CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 23 aprile 2014

TomTom: 350.000 veicoli gestiti grazie a WEBFLEET

TomTom Telematics supera i 350.000 veicoli
connessi alla sua piattaforma SaaS

Milano, 23 aprile 2014 - TomTom Telematics (precedentemente nota come TomTom Business Solutions) conta oggi 28.000 clienti e 350.000 veicoli connessi alla sua soluzione di Fleet Management SaaS (Software as a Service). Questo rappresenta una crescita annuale del 38%, riaffermando la posizione di leader sul mercato europeo.

La sua piattaforma WEBFLEET fornisce ai fleet manager il monitoraggio dei veicoli in tempo reale, le informazioni sullo stile di guida dei conducenti e i report relativi alle performance operative.

"Il grande progresso di WEBFLEET è basato sul suo crescente successo nel supportare le aziende ad operare in modo più efficiente, trasformando l'elevato numero di dati rilevati dai veicoli, in idee per migliorare la propria gestione," spiega Thomas Schmidt, Managing Director di TomTom Telematics. "Siamo l'azienda più grande e in più rapida crescita in Europa, questo ci ha permesso di consolidare una grande esperienza nel supportare i nostri clienti nell'utilizzo di questi dati per gestire e migliorare tutte le operazioni connesse ai veicoli."

Quotidianamente, i 350.000 veicoli gestiti grazie a WEBFLEET, compiono 1,75 milioni di viaggi di lavoro e percorsi privati, percorrendo oltre 60 milioni di km, l'equivalente di 1.500 volte il giro del Mondo. Il data centre, caratterizzato dai più elevati standard di servizio e di sicurezza (ISO27001), processa oltre 425 milioni di messaggi e posizioni GPS al giorno e 25 miliardi di nuove coordinate ogni trimestre. In ogni momento, questi dati sono immediatamente disponibili alle aziende clienti in una semplice dashboard, che presenta le informazioni in tempo reale dei veicoli, o tramite report, in modo da ridurre i costi di carburante, di manutenzione e di assicurazione della flotta.


TomTom

TomTom (Tom2) responsabilizza il movimento.  Ogni giorno milioni di persone in giro per il Mondo dipendono da TomTom per prendere in modo intelligente le loro decisioni. Abbiamo progettato e sviluppato prodotti innovativi per renderli di semplice utilizzo per le persone in continuo movimento verso i loro obiettivi. Maggiormente conosciuto per essere il leader mondiale nella navigazione e nella cartografia, TomTom ha anche creato SportWatch, nonché soluzioni all'avanguardia per la gestione delle flotte e prodotti leader nel settore per la localizzazione.
Il nostro gruppo è composto da 4 unità di business: Consumer, Automotive, Licensing e Telematics.
Fondata nel 1991 ha la sua sede centrale ha Amsterdam, conta 3,600 impiegati in tutto il Mondo e vende i suoi prodotti in 35 Paesi.

TomTom Telematics

TomTom Telematics è la Business Unit di TomTom dedicata alla gestione delle flotte aziendali e la telematica per i veicoli. Precedentemente era conosciuta come TomTom Business Solutions, nome cambiato di recente. La nostra piattaforma WEBFLEET è una soluzione Software-as-a-Service (SaaS), utilizzata da piccole e grandi aziende per migliorare le performance dei veicoli, risparmiare carburante, supportare i conducenti ed incrementare l'efficienza della flotta in tutti i suoi aspetti.

TomTom Telematics è una delle aziende leader mondiali di fornitura di soluzioni telematiche con oltre 350.000 sottoscrizioni – è stata riconosciuta leader per il mercato Europeo. Supportiamo conducenti in più di 60 Paesi, mettendo a loro disposizione la più forte rete di sostegno locale e la più ampia gamma di applicazioni e integrazioni di terze parti nel settore. Più di 28.000 clienti beneficiano ogni giorno degli elevanti livelli di sicurezza, qualità e disponibilità del nostro servizio certificato ISO 27001.

Per ulteriori informazioni, visiti www.tomtom.com/telematics


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *