CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 2 aprile 2014

Il primo hard disk portatile Thunderbolt dual drive è firmato WD


Alimentato via bus, il My Passport® Pro permette di selezionare lo storage in RAID con una capacità fino a 4TB, ed offre massima portabilità ed alta velocità per i creativi in movimento


“Unica soluzione Thunderbolt dual drive del suo genere, WD My Passport Pro migliora il flusso di lavoro dei professionisti della creatività in movimento fornendo trasferimenti rapidi e protezione dei dati per grandi quantità di contenuti digitali che vengono generati al di fuori dello studio,” ha affermato Jim Welsh, executive vice president dei prodotti WD branded e delle vendite globali. “Dai fotografi, ai videomaker fino a musicisti, graphic designer e architetti, tutti coloro che per necessità di lavoro hanno necessità di storage portatile potranno constatare come il My Passport Pro definisca un nuovo livello di performance, affidabilità e soprattutto portabilità.” 

“La tecnologia Thunderbolt™ rende possibile nuovi approcci per i flussi di lavoro ad alte prestazioni,” ha affermato Jason Ziller, Director of Thunderbolt Marketing di Intel. “Offrendo uno storage dual drive su un dispositivo portatile ed alimentato via bus, il My Passport Pro di WD rappresenta una soluzione storage potente e realmente unica, in grado di offrire elevata capacità ai più esigenti utenti di oggi.”

Alimentato direttamente tramite il cavo Thunderbolt integrato – caratteristica unica di WD – il My Passport Pro offre performance che raggiungono velocità fino a 233 MB/s, fornendo trasferimenti super veloci, funzionalità di editing e backup. Un’altra funzionalità chiave del dual-drive My Passport Pro è la sua funzione RAID selezionabile dall’utente, che consente di scegliere tra modalità data striping (RAID 0) per prestazioni elevate o mirroring (RAID 1) per la ridondanza dei dati, a seconda delle necessità dell’utente. Superiore sia a FireWire 800 e USB 3.0, la tecnologia Thunderbolt integrata del My Passport Pro rende l’elaborazione video un processo veloce e semplice —con la possibilità di copiare un file video ad alta definizione da 22 GB in metà del tempo tipicamente richiesto da un disco USB 3.0 che funziona in formato RAID 0.
Formato da due hard disk da 2,5 pollici all’interno di un guscio patinato in alluminio, il My Passport Pro è progettato per resistere agli urti per una durabilità extra ed offrire affidabilità quando si lavora in movimento.

Prezzo e disponibilità
Il My Passport Pro sarà disponibile presso tutti i negozi Apple e i principali rivenditori di elettronica di consumo ed e-tailer, e online nel WD Store. Il prezzo del My Passport Pro da 2 TB è di 379 Euro e del modello da 4 TB è di 529 Euro.


WD
WD, azienda di Western Digital, è da sempre all’avanguardia e leader del mercato dell’archiviazione. Punto di riferimento nel mondo storage, l’azienda produce hard disk e dischi allo stato solido a elevate prestazioni. Questi dischi vengono utilizzati da OEM e integratori di computer desktop e mobili, sistemi informativi enterprise, sistemi integrati e applicazioni di elettronica di consumo, così come dall’azienda stessa, che fornisce i suoi prodotti storage. I dispositivi e i sistemi storage leader di WD, i prodotti di rete, i lettori multimediali e le soluzioni software consentono agli utenti in tutto il mondo di salvare, archiviare, proteggere e condividere in maniera semplice i loro contenuti su molteplici dispositivi. WD è stata fondata nel 1970 con quartier generale a Irvine, California. Per ulteriori informazioni, visitate il sito dell’azienda www.wd.com.

Western Digital Corp. (NASDAQ: WDC), Irvine, Calif., è un fornitore globale di prodotti e servizi che consentono alle persone e alle organizzazioni di raccogliere, gestire, fruire e preservare i contenuti digitali. Le sue aziende progettano e producono dispositivi storage, sistemi di rete e prodotti di home entertainment sotto i marchi WD, HGST e G-Technology. Visitate la sezione dedicata agli investitori sul sito dell’azienda (www.westerndigital.com) per accedere a una serie di informazioni finanziarie dedicate.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *