CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 27 febbraio 2014

TomTom e Zebra Technologies: una nuova integrazione a vantaggio delle aziende

  

Le aziende di field service possono migliorare la loro qualità grazie all’integrazione di TomTom e Zebra

 

27 Febbraio 2014 –Zebra Technologies, specialista mondiale nella stampa, nei codici a barre e nella tecnologia RFID,  si è unita a TomTom Business Solutions per integrare i dati relativi alla gestione della flotta con la stampa mobile.  

 

Le aziende di field service possono ora utilizzare la serie RW di Zebra per stampare ricevute, fatture, codici a barre, e le RP4T per stampare etichette RFID, arricchendo i documenti con la localizzazione GPS e le informazioni di lavoro generate dalla piattaforma di gestione della flotta TomTom WEBFLEET. Questo significa che le aziende saranno in grado di offrire ai clienti maggiori informazioni, come la prova della consegna, la consegna diretta al punto vendita e le ricevute delle fatture, includendo la posizione del veicolo e le informazioni di viaggio. Gli stessi dati saranno disponibili nel pannello di back-end, fornendo una prova concreta della conformità allo SLA (Service Level Agreement).

 

Le stampanti portatili diventano dispositivi connessi attraverso il Bluetooth con il dispositivo a bordo dei veicoli il  TomTom LINK.  Quest’ultimo comunica con la piattaforma WEBFLEET e con API aperte e gratuite, permettendo lo scambio di dati con tutti i sistemi software di back office, senza incorrere in costi aggiuntivi di connettività mobile.

 

“La prima integrazione di Zebra con un provider di gestione della flotta vedrà una gamma di benefici per il business, a partire da una gestione amministrativa più efficiente," spiega Chris Ayres, ISV Development Manager di Zebra Technologies.

 

Le stampanti portatili di Zebra sono compatibili con i dispositivi hardware TomTom e con le API che garantiscono affidabilità. I dati sono trasferiti dal mezzo al back office e viceversa attraverso le API di LINK.connect e WEBFLEET.connect.

 

Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Business Solutions, aggiunge “Questa integrazione fornisce alle aziende che svolgono “assistenza al cliente on site”, una soluzione ad elevato rapporto costo-efficienza, permettendo loro di offrire un sempre più  elevato standard di servizio.”   

 

“Per esempio, i distributori della catena del freddo saranno in grado di stampare ricevute precise che includono il dettaglio delle temperature durante l’intero viaggio, in relazione alla posizione GPS, gli operatori sanitari in mobilità potranno stampare etichette RFID per i campioni del sangue dei pazienti oppure i taxisti avranno la possibilità di utilizzare la tecnologia integrata per stampare ricevute contenenti dettagli accurati in merito alle informazioni di viaggio.”

 

Zebra è stata inserita nell’App Center di TomTom WEBFLEET.

 

 

TomTom

TomTom (Tom2) responsabilizza il movimento.  Ogni giorno milioni di persone in giro per il Mondo dipendono da TomTom per prendere in modo intelligente le loro decisioni. Abbiamo disegnato e sviluppato prodotti innovativi per renderli di semplice utilizzo per le persone in continuo movimento verso i loro obiettivi. Maggiormente conosciuto per essere il leader mondiale nella navigazione e nella cartografia, TomTom ha anche creato SportWatch, nonché soluzioni all’avanguardia per la gestione delle flotte e prodotti leader nel settore per la localizzazione.

Il nostro gruppo è composto da 4 unità di business: Consumer, Automotive, Licensing e Business Solutions.

Fondata nel 1991 ha la sua sede centrale ha Amsterdam, conta 3,600 impiegati in tutto il Mondo e vende i suoi prodotti in 35 Paesi.

 

TomTom Business Solutions

TomTom Business Solutions è una delle aziende leader mondiali nella fornitura di soluzioni per la gestione delle flotte e per i servizi telematici professionali.

I nostri prodotti in-car sono progettati per contribuire ad una guida più ecologica, sicura ed efficiente. La nostra piattaforma on-line, WEBFLEET, è altamente scalabile e ha i più elevati standard in termini di affidabilità e sicurezza.

 

Per maggiori informazioni: http://business.tomtom.com/it_it/

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *