Cerca nel blog

lunedì 22 aprile 2013

Qintesi al Career Day dell’Università degli Studi di Bergamo

Una realtà in crescita incontra giovani in cerca di opportunità
foto-Sabina-Calvi

QINTESI S.p.A. (www.qintesi.it), realtà italiana specializzata nel miglioramento dei processi e dei sistemi aziendali nelle aree del CFO e del CIO, ha partecipato martedì 16 aprile al Career Day d’Ateneo dell’Università degli Studi di Bergamo presso la sede di via Dei Caniana.

Visto il successo della scorsa edizione dell’evento, l’Ufficio Stage e Placement e il Gruppo Support HR Solution dell’Università hanno voluto riproporre, anche per quest’anno, il Career Day d’Ateneo, in quanto occasione d’incontro fra aziende e giovani laureati che si affacciano al mondo del lavoro.

“Qintesi – sottolinea Sabina Calvi, Responsabile HR di Qintesi S.p.A. – ha deciso di essere presente all’evento, che si è rivelato davvero interessante. Abbiamo avuto la possibilità di presentarci in maniera più concreta ai laureandi e ai neolaureati, illustrando il ruolo di Qintesi sul mercato della consulenza e offrendo opportunità per chi desidera lavorare in un ambiente dinamico come il nostro e sempre attento alla crescita professionale del singolo. Infatti, l’attenzione alle persone è l’elemento che ci contraddistingue; per noi creare relazioni di fiducia è fondamentale ed è una delle chiavi del nostro successo sia con i Clienti sia con i collaboratori.”

Qintesi, accanto ad altre aziende partecipanti all’evento come 3V Sigma, Brembo, Credito Bergamasco, Ernst&Young, Esselunga, FATA Assicurazioni, Gewiss, Italialavoro, IMS Deltamatic, Job Advisor, KIKO, Minitalia Leolandia, Qintesi, Tenaris, Tesmec, TXT, UBI Banca, conferma, di fatto, che l’iniziativa dell’Università degli Studi di Bergamo si traduce in un’occasione molto interessante. Grazie ad essa, Qintesi ha avuto la possibilità di comprendere più da vicino le esigenze dei giovani laureandi e neolaureati che si rapportano per la prima volta al mondo del lavoro, proponendo loro opportunità di tirocinio curriculare, extracurriculare, o contratti di assunzione.

“Siamo molto soddisfatti di aver partecipato all’evento del Career Day – conclude Sabina Calvi – in quanto la nostra azienda mantiene da sempre un forte collegamento con il mondo accademico. Nello specifico, si è trattato di un’importante occasione anche per rafforzare il rapporto con l’Ateneo di Bergamo.”

lunedì 15 aprile 2013

Flyenergia Calcio, con foto delle partite di calcio di serie A

Flyenergia Spa, azienda energetica italiana, dal 2002 si occupa prevalentemente di fornitura di luce, gas e consulenza energetica, sempre attenta a temi di ecosostenibilità ed inquinamento, si è specializzata negli anni anche nella fornitura di energia elettrica interamente green, prodotta al 100% da fonti rinnovabili.
Flyenergia Calcio

Flyenergia Spa conoscendo le diverse esigenze dei clienti offre diversificati servizi per famiglie, imprese e soggetti con P.Iva, con evidenti vantaggi in termini di risparmio.

Da alcuni anni l'azienda, pur spingendo il suo core business nel libero mercato dell'energia acquisendo quote di mercato e posizionandosi tra le prime cinque aziende italiane nel settore energetico, tende a promuovere diverse iniziative, in ambito artistico-culturale e sportivo.
Dal 2011 Flyenergia svolge attivamente operazioni promozionali sui campi di calcio del campionato di serie A, come riportato nelle immagini del sito web di Flyenergia Calcio, riguardante l'attività di sponsorizzazione di partite di calcio .
Nel nuovo portale Flyenergia Calcio sono presenti foto di giornate di campionato di calcio che ritraggono i campi di gioco durante le partite delle squadre di serie A, in fondo sui cartelloni a bordo campo è possibile scorgere tra gli striscioni degli sponsor anche Flyenergia, inoltre ogni utente del sito potrà lasciare il proprio commento, compilando il comodo form disponibile sotto le foto.
Ogni foto riporta l'indicazione della giornata di campionato, della partita di calcio disputata ed il risultato conseguito, inoltre sono presenti riferimenti e contatti per contattare Flyenergia Spa.
Scopri le News, i Vantaggi e le Tariffe di Flyenergia

venerdì 12 aprile 2013

Alfredo Morisco con Luca di Bari aprono il loro canale di comunicazione

I due agronomi Franco Alfredo Morisco e Luca di Bari, aprono il loro primo canale multimediale non solo per presentarsi al web ma anche per poter dispensare consigli pratici sull'equilibrio tra l'uomo e la natura in rapporto al benessere quotidiano.

Blog Alfredo Morisco e di BariInfatti Alfredo Morisco con suo nipote Luca di Bari, includeranno nel loro blog ogni aspetto legato al rapporto uomo-natura ed al reciproco benessere derivante dall'unione tra di essi.

L'importanza del rispetto della natura e la stretta collaborazione tra l'uomo e la natura, sono quindi gli aspetti che hanno portato il Dr. Morisco Alfredo e di Bari ad affrontare queste argomentazioni.

Infatti nel blog troverete varie categorie che si espanderanno col tempo tra cui: Benessere, Pollice Verde, SOS parassiti, e non da ultima la categoria riservata al Risparmio sempre fondamentale.

Siete tutti i benvenuti da Morisco e di Bari sul canale dei consigli per essere in equilibrio con la natura!

A presto da Alfredo Morisco e Luca di Bari!

 

Buona giornata!

venerdì 5 aprile 2013

Nuovo Design Giobby:ottimizzato per tablet, ideale per il mobile work. E’ ancora più intuitivo, funzionale e potente



Giobby, il gestionale cloud gratuito, ha un nuovo layout grafico ottimizzato per tablet.

Il nuovo design, fresco e accattivante, è pensato per regalare un’esperienza d’uso ancor più straordinaria.

Intuitività, tecnologia ed integrazione tra funzioni sono solo alcune delle caratteristiche potenziate con il nuovo design.

Tutte le funzionalità, infatti, sono accessibili dalla schermata principale, così le impostazioni per personalizzare il gestionale sono sempre a portata di click.

giovedì 4 aprile 2013

Interlem GP Omega a Grafitalia

Dal 7 all’11 maggio la business unit di Interlem S.p.A. sarà presente con il gestionale “completo” per le Aziende Grafiche e con la recente soluzione di Business Intelligence.

Anche quest’anno torna l’appuntamento fieristico di GRAFITALIA presso Fieramilano (Rho) dedicato all’intera filiera della comunicazione. Si svolgerà dal 7 all’11 maggio e Interlem GP Omega sarà presente al Pad. 1 stand L21 e M26 con i suoi professionisti.
grafitalia-logo
Da sempre evento di riferimento per tutti gli operatori del settore, oggi Grafitalia è la casa dell’integrazione tra tecnologie tradizionali e innovazione digitale. Il risultato è la mostra più completa, aggiornata ed esauriente per il sistema della comunicazione, capace di mobilitare l’intera community italiana degli utilizzatori di tecnologie e dei produttori di contenuti.

Interlem GP Omega proporrà i suoi consolidati skill nel mercato delle Arti grafiche con Arianna Printing, il gestionale “completo” per le Aziende Grafiche (stampa digitale di piccolo e grande formato, serigrafia, offset, etichette), in grado di gestire interamente il ciclo di vita di un prodotto, dal preventivo alla contabilità, riuscendo a ridurre le criticità tipiche delle aziende di arti grafiche. Verrà anche proposta BITES, la recente soluzione di Business Intellligence di Interlem GP Omega, ricca di cruscotti, tabelle, grafici e istogrammi, che con un solo colpo d’occhio riescono a evidenziare criticità o aree di miglioramento in ogni ambito aziendale.

L’appuntamento con Grafitalia e Interlem GP Omega è nei giorni 7-8-9-10 e 11 maggio 2013 a Fieramilano Rho – Milano. Vi aspettiamo.

Per maggiori info su Interlem GP Omega: www.interlem.it/home/business-unit-del-gruppo/interlem-gp-omega

Qintesi: consolidamento e crescita

Mostra grande vitalità l’azienda italiana nata, poco più di anno fa, dalla riorganizzazione e dal relativo branding di un gruppo professionale di pluriennale esperienza

Angelo-Amaglio-marcomm25QINTESI S.p.A. (www.qintesi.it), realtà italiana specializzata nel miglioramento dei processi e dei sistemi aziendali nelle aree del CFO e del CIO, si pone in controtendenza rispetto ai segnali negativi del mercato dell’ICT e cresce sia in volumi di fatturato che di personale.

“In un momento di profondo pessimismo illustra Angelo Amaglio, Presidente di Qintesi S.p.A. (nella foto a destra) – trasmesso recentemente anche attraverso il rapporto Assinform 2013, con il mercato dell’IT tradizionale che prosegue il suo trend negativo e con una stima 2013 di -5,8 punti percentuali, Qintesi ha saputo ben posizionarsi e nel corso di poco più di un anno è riuscita a diventare un gruppo che da 60 professionisti è cresciuta, raggiungendo i circa 80 attuali dipendenti. Una crescita del 30% supportata dallo sviluppo del fatturato delle tre aree di business: la Business Unit Consulting, che esprime nella gestione di progetti complessi il valore della nostra professionalità, la Business Unit Technology, che opera con la finalità di essere per il cliente un partner in grado di offrire servizi IT concreti e innovativi, la Business Unit Services che offre servizi di maintenance in ambito IT”.

A supporto di quanto sopra, Qintesi, riconoscendo come asset fondamentale l’attenta gestione delle risorse e delle competenze, ha elaborato un modello organizzativo che favorisce lo sviluppo e la valorizzazione delle competenze organizzandole in 4 Competence Center: Advisory, Business Suite, Business Intelligence & Corporate Performance Management, Technology.
Alberto-Pogna-marcomm25
“La crescita al nostro interno è fondamentale evidenzia Alberto Pogna, Amministratore Delegato di Qintesi S.p.A. (nella foto a sinistra) – e la supportiamo anche attraverso progetti di formazione interna gestiti dai Competence Center, oltre che tramite un costante aggiornamento delle nostre certificazioni. Qintesi, inoltre, opera a stretto contatto con il mondo accademico e tale rapporto privilegiato offre la possibilità di rendere immediatamente disponibili ai nostri clienti prassi d’intervento innovative, competenze multidisciplinari e un costante aggiornamento sull’evoluzione dei differenti strumenti di management”.

Il collegamento con i network professionali e di ricerca è altresì importante ed è per questo che Qintesi ha aderito all’Aused, la più longeva associazione che riunisce i CIO italiani.

Grande importanza all’interno del mondo Qintesi è rivolta verso le competenze SAP. “La partnership con SAP Italia conclude Amaglio – è strategica al nostro interno. Siamo Service Partner di SAP e operiamo all’interno di una consolidata relazione alimentata dalla volontà comune di offrire servizi sempre più in linea con i fabbisogni dei clienti. Abbiamo un numero elevato di consulenti certificati SAP, alcuni con più di una certificazione e certificazioni ottenute per l’85% del totale del nostro organico. Abbiamo anche aderito al programma ‘Partner Edge’ e puntiamo nel 2013 alle certificazioni ‘Validated Expertise’ per alcuni settori e aree chiave di nostra competenza. Siamo certi che il nostro modello di business riuscirà a mantenere il trend di crescita ottenuto finora anche nel corso di quest’anno fiscale, perché la nostra forza è quella di saper strutturare con i Clienti, sia nuovi che consolidati, una ‘value proposition’ chiara, evoluta e dal contenuto sempre innovativo”.

_______________________________________________________________________________________________________
QINTESI S.p.A. – con un organico di circa 80 dipendenti – è un gruppo di professionisti in costante collegamento col mondo accademico che vanta una pluriennale esperienza a supporto delle Aziende nel miglioramento dei processi e dei sistemi nelle aree del CFO e del CIO. Qintesi mette a servizio dei propri Clienti la corretta integrazione tra le competenze funzionali e la conoscenza delle tecnologie informatiche. Qintesi è anche Service Partner SAP e vanta un elevato numero di certificazioni. L’azienda, opera su tutto il territorio nazionale con sedi a Milano, Bergamo e Mestre.
Per ulteriori informazioni: www.qintesi.it

mercoledì 3 aprile 2013

Vodafone Italia: cresce la copertura 4G

 

VODAFONE: SALGONO A 21 LE CITTA' IN  4G

Oltre 200 comuni coperti con tecnologia 3G HSPA+

2, 5 milioni di euro ogni giorno per portare a clienti, famiglie e imprese la banda larga e ultralarga

 

Milano, 3 aprile 2013 – Vodafone Italia lancia il 4G in altre 13 città: da oggi la connettività di quarta generazione sarà disponibile per i clienti Vodafone di Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Ivrea, Livorno, Modena, Pisa, Reggio Calabria, Taranto, Trento, Verona e Venezia, che potranno raggiungere velocità fino a 100 Mbps in download e 50 in upload.

Il totale delle città coperte dal 4G  sale così a quota 21, un passo significativo verso la progressiva copertura nazionale, mentre la copertura 3G HSPA+ è già presente in oltre duecento comuni.

Vodafone Italia investe ogni giorno 2,5 milioni euro per portare la banda larga e ultra larga a tutti: alle persone, alle famiglie e alle imprese.

Mentre accelera l'espansione della rete 4G nelle principali città, prosegue il miglioramento delle performance di rete e l'estensione della copertura 3G HSPA. Parallelamente, continuano gli investimenti sulla rete fissa in banda larga e lo sviluppo della rete in Fibra.

Complessivamente Vodafone investe ogni anno nel Paese  900 milioni di euro in tecnologie, reti, infrastrutture e piattaforme evolute per la continua ricerca dell'eccellenza nel servizio ai Clienti, confermandosi il primo investitore estero in Italia.

Vodafone Italia, che nel 2011 ha acquistato le frequenze 4G con un investimento di circa 1,3 miliardi di euro,  è partita con la copertura 4G di Roma e Milano il 30 ottobre 2012, ed entro dicembre 2012 ha proseguito l'attività con la copertura di Bari, Genova, Napoli, Padova, Palermo e Torino. Vodafone è stato inoltre il primo operatore ad abilitare la connettività di nuova generazione su smartphone nel gennaio 2013.

I clienti Vodafone Italia possono sperimentare le potenzialità del 4G a partire da 30 euro al mese su tablet e chiavette.

Il 4G su smartphone, in prova gratuita fino al 31 maggio, è invece disponibile al costo 10 euro mensili, da aggiungersi alla tariffa abbonamento o ricaricabile attivata dal cliente.
Anche la gamma di prodotti compatibili con la nuova tecnologia 4G è in costante crescita: Vodafone Italia ha infatti aggiunto al proprio portafoglio i più recenti modelli di Apple, Blackberry, Nokia e Samsung.

Per maggiori informazioni su tariffe e copertura è possibile visitare il sito 4g.vodafone.it

 








martedì 2 aprile 2013

La pagina Facebook ufficiale di Flyenergia, fornitore energetico bresciano

Società energetica italiana, controllata del gruppo Energetic Source: Flyenergia Spa ha una pagina ufficiale sul social network Facebook.
Flyenergia Spa

LA PAGINA FACEBOOK DI FLYENERGIA

Nata nel libero mercato dell'energia, Flyenergia è controllata dal gruppo Energetic Source, a sua volta posseduto interamente dalla russa Renova.
Energia elettrica e gas naturale: sono questi i due elementi costitutivi del core business di Flyenergia.
Si posiziona tra i primi 5 operatori energetici italiani ed è stato tra i primi a dedicare un pacchetto energetico per le partite Iva; pacchetto che comprende corrente elettrica, gas e consulenza energetica.
Nella pagina Facebook della società sono raccolte tante informazioni per conoscere la società, la sua storia, la mission e i valori ma anche le offerte convenienti ed imperdibili.
Questo strumento web permette non solo di essere sempre aggiornati, ma anche di contattare in modo semplice e rapido Flyenergia.

FLYENERGIA - ENERGIA VERDE

Flyenergia Spa non produce soltanto energia tradizionale ma, dal 2007, anche energia verde, prodotta da fonti rinnovabili, vento ed acqua, che permettono di rispettare l'ambiente.
L'energia pulita che viene in questo modo prodotta, viene poi distribuita ai clienti, allo stesso prezzo di quella tradizionale.
Scoprite la pagina di Flyenergia sul social network Facebook: uno spazio web dove rimanere in contatto con l'azienda ed essere sempre aggiornati sulle ultime novità e le nuove offerte.

Opinioni e Commenti su Flyenergia

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI