CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 17 gennaio 2014

Extreme Networks diventa Analytics Provider delle soluzioni Wi-Fi per la National Football League

Extreme Networks Inc. ha annunciato che Enterasys Networks, da poco entrata a far parte di Extreme Networks, ha siglato un accordo con la National Football League per diventare il fornitore ufficiale per le soluzioni Wi-Fi Analytics per la Lega e il Super Bowl XLVIII. La sponsorizzazione sottolinea l’impegno della NFL nel migliorare l’esperienza dei tifosi all’interno dello stadio, e conferma l’importante ruolo oggi ricoperto dai grandi volumi dei dati e dalle relative analisi nel soddisfare ogni esigenza tecnologica dei sostenitori sportivi, che risultano sempre più connessi.
Extreme Networks supporterà la NFL nelle attività di analisi e risoluzione delle nuove sfide legate alla connettività negli stadi, e in qualità di fornitore ufficiale delle soluzioni Wi-Fi Analytics, le nuove tecnologie saranno disponibili per tutte le squadre iscritte alla NFL, supportando pienamente nella gestione ed analisi di grandi volumi di dati, per continuare a migliorare l’esperienza di gioco dei tifosi, ogni giorno di più.
Elementi Chiave
  • La tecnologia intelligente Wi-Fi Analytics di Extreme Networks è attualmente utilizzata per monitorare e misurare l’esperienza dei tifosi negli stadi delle squadre: Detroit Lions, Philadelphia Eagles, New England Patriots e New York Giants/New York Jets.
  • L’implementazione della tecnologia Wi-Fi Analytics di Extreme Networks fornisce una visibilità senza precedenti, i tifosi infatti si aspettano di vivere un’esperienza in tempo reale allo stadio, e ogni squadra può implementare più facilmente nuove applicazioni e servizi per rispondere adeguatamente ad ogni esigenza.
  • La decisione di implementare la tecnologia Wi-Fi Analytics di Extreme Networks è parte della strategia globale della NFL, intenta a migliorare l’esperienza allo stadio attraverso linee guida stabilite dalla Lega per la connettività Wi-Fi.
  • Si tratta di una tecnologia innovativa che migliora sensibilmente la gestione dei sistemi Wi-Fi, consentendo ai team IT di impiegare al meglio tempo e risorse per la realizzazione dell’evento interattivo, così come desiderato da ogni tifoso allo stadio.
Dichiarazioni a supporto
Chuck Berger, President e CEO di Extreme Networks - “L'introduzione della tecnologia mobile e social ha cambiato radicalmente l'esperienza dei tifosi e l'accesso a prestazioni Wi-Fi di livello superiore diventa un asset indispensabile. Grazie alla nostra tecnologia di analisi, siamo in grado di supportare la NFL con tutti gli strumenti necessari a realizzare un evento ricco, digitale e assolutamente coinvolgente per tutti gli appassionati sportivi. Non si tratta solo di offrire solo la connettività, ma supportiamo nel fornire un'esperienza di gioco unica, che è sicuramente la chiave."
Michelle McKenna-Doyle, CIO di NFL - “Migliorare l’esperienza dei nostri tifosi è la priorità della NFL e la decisione di collaborare con il team di Extreme per le tecnologie
Wi-Fi Analytics va proprio in questa direzione e ci consente di superare gli obiettivi. Siamo rimasti impressionati dalle implementazioni effettuate con successo presso i Patriots e gli Eagles e siamo sicuri che questo accordo ci aiuterà sensibilmente nell’assicurare gli standard di alta qualità sui quali ci siamo impegnati per garantire ai tifosi l’esperienza che si meritano.”
Fred Kirsch, Vice President of Content di New England Patriots - “La predisposizione di connessioni Wi-Fi ad alta densità effettuata nel 2012 nel nostro stadio, ha permesso ai New England Patriots di assicurare un'esperienza di qualità a tifosi e ospiti. Con la rete a posto, possiamo ora offrire gli stessi contenuti forniti dai giochi elettronici. Inoltre, con le funzionalità avanzate di analisi, abbiamo conoscenze e strumenti per fornire ai tifosi la connettività che si aspettano, assicurandoci anche la massima visibilità sul modo in cui gli sportivi vivono i giochi e guidandoci nei futuri miglioramenti per le applicazioni di nuova generazione.”
Don Smolenski, President di Philadelphia Eagles - “Per gli appassionati di oggi, partecipare a una partita di calcio va ben oltre la semplice visione dell'azione che si svolge sul campo. Le persone vogliono avere la stessa connettività negli stadi che utilizzano nelle attività quotidiane, sia che si tratti di interagire con amici e familiari piuttosto che tenere sotto controllo i punteggi e le statistiche dell’intero campionato. L'anno scorso, abbiamo collaborato con Extreme per installare la connessione Wi-Fi gratuita presso il settore Financial dello stadio Lincoln. Siamo ansiosi di proseguire sulla base di questo nuovo accordo con la NFL.”
Crawford Del Prete, Chief Research Officer di IDC - “La tecnologia sta sensibilmente trasformando le esperienze dei tifosi. La NFL è in prima linea su questo tema e le soluzioni
Wi-Fi Analytics ad alta densità forniscono un vero elemento di differenziazione per collegare le squadre ai propri tifosi, assicurando loro la migliore esperienza di gioco. Extreme Networks ha dimostrato grande professionalità in questo settore con i New England Patriots e i Philadelphia Eagles, e si sta espandendo attraverso la NFL. L’innovazione offerta dalle soluzioni Wi-Fi e la completa visibilità della rete, forniscono pieno valore in alcuni settori specifici, tra cui l'istruzione, l’industria e l'assistenza sanitaria.”
Chris Crowell, COO di Extreme Networks -"La crescita della tecnologia mobile e cloud ha radicalmente modificato l'impresa di oggi. La trasformazione che si ottiene dalla gestione intelligente dei dati può essere riassunta in una parola, visibilità. Guadagnando visione sugli utenti e sulle applicazioni oggi infatti la NFL è in grado di fornire una migliore esperienza a tutti. Questo concetto si estende ben oltre gli stadi e in tutti gli aspetti della nostra vita, dalle scuole alle università sino agli ospedali e agli uffici."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *