CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 16 aprile 2014

H2i, ACQUISITA UNA QUOTA DI MINORANZA DELLA INSEM S.P.A.

H2i – Holding di Iniziativa Industriale S.p.A., veicolo di investimento del Gruppo IN PRENDO, ha acquisito il 20% del capitale sociale della INSEM S.p.A.
L’accordo, che prevede la possibilità per H2i di salire fino ad una quota del 45%, consentirà alla Società di consolidare e sviluppare la sua attività sia in Italia che sui mercati esteri a partire dalla Germania, dove l’azienda è già presente.
Roma, 26 marzo 2014 - INSEM, giovane azienda specializzata in soluzioni web marketing, è stata acquisita al 20 per cento da H2i, veicolo di investimento del Gruppo IN PRENDO. Obiettivo dell’acquisizione è il consolidamento dell’attività sul mercato italiano del web marketing e l’implementazione di un processo di internazionalizzazione verso mercati esteri più profittevoli a partire dalla Germania, Paese in cui l’azienda ha già costituito una succursale.
CHI È INSEM. E’ una società che sviluppa soluzioni di marketing digitale per piccole e medie imprese e progetti di business on-line personalizzati per le grandi aziende.
La Società vanta una significativa esperienza sul mercato del web marketing. Essa si avvale di uno staff tecnico altamente specializzato e di una Rete Commerciale dislocata su tutto il territorio nazionale.
INSEM affianca le imprese con l’obiettivo di dare loro visibilità attraverso l’attività di posizionamento sui motori di ricerca, campagne di keywords advertising, strategie di promozione sui social media e soluzioni web per i dispositivi mobile. Da sempre alla ricerca di soluzioni innovative, in grado di generare nuove opportunità di sviluppo per le aziende italiane, INSEM è presente, sia in Italia, con 3 sedi Milano, Firenze e Napoli, che all’estero, con la partecipata tedesca Insem GmbH.
Costituita nel 2010 oggi rappresenta  il 2° operatore di settore in Italia, esprime ricavi con crescita media per anno di circa il 60% , il valore della produzione per il 2013 si attesta ad euro 3.933.000 e quello di ebitda è pari al 19,31% con un controvalore in euro di 759.403.
IL NUOVO CORSO DELLA INSEM CON IL COINVOLGIMENTO DI H2I. L’ammontare complessivo dell’operazione – che verrà realizzata in due fasi – la prima effettuata nei giorni scorsi ed una seconda che sarà realizzata entro il 31 marzo 2015 – , è pari ad 1 Milione di Euro, in parte equity ed in parte P.o.c. – Prestito obbligazionario convertibile.
Obiettivo dell’intervento è quello di affiancare l’attuale Proprietà nel consolidare la presenza sul mercato italiano del web marketing e di lanciare il marchio INSEM sul mercato Europeo e su alcuni Paesi extra europei che offrono interessanti opportunità di sviluppo.
L’ampliamento del capitale sociale ad H2i consentirà, inoltre, alla INSEM di accrescere le sue compente strategiche e manageriali ed efficientare, in un ottica di “partnership”, il rapporto con il Sistema Bancario.
<< Per H2i, attiva nel segmento PMI del “Made in Italy”, l’operazione INSEM rappresenta un’opportunità di investimento il cui ritorno è legato, oltre che alla performance economica e finanziaria della Società, anche alla possibilità di coinvolgere  la stessa nei processi di sviluppo sia sul mercato interno che sui mercati esteri delle Start up innovative e delle piccole e medie imprese manifatturiere italiane.
Con riferimento alle imprese Start Up, attive nella creazione di “APPs”, potranno essere attivate collaborazioni – sia tecniche che di tipo societario – che consentiranno, sia ad INSEM che alle stesse neo imprese, una crescita più veloce ed importante>>. E’ quanto dichiara Albo Francesconi Ad di H2i.
“Ha spiegato il vice presidente Antonio Conza “L’ingresso di H2i avvenuto attraverso un aumento di capitale, interessa una quota di minoranza del capitale dell’azienda ma è fondamentale per consentirci di  consolidare il percorso realizzato in Italia in questi primi 3 anni e soprattutto di accelerarne quello estero  dotando l’azienda di una massa finanziaria congrua per competere sui mercati internazionali.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *