CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 7 maggio 2014

CDH: migrazione totale dell’infrastruttura IT di Trasfor grazie alle tecnologie Microsoft

CDH, realtà consulenziale specializzata nello sviluppo di soluzioni in ambito virtualizzazione e data center, è stata scelta da Trasfor SA per supportarla nel processo di riorganizzazione e integrazione della propria infrastruttura IT, a seguito dell’acquisizione da parte del Gruppo ABB.

Trasfor SA ha sede nel Canton Ticino, in Svizzera, ed è attiva da oltre 40 anni nella produzione di trasformatori a secco, progettati per soddisfare le esigenze di diversi settori, come quello manifatturiero, dei trasporti ferroviari e marittimi, delle energie rinnovabili e della produzione di energia elettrica. In seguito all’acquisizione da parte del Gruppo ABB, uno dei più importanti player mondiali nel settore delle tecnologie per l’energia e l’automazione, Trasfor aveva la necessità di uniformare i propri sistemi a quelli dell’azienda. In particolare, Trasfor doveva adeguare la propria rete per connettersi in modo semplice e sicuro a quella del Gruppo e rendere possibile quindi la loro comunicazione, aggiornare il proprio portale per renderlo fruibile agli utenti di ABB, situati in tutta Europa e, infine, ridurre lo spazio dedicato alla memorizzazione dei dati su file server.

Per soddisfare queste esigenze, CDH ha sviluppato un progetto basato sulle tecnologie Microsoft. Nel dettaglio, ha implementato la soluzione MS Sharepoint Server, con il quale ha aggiornato il portale intranet, MS SQL 2012 Enterprise per effettuare la migrazione dei database e Windows Server 2012, che ha permesso di ottimizzare lo spazio nei server esistenti e risparmiarne ben il 56%. Grazie ai sistemi Microsoft e alla loro flessibilità, i collaboratori di Trasfor hanno potuto interfacciarsi immediatamente con i colleghi di ABB, in maniera trasparente e intuitiva. Con la migrazione alle nuove soluzioni, inoltre, tutti i processi aziendali sono stati ridisegnati e velocizzati, sfruttando anche le funzionalità di MS Office 2010 Web Apps, rendendo disponibili e condivisibili le risorse a tutti gli utenti del Gruppo, in qualsiasi luogo si trovino.

“La migrazione dei sistemi è un’operazione delicata e complessa - evidenzia Cesare Badoni, Presidente e Founder di CDH – e siamo davvero orgogliosi di averla portata a termine, confrontandoci con successo con un contesto internazionale, da un’importante realtà come Trasfor fino a un’azienda di fama mondiale come ABB. Trasfor è nostra cliente dal 2008 e siamo sicuri che la nostra collaborazione proseguirà in maniera proficua su nuovi progetti. In pochi mesi siamo riusciti a completare l’integrazione con i sistemi del Gruppo ABB, che abilita la centralizzazione di alcuni processi, oltre ad un’espansione delle possibilità di collaboration offerte dall’ultima release di MS Sharepoint.”

“CDH è da tempo un partner prezioso per supportare in modo flessibile ed affidabile i cambiamenti con i quali ci dobbiamo confrontare – conclude Paolo Poletti, IT Manager di Trasfor -, mettendo a disposizione persone qualificate e proattive che si integrano velocemente nella realtà aziendale e contribuiscono in modo sostanziale all’individuazione delle migliori soluzioni. In occasione dell’integrazione con ABB, CDH ha agito efficacemente da system integrator interagendo con le risorse locali e quelle corporate, aiutandoci a progettare il nuovo assetto dell’infrastruttura IT e a procedere poi velocemente ed in sicurezza all’implementazione dei cambiamenti.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *