CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 10 febbraio 2014

Wildix: le innovazioni del WebRTC arrivano al CeBIT

Wildix, azienda multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni specializzata in prodotti Voice Over IP (VoIP) e soluzioni di Comunicazione Unificata, prosegue il suo percorso di espansione in Europa e fa tappa in Germania, partecipando al CeBIT.

L’evento, che si terrà dal 10 al 14 marzo ad Hannover, è da sempre considerato uno degli appuntamenti di riferimento europei per gli operatori del mercato ICT. Per Wildix, è un’occasione fondamentale per incrementare la brand awareness e mostrare le sue innovazioni tecnologiche anche sul territorio tedesco, dove ha già cominciato ad investire su alcuni progetti. Al CeBIT i riflettori si accenderanno sulle più recenti funzionalità implementate su Kite, il sistema che integra Unified Communication e tecnologia WebRTC.

Presentate in occasione della Convention annuale lo scorso gennaio, le ultime feature di Kite introducono nuove possibilità di accesso e di condivisione di dati. Nel dettaglio, gli utenti Kite possono effettuare il login tramite i principali social network, includendo quindi le informazioni relative al proprio profilo e semplificandone ulteriormente l’utilizzo. Grazie a questa funzione, si velocizza l’interazione tra gli utenti, si favorisce l’engagement e l’usabilità del sistema incrementa sensibilmente. Wildix ha inserito, inoltre, la funzionalità WebRTC Data Channel, con cui è possibile trasferire file in modalità point 2 point direttamente tra due browser, senza la necessità di installare componenti software aggiuntivi né ricorrere a strumenti come mail, ftp o supporti USB. Grazie alle caratteristiche di HMTL5, Kite consente adesso il desktop sharing tra gli utenti, che possono condividere, sempre tramite browser, presentazioni e altre tipologie di documenti, oltre ad avere la possibilità di offrire assistenza tecnica in tempo reale. A completare il quadro, si aggiunge la funzionalità embedded, ovvero un widget con il quale integrare, in una pagina web qualsiasi o in tutto il sito, il servizio di chat online, audio e video chiamate. La chat, in particolare, può operare da uno-a-uno o da uno-a-molti: si possono configurare gruppi di risposta per soddisfare le richieste degli utenti e, eventualmente, trasferire la conversazione da un operatore a un altro o anche verso utenti esterni al gruppo.

“Pensate cosa significa questo per un’azienda – commenta Dimitri Osler, CTO di Wildix –, soprattutto in termini di customer service. Tutto il processo di comunicazione con il cliente si ottimizza, dalla richiesta di una semplice informazione fino all’assistenza tecnica. Con una decisa ricaduta positiva sulla produttività e sulla competitività.”

La partecipazione al CeBIT sarà, infine, un’occasione per promuovere il blog Wildix (http://blog.wildix.com), avviato recentemente per raccogliere testimonianze e dare voce a diversi protagonisti in azienda, dai tecnici e dalle figure commerciali, fino alle risorse marketing, oltre al team di Ricerca&Sviluppo. I temi trattati sono quelli relativi al core business dell’azienda, quindi Unified Communications, VoIP, WebRTC e tutte le tecnologie più innovative per migliorare la comunicazione aziendale. Sul blog, inoltre, sarà possibile richiedere un biglietto omaggio per la manifestazione.

“Siamo orgogliosi di partecipare al CeBIT – afferma Stefano Osler, CEO di Wildix -, perché è un’occasione molto importante per consolidare le relazioni con i partner e, soprattutto, avere la possibilità di incontrarne di nuovi. Uno degli obiettivi per il 2014 è quello di estendere la nostra presenza sui mercati europei, insieme a Kite. Stiamo già raccogliendo ottimi feedback da diverse aziende e continueremo ad investire per migliorare costantemente la nostra piattaforma. Vogliamo mettere in evidenza come la tecnologia WebRTC sia già un importante argomento di discussione in molti paesi, europei ed extraeuropei, i campi di applicazione sono moltissimi e impiegheremo tutta la nostra energia per dimostrarlo.”

Al CeBIT, Wildix sarà presente allo stand B65, Hall 13.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *