CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 27 marzo 2014

BlackBerry ottiene la "Full Operational Capability" nel network del Dipartimento della Difesa USA



 

27 Marzo 2014

 

BlackBerry ottiene per prima la “Full Operational Capability” all’interno del network del Dipartimento della Difesa USA

La convalida completa il processo di certificazione DISA per la piattaforma BlackBerry di mobility management

 

Waterloo, Ontario – BlackBerry Limited (NASDAQ: BBRY; TSX: BB), leader mondiale nelle comunicazioni mobile, ha annunciato oggi che BlackBerry 10 è divenuta la prima mobility solution a ricevere la Full Operational Capability (FOC) dalla Defense Information Systems Agency (DISA) per essere utilizzata nel network del Dipartimento della Difesa USA (DoD). Questo riconoscimento segue la certificazione “Authority to Operate” (ATO) e consente agli utenti del governo che utilizzano il BlackBerry10, collegati con BlackBerry® Enterprise Service 10 (BES10), di accedere in tutta sicurezza alle email, ai dati, alle applicazioni e ad altre risorse del network DoD.

BlackBerry è stato il primo provider di Mobile Device Management (MDM) a ottenere la certificazione ATO ed è l’unico fornitore che ha ricevuto la FOC. Il rilascio della FOC completa il processo di certificazione di sicurezza di BlackBerry con il DoD.

Come primo fornitore di mobile solution che ottiene la FOC, BlackBerry continua a dimostrare nei fatti che siamo la più affidabile enterprise mobility platform”, dichiara John Sims, President, Global Enterprise Services di BlackBerry. “BlackBerry ha lavorato fianco a fianco con la DISA per certificare la soluzione BlackBerry 10 e offrire al governo degli Stati Uniti un’infrastruttura mobile end-to-end che non comprometta la sicurezza e offra una mobile experience più produttiva e collaborativa.

La FOC consente ai dipendenti pubblici di usufruire dei vantaggi della sicurezza, produttività, comunicazione e funzionalità delle soluzioni BlackBerry 10. Una delle caratteristiche principali per i clienti del DoD che utilizzano uno smartphone BlackBerry 10, inoltre, è la tecnologia BlackBerry® Balance™ che permette agli utenti di passare in modo semplice e immediato dal profilo di lavoro a quello personale. BlackBerry Balance protegge e separa i dati professionali da quelli personali, consentendo all’utente di accedere in modo sicuro alle risorse di rete del DoD, insieme a tutti i vantaggi della consumer experience. Gli smartphone BlackBerry 10 sono gli unici approvati dal DoD con questa caratteristica.

 

About BlackBerry

Leader mondiale nella comunicazione mobile, BlackBerry® ha rivoluzionato il settore della telefonia mobile fin dalla sua introduzione nel 1999. Oggi, BlackBerry si propone di ispirare il successo di milioni di clienti in tutto il mondo, allargando continuamente i confini dell’esperienza mobile. Fondata nel 1984 con sede a Waterloo, Ontario, BlackBerry ha uffici in Nord America, Europa, Asia Pacifico e America Latina. BlackBerry è quotata alla Borsa di Toronto (TSX: BB) e al NASDAQ (NASDAQ: BBRY). Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.blackberry.com.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *