CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 27 gennaio 2014

Lumata : il mobile marketing non è più un'opzione.


I dati di scenario sull'advertising e sulla diffusione e utilizzo degli smartphone confermano che le attività di mobile marketing sono ormai una necessità per i brand che vogliono interagire positivamente con i propri clienti.
Se ne parlerà il 30 gennaio al convegno "Mobile Marketing & Service: quando la strategia fa la differenza" al Politecnico di Milano.

Milano, 27 gennaio 2014 – Lumata, leader mondiale nell'ambito del mobile marketing e advertising, porterà il suo contributo al convegno "Mobile Marketing & Service: quando la strategia fa la differenza" al Politecnico di Milano, il 30 gennaio, nel corso di una tavola rotonda dedicata al mobile advertising.

Il momento particolarmente felice per il mobile advertising è confermato dalle stime recentemente rilasciate da Gartner: la spesa a livello globale si prepara a un boom nei prossimi anni, passando dai 13 miliardi di dollari nel 2013, ai 18 miliardi di dollari nel 2014 in mobile advertising e di quasi 42 miliardi nel 2017. I formati display rappresenteranno la maggior parte del fatturato, ma sono i formati video il segmento a più alto tasso di sviluppo.

Filippo Arroni, Head of Advertising di Lumata, analizza questi dati partendo dai trend di utilizzo: "Per comprendere quello che sta succedendo del mondo del mobile advertising e in generale del mobile marketing, credo che sia illuminante esaminare i risultati di un recente studio pubblicato da Flurry Analyitics sull'utilizzo delle app: rispetto al 2012 l'utilizzo delle applicazioni mobili in generale è più che raddoppiato e in particolare le app di messaging e social segnano nel 2013 un + 203%. Se vogliamo passare ad alcuni dati di casa nostra – prosegue Arroni – non possiamo fare a meno di osservare che in Italia ci sono qualcosa come 97 milioni di utenze mobili attive. Ma i dati più significativi emergono quando entriamo nel dettaglio delle modalità di utilizzo: la percentuale di utenti italiani che cercano informazioni locali attraverso gli smartphone è del 92%, gli utenti che cercano prodotti attraverso i loro telefoni sono l'84%, equelli in Italia hanno fatto acquisti online dal telefono sono il 30%. (*) A fronte di tutti ciò appare evidente come nessun brand può oggi permettersi di restare fuori da questo straordinario contesto.

Le attuali tecnologie mobili – conclude Arroni - consentono potenti sinergie tra app, segmentazione, geo-localizzazione e nuovi formati, offrendo possibilità di call-to-action verso i consumatori di enorme efficacia, assolutamente impensabili con altri media. Lumata, sotto questo profilo si è posta all'avanguardia nell'implementazione di queste genere di iniziative, come dimostrano le recenti campagne che abbiamo realizzato, ad esempio, attraverso la social app di navigazione Waze "

Il convegno "Mobile Marketing & Service: quando la strategia fa la differenza" si terrà Giovedì 30 Gennaio 2014 – Ore 9.45 Aula Carlo De Carli – Politecnico di Milano (Campus Bovisa) Via Durando 10

(*) fonte: Global digital statistics 2014 – we Are Social
http://www.slideshare.net/wearesocialsg/social-digital-mobile-around-the-world-january-2014 

About Lumata
Lumata è una azienda leader nel settore dei servizi software e marketing, totalmente focalizzata sul mondo del mobile marketing. Il nostro obbiettivo è fornire a operatori, brand e advertiser gli strumenti con cui gestire efficacemente l'interazione tra brand e consumatori attraverso device mobili, ovvero ciò che definiamo Mobile Relationship Management. I nostri 10 anni di esperienza e di successi sono fondati sulla solida base di una tecnologia vincente, una profonda conoscenza del settore e il focus su trasparenza e misurazione. Lumata è nata nel Novembre del 2011 grazie a uno spin-off ed è sostenuta da Francisco Partners, un fondo di investimento privato leader nel settore delle tecnologie, che gestisce oggi partecipazioni per oltre 7 miliardi di dollari.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *