CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 18 febbraio 2014

Lucanatrans ottimizza la gestione quotidiana della flotta con TomTom

 

Milano, 18 febbraio 2014 – Lucanatrans, azienda operante a livello nazionale ed internazionale nel trasporto merci, ha scelto di implementare la soluzione TomTom Business Solutions per incrementare l’efficienza nella gestione quotidiana dei mezzi. In questo modo l’azienda mira ad ottenere un miglioramento nel servizio offerto, grazie all’ottimizzazione delle tempistiche.

 

Lucanatrans vanta un parco veicoli di circa 30 mezzi e il suo business è focalizzato sul trasporto di merci voluminose, container e poliuretano espanso. Per dimostrare la conformità con le normative più severe sui tempi di permanenza al volante, le informazioni in tempo reale dei mezzi sono per l’azienda un’informazione indispensabile.

 

"Dopo un’attenta analisi di mercato, abbiamo individuato in TomTom Business Solutions il partner che faceva al caso nostro. La soluzione offerta e le applicazioni disponibili, uniti alla garanzia del brand TomTom, hanno dato una risposta alle nostre esigenze”, afferma Antonio Fiore, Amministratore Delegato di Lucanatrans. “Già nel breve periodo, la produttività dell’azienda ha subito un miglioramento evidente, registrando una riduzione nelle tempistiche di svolgimento delle attività di gestione, in particolar modo per quanto riguarda il back end.”

 

Lucanatrans ha già implementato il sistema di gestione della flotta TomTom Business Solutions su circa il 30% della sua flotta. La soluzione è basata sull’applicazione web-based WEBFLEET che fornisce una panoramica delle operazioni dei mezzi in tempo reale. Grazie all’installazione on-board di TomTom LINK 410, il dispositivo di tracciamento dei veicoli, l’azienda può raccogliere informazioni in tempo reale su diverse variabili: posizione, velocità, soste, percorso effettuato e stile di guida.

 

“In materia di trasporti a lungo raggio, la conformità è un aspetto fondamentale: si devono rispettare direttive locali ed internazionali su tempi di guida e orari di lavoro”, commenta Marco Federzoni, Sales Director Italia di TomTom Business Solutions. “Grazie a TomTom, Lucanatrans potrà monitorare la sua flotta 24 ore su 24, avere il chilometraggio dei mezzi sempre a portata di mano e garantire il rispetto delle normative sugli orari di guida.”.

 

È possibile visionare il caso di studio completo a questo link:
http://business.tomtom.com/it_it/industries/cases/lucanatrans/

 



TomTom

 

Fondata nel 1991, TomTom (TOM2) è il maggior fornitore al mondo di prodotti e servizi per la navigazione.

 

Le mappe TomTom, le informazioni sul traffico e le tecnologie di navigazione potenziano i sistemi in tempo reale dedicati all’automotive, i dispositivi mobili, le applicazioni web e le soluzioni dedicate alle istituzioni e alle aziende.

TomTom progetta e costruisce i propri prodotti, tra i quali i dispositivi di navigazione portatili e le soluzioni di gestione della flotta, oltre che gli orologi sportivi con GPS integrato.

 

Ha la sua sede centrale ad Amsterdam, attualmente conta più di 3.500 dipendenti e vende i suoi prodotti in più di 40 Paesi.

 

Per ulteriori informazioni visita www.tomtom.com/it_it/

 

 

TomTom Business Solutions

 

TomTom Business Solutions è una delle aziende leader mondiali nella fornitura di soluzioni per la gestione delle flotte e per i servizi telematici professionali.

I nostri prodotti in-car sono progettati per contribuire ad una guida più ecologica, sicura ed efficiente. La nostra piattaforma on-line, WEBFLEET, è altamente scalabile e ha i più elevati standard in termini di affidabilità e sicurezza.

 

Per maggiori informazioni: http://business.tomtom.com/it_it/

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *