CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 11 dicembre 2013

Prima app geolocalizzata di taxi sharing e corse rosa

 

 

È arrivata TAXIShare,

l'App per condividere le corse in taxi.

Solo utenti fidati e corse rosa.

 

Milano, dicembre 2013Disponibile gratis su App Store in italiano ed entro fine anno anche in lingua inglese, TAXIShare è la prima App geolocalizzata per smartphone che consente di trovare altri utenti con cui organizzare una corsa in taxi, dividendone il costo tra gli effettivi partecipanti e quindi… risparmiando!

 

Quattro sono i pulsanti visualizzabili nella toolbar in basso:

1. Cerca corsa

Tramite un'interfaccia grafica semplice e intuitiva, TAXIShare permette di impostare il tragitto inserendo l'indirizzo di partenza e arrivo, il giorno, l'orario e il numero di passeggeri e verificare se ci sono già corse disponibili nel raggio di 500mt, oppure crearne una nuova e attendere che altri utenti aderiscano.

Una pratica chat consente di comunicare direttamente con i partecipanti alla corsa, in modo semplice e rapido, e soprattutto senza dover uscire dall'App.

2. I miei viaggi

All'interno di questa sezione sono visualizzabili tutte le corse suddivise in base alla stato:

  • in attesa > corse non ancora chiuse perché il numero di partecipanti è in via di definizione; è possibile aggiungere fino a un massimo di 4 passeggeri, oppure decidere di non occupare tutti i posti disponibili.
  • organizzati > corse già chiuse e definite in tutti i dettagli (tragitto, orario, numero dei passeggeri), ma non ancora partite; un pratico promemoria per i futuri viaggi.
  • storico > le corse già effettuate.

 

3. Prenota taxi

Una volta organizzata la corsa, occorre semplicemente chiamare un taxi utilizzando i numeri forniti da TAXIShare localizzati per zona.

4. Il mio profilo

Tutti i dati richiesti nella fase di registrazione sono obbligatori e servono per garantire la sicurezza dell'App e l'affidabilità dei profili registrati.

 

Solo utenti fidati!

Al termine della corsa, con TAXIShare è possibile anche valutare i propri compagni di viaggio assegnando un punteggio da 1 a 5 alle voci: affidabilità, puntualità e pagamenti.

 

Corse rosa

TAXIShare ha particolarmente a cuore la sicurezza delle donne che, tramite l'opzione dedicata "Corsa per sole donne" (disattivata di default per i profili maschili), possono cercare o creare corse tutte al femminile, visualizzabili e selezionabili esclusivamente da loro. Una novità assoluta per permettere libertà e sicurezza di movimento alle donne che si spostano in città anche nelle ore serali e notturne.

 

 

Comodo, sicuro e social

è TAXIShare

www.taxishare.it

 

 

https://itunes.apple.com/it/app/taxishare-condividi-la-tua/id757997884?mt=8

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *