CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 10 aprile 2014

Verizon amplia le soluzioni cloud con Secure Cloud Interconnect

Le aziende possono ora utilizzare il servizio Private IP per collegare

 in modo sicuro ambienti multi-cloud in tutto il mondo

 

 

NEW YORK – Con il lancio del nuovo servizio Secure Cloud Interconnect, Verizon risponde alla crescente domanda delle aziende che desiderano connettersi senza soluzione di continuità e in modo sicuro a più di un cloud. Le imprese potranno quindi utilizzare il servizio Private IP di Verizon per collegarsi a più ambienti cloud, inclusi Verizon cloud e Microsoft Azure, a cui si aggiungeranno altri sei importanti servizi cloud nei prossimi mesi dell'anno.

Inoltre, le aziende che si avvalgono dei servizi di colocation Equinix per i propri cloud privati potranno usare Private IP in 15 siti Equinix dislocati negli Stati Uniti, in Europa e nell'area Asia-Pacifico (North Virginia, Newark, N.J., Chicago, Dallas, Los Angeles, Atlanta e Silicon Valley; Londra, Francoforte, Amsterdam e Parigi; Sydney, Hong Kong, Tokyo e Singapore).

"Con Secure Cloud Interconnect Verizon elimina le barriere che ostacolano l'adozione del cloud da parte delle aziende", ha dichiarato Michael Palmer, Vice President of Product Development di Verizon. "La realtà è che molte aziende utilizzano più di un cloud per raggiungere i propri obiettivi tecnici e di business, ma fino ad oggi non c’era un modo semplice per gestire tale molteplicità di ambienti".

"La nostra nuova proposta offre alle aziende tutto ciò di cui hanno bisogno in un ambiente multi-cloud: sicurezza, connettività privata, prestazioni, semplicità ed efficienza. SCI garantirà alle imprese una vasta gamma di applicazioni e modalità di utilizzo", ha proseguito Palmer.

Il servizio Secure Cloud Interconnect di Verizon offrirà una combinazione di funzionalità quali l’assegnazione dinamica della banda con connessioni completamente ridondanti, application performance throughput e qualità del servizio, addebito basato sul consumo, e provisioning e gestione del servizio semplificati tramite portale centralizzato.

"Poiché le imprese cercano nel cloud computing velocità, flessibilità ed efficienza, le stesse richiedono anche una piattaforma in grado di offrire un comprovato livello di prestazioni e affidabilità", ha commentato Yousef Khalidi, Distinguished Engineer, Microsoft Azure di Microsoft. "Oltre alle aziende Fortune 500 che già utilizzano Microsoft Azure, ci auguriamo di poter estendere i nostri servizi cloud alla vasta rete di clienti Verizon attraverso la sua piattaforma enterprise security-enabled".

Con SCI le aziende hanno piena visibilità sulle applicazioni utilizzate, da chi, dove e con quali performance.

Inoltre, come protezione aggiuntiva, i clienti potranno aggiungere servizi gestiti di sicurezza alle proprie soluzioni.

Gli esperti stimano che il mercato del cloud computing e del cloud storage di fascia enterprise stia crescendo del 50% l’anno, con una previsione di spesa da parte delle aziende in aumento del 45%.

 

SCI garantisce sicurezza e prestazioni di classe enterprise

Per garantire livelli di prestazioni e sicurezza di livello enterprise, Verizon sta installando gli edge router del proprio servizio Private IP all'interno di data center di terze parti in modo da consentire la pre-integrazione delle interfacce dei data center e della rete. Una volta che l’azienda cliente ha scelto i propri partner cloud, la sede e le informazioni relative al servizio, Verizon rilascerà automaticamente la connessione in un arco temporale di minuti o ore anziché giorni, settimane o addirittura mesi richiesti dal modello tradizionale.

Di conseguenza le aziende possono spostare in piena fiducia le proprie applicazioni all'interno di data center appartenenti a terze parti e operare dove risulta più conveniente.

Il servizio SCI con Verizon Cloud sarà immediatamente disponibile in tre sedi statunitensi (Denver, North Virginia e Santa Clara, California) e da maggio per le sedi in Europa (Londra e Amsterdam). Ulteriori sedi saranno aggiunte entro l'anno in Europa e nell'area Asia-Pacifico.

Il servizio con Microsoft Azure dovrebbe essere disponibile entro l'estate per clienti negli Stati Uniti.

Verizon offrirà connessioni fino a 10 gigabit verso i cloud (Verizon, Equinix, Microsoft) che si collegano a SCI.

 

Private IP fornisce un ambiente sicuro ad alte prestazioni per il cloud computing

 

Disponibile in oltre 140 Paesi, il servizio Private IP offre alle aziende SLA (Service Level Agreement) rigorosi in termini di latenza e perdita di pacchetti. Anche le connessioni al servizio Verizon Cloud vantano SLA sulle performance applicative end-to-end che non hanno eguali nell'intero settore.

 

 

Verizon

Verizon Communications Inc. (NYSE, Nasdaq: VZ), con sede a New York, è leader mondiale per la fornitura di servizi di comunicazione a banda larga, wireless e wireline per utenti finali, aziende, pubbliche amministrazioni e clienti wholesale. Verizon Wireless gestisce la rete wireless più affidabile d’America con oltre 103 milioni di connessioni nazionali. Verizon offre inoltre servizi convergenti di comunicazione, informazione e intrattenimento tramite la rete nazionale a fibre ottiche più avanzata d’America e offre soluzioni aziendali integrate a clienti di oltre 150 Paesi. Verizon, azienda Dow 30, ha registrato un fatturato di oltre 120 miliardi di dollari nel 2013 e impiega una forza lavoro diversificata di oltre 176.800 unità. Per ulteriori informazioni www.verizon.com.

 

 

####

Questa traduzione in italiano è fornita a scopo puramente informativo.

Il testo ufficiale di riferimento è la versione in lingua inglese.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *