CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 19 dicembre 2013

Waze e Lumata : il geomarketing protagonista nella distribuzione dei carburanti con la nuova campagna IP


Waze e Lumata : il geomarketing protagonista nella distribuzione dei carburanti con la nuova campagna IP

Il mobile marketing offre al mondo del petrol strumenti di comunicazione e "call to action" di grande efficacia. Un esempio concreto è fornito dalla campagna IP veicolata da Lumata attraverso l'app di social navigation Waze.

Milano, 19 Dicembre 2013 – La rete di distribuzione carburanti italiana è una delle più grandi d'Europa e conta migliaia di punti vendita. Per i brand di riferimento del settore diventa indispensabile diversificare e promuovere i propri distributori e non c'è dubbio che il geomarketing, ovvero le azioni che vengono poste in essere in funzione della posizione in tempo reale del cliente sul territorio, offre un'ampia gamma di opportunità.

Lumata, leader mondiale del mobile marketing e advertising, ha lanciato in questi giorni per IP una campagna di geolocalizzazione dei distributori attraverso Waze, l'app di social navigation. Gli utenti di Waze vedranno visualizzate all'interno delle mappe le stazioni di servizio più vicine rispetto alla loro posizione in real time e cliccando sul Pin geolocalizzato gli automobilisti potranno approfittare subito della vicinanza per fare rifornimento seguendo le indicazioni stradali fornite direttamente dall'applicazione.
Waze rappresenta uno strumento di enorme potenzialità in quanto è in grado di raggiungere quotidianamente un'audience di utenti assolutamente in target con gli obiettivi di comunicazione di IP, dato che si rivolge direttamente agli automobilisti che sono alla guida.

"La campagna che abbiamo realizzato per IP mette ancora una volta in risalto le enormi potenzialità che il geomarketing mette a disposizione dei retailer di qualsiasi tipologia merceologica" - sottolinea Filippo Arroni, Head of Advertising di Lumata - "Oltre alla fondamentale informazione chiave, che è la prossimità al punto vendita, è possibile poi innestare anche eventuali specifiche call to action come il click to call o click to download oltre che attività di couponing."

"L'operazione portata a termine con Lumata su Waze rientra in un nostro ampio progetto che guarda con molta attenzione a tutte le innovazioni che possono ampliare e favorire uno sviluppo dei servizi offerti sulla nostra rete" - sottolinea Mario Di Maria, direttore commerciale di IP - "Siamo fortemente convinti, infatti, che per essere ancor più competitivi nel nostro settore sia sempre più importante l'interazione con le nuove tecnologie ed in particolar modo con quelle rivolte alle nuove generazioni dei cosiddetti nativi digitali."

L'app di social navigation Waze si differenzia dai tradizionali programmi di navigazione GPS in quanto, grazie alle informazioni fornite dagli utilizzatori, offre, aggiornamenti sul traffico o altri avvenimenti significativi in tempo reale e permette agli utilizzatori stessi di modificare e aggiornare le mappe attraverso il map editor messo a disposizione nel sito.

In Italia l'applicazione ha di recente superato 4 milioni di Utenti.


About Lumata
Lumata è una azienda leader nel settore dei servizi software e marketing, totalmente focalizzata sul mondo del mobile marketing. Il nostro obbiettivo è fornire a operatori, brand e advertiser gli strumenti con cui gestire efficacemente l'interazione tra brand e consumatori attraverso device mobili, ovvero ciò che definiamo Mobile Relationship Management. I nostri 10 anni di esperienza e di successi sono fondati sulla solida base di una tecnologia vincente, una profonda conoscenza del settore e il focus su trasparenza e misurazione. Lumata è nata nel Novembre del 2011 grazie a uno spin-off ed è sostenuta da Francisco Partners, un fondo di investimento privato leader nel settore delle tecnologie, che gestisce oggi partecipazioni per oltre 7 miliardi di dollari.

 



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *