CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 14 gennaio 2014

AirWatch annuncia AirWatch Inbox per la gestione sicura dell'email aziendale sui dispositivi mobili

AirWatch introduce AirWatch Inbox per un'esperienza di utilizzo sicura, facile e coerente della posta elettronica su diverse piattaforme

 

La suite di Mobile Email Management offre alle aziende la flessibilità di scelta tra l'implementazione di AirWatch Inbox, client di posta elettronica nativi o di terze parti, coniugando requisiti di sicurezza e facilità d'uso.

 

AirWatch®, il più grande fornitore di soluzioni di Enterprise Mobility Management (EMM), annuncia AirWatch Inbox come parte integrante della propria suite di Mobile Email Management (MEM). Questo nuovo prodotto consente un accesso sicuro alla posta elettronica aziendale attraverso il client nativo sui dispositivi Apple, Android e Windows e il supporto dei client di posta elettronica di terze parti. AirWatch Inbox è un client di posta elettronica containerizzato dotato di caratteristiche di sicurezza e funzionalità avanzate che permette un rapido accesso all'email aziendale, al calendario e ai contatti.

 

L'accesso alla posta elettronica sui dispositivi mobili è essenziale per i dipendenti che necessitano di frequenti spostamenti e che devono poter accedere in piena sicurezza all'email aziendale, la quale spesso contiene dati ed allegati riservati. Le aziende devono garantire che la propria strategia mobile per la posta elettronica preservi la sicurezza dei dati, fornendo allo stesso tempo un'esperienza d'uso intuitiva agli utenti finali. Il MEM di AirWatch offre alle aziende la flessibilità di configurare AirWatch Inbox, client di posta elettronica nativi o di terze parti su un dispositivo di proprietà personale o dell'azienda, in base alla strategia di implementazione che meglio si adatta alle esigenze di business e di sicurezza.

 

Ideale per distribuzioni altamente regolamentate e programmi Bring Your Own Device (BYOD), AirWatch Inbox può essere implementato come applicazione gestita oppure all'interno della soluzione containerizzata AirWatch Workspace, in modalità dual persona. AirWatch Inbox offre la crittografia dei dati trasmessi e memorizzati, criteri di applicazione su tutta la larghezza di banda, controllo della sincronizzazione e un codice d'accesso indipendente. AirWatch fornisce ulteriori livelli di sicurezza tramite l'integrazione avanzata dei certificati e l'autenticazione a più fattori. Si può inoltre effettuare il provisioning automatico degli account email in base a politiche di sicurezza definite e gli amministratori sono in grado di applicare criteri di controllo degli accessi. Gli utenti possono visualizzare e modificare la posta elettronica, il calendario e i contatti sull'AirWatch Inbox.

 

AirWatch Inbox si integra con la piattaforma EMM leader del settore di AirWatch che include anche AirWatch Workspace, AirWatch Browser e Secure Content Locker™, soluzione per l'interazione e la gestione dei contenuti. Queste applicazioni si integrano tra loro per consentire ai dipendenti di lavorare più velocemente e con più efficienza, grazie alle funzioni di sign-on unico tra le applicazioni. Utilizzate assieme, queste soluzioni consentono ai dipendenti di leggere le email utilizzando il client di posta elettronica, aprire le applicazioni in modo sicuro tramite il Secure Content Locker e visualizzare le pagine web in modo sicuro tramite AirWatch Browser. AirWatch Inbox è disponibile in 16 lingue e può essere facilmente modificato dagli amministratori IT e dagli utenti finali. 

 

"Continuiamo ad espandere la nostra piattaforma per offrire alle aziende la massima flessibilità e la libertà di implementare client di posta elettronica nativi, AirWatch Inbox o di terze parti, in base alle specifiche esigenze di sicurezza delle aziende o degli utenti." spiega John Marshall, presidente e CEO di AirWatch.  "Abbiamo sviluppato AirWatch Inbox in modo tale da offrire all'utente finale un'esperienza d'uso intuitiva ed incrementare la produttività dei dipendenti, inserendo allo stesso tempo avanzate funzionalità di sicurezza per garantire alle aziende la protezione delle informazioni aziendali riservate."

 

Caratteristiche distintive di AirWatch Inbox

 

  • Criteri di sicurezza avanzati, crittografia dei dati e funzionalità avanzate di Data Loss Prevention (DLP)
  • Esperienza utente finale facile e intuitiva per la posta elettronica, il calendario e i contatti
  • Criteri coerenti, impostazioni ed utilizzo su piattaforme di dispositivi mobili
  • Opzioni di implementazione flessibili, con MDM, AirWatch Workspace o in modalità standalone
  • Integrazione con l'infrastruttura di posta elettronica esistente
  • Base di codice unificato costruito sulla piattaforma EMM di AirWatch

 

A proposito di AirWatch

 

AirWatch® è il più grande fornitore al mondo di servizi per la gestione e la sicurezza dei dispositivi mobili aziendali, con oltre 1.600 dipendenti in nove sedi internazionali. Più di 10.000 aziende in 150 Paesi sfruttano la piattaforma Enterprise Mobility Management (EMM) AirWatch, che comprende soluzioni all'avanguardia nella gestione dei dispositivi, della posta elettronica, delle applicazioni, dei contenuti, dei laptop e della navigazione mobile. Queste soluzioni possono essere usate in modalità indipendente (stand-alone) per esigenze legate al BYOD (Bring You Own Device), all'interno della soluzione containerizzata AirWatch Workspace™, o come piattaforma di mobilità aziendale completa e totalmente scalabile. Forte del più grande reparto di ricerca e sviluppo del settore, AirWatch assicura il miglior supporto sulle piattaforme mobili, lo sviluppo di soluzioni innovative come il Secure Content Locker ™ e l'integrazione con i principali produttori e fornitori di soluzioni tecnologiche per l'ecosistema mobile.

 

Interact with AirWatch via Twitter, LinkedIn and Google+


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *