentrare i nostri sforzi sullo sviluppo di soluzioni per l'intelligent networking e l'IoT. Inoltre WiTech è anche lei un'azienda italiana con laboratori e intelligenza in questo Paese e questo ci consente di essere particolarmente performanti con la proposizione di soluzioni ad hoc per ogni cliente".

L'accordo tra le due società prevede anche uno sviluppo commerciale estero della soluzione che partirà già nel 2014 in Europa per poi espandersi a Est e a Ovest del nostro continente.
"Cloud4Wi è una soluzione Wi-Fi cloud pensata per fornire servizi Wi-Fi di nuova generazione in modalità gestita, consentendo agli MSP e agli altri partner di offrire molto più che l'accesso ad Internet. Cloud4Wi, infatti, grazie alle web app e ai business tool consente di creare valore aggiunto e di monetizzare la connessione Wi-Fi che i service manager offrono ai propri clienti - spiega Andrea Calcagno, CEO di WiTech -. Siamo entusiasti di collaborare con Wi-Next, perché l'efficienza della loro soluzione rende la configurazione della rete Wi-Fi facile e veloce, consentendo al contempo una maggiore flessibilità e limitando gli sforzi. Stiamo offrendo la nostra soluzione Wi-Fi sia in Europa sia negli Stati Uniti ed i clienti sono lieti di offrire servizi Wi-Fi di nuova generazione utilizzando Cloud4Wi e Wi-Next".

 

Wi-Next
Wi-Next è tra i più innovativi Vendor Wi-Fi italiani. Nata nel 2007 da un progetto di ricerca e sviluppo del Politecnico di Torino, Wi-Next è pioniere delle tecnologie Wi-Fi Mesh  e delle reti wireless ad intelligenza distribuita che consentono alle aziende e agli operatori telefonici di ridurre le complessità e i costi delle realizzazioni e delle attività di maintenance delle reti, aumentando le fonti di revenues e ottimizzando il ROI degli investimenti. Wi-Next produce e commercializza apparati Wi-Fi per applicazioni SMB e Enterprise attraverso una rete di Partner e Distributori in Italia e all'estero.  Quest'anno amplia la sua offerta con la nuova famiglia di prodotti Naawigo, interamente disegnata e prodotta in Italia dal Team di Wi-Next, e con il Cloud Network Manager, con cui la società torinese vuole consolidare la propria presenza nel mercato enterprise. Recentemente ha lanciato la nuova piattaforma collaborativa Springmole, apparato di networking OEM moderno e aperto e community online dedicata di sviluppatori nel mondo, supportata dal team R&D di Wi-Next.

Per ulteriori informazioni : info@winext.eu

 

WiTech
WiTech è una società leader nello sviluppo di soluzioni Wi-Fi cloud designate per creare un valore reale di business per diversi segmenti di mercato. WiTech offre l'innovativa soluzione Cloud4Wi, che consente ai Wi-Fi service manager di offrire servizi Wi-Fi di nuova generazione in modalità gestita per creare valore aggiunto e monetizzare la propria connessione Wi-Fi. Grazie a Cloud4Wi, i Wi-Fi service manager possono ridisegnare i propri servizi Wi-Fi attraverso la prima marketplace pensata per il Wi-Fi. Le web app e i business tool, infatti, migliorano l'esperienza degli utenti on-line e, al tempo stesso, accelerano il business Wi-Fi. WiTech ha dato il via al proprio progetto di internazionalizzazione con Cloud4Wi Inc., la sussidiaria americana con sede a San Francisco.

Per ulteriori informazioni: info@cloud4wi.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *