CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 13 maggio 2014

Cloud e Big Data, gli alleati di Internet of Things



www.m2mforum.it

20 maggio 2014 - Milano - XIII edizione
 
Tutti i protagonisti internazionali del mondo M2M e Internet of Things
sono a M2M Forum 2014: non perdere questa opportunita' di incontro

A una settimana dall'evento sono attesi oltre mille partecipanti che incontreranno nei convegni, nell'area expo e nel matchmaking oltre 70 aziende sponsor,  espositori e partner. Questi numeri testimoniano il fortissimo interesse nel mondo M2M/IoT e fanno crescere l'attesa per questa dodicesima edizione ormai alle porte.

M2M Forum è da sempre anche un evento completamente internazionale che vede i participanti arrivare da da una ventina di paesi diversi e oltre il 50% degli espositori, sponsor e speaker sono esteri. Di seguito sono presentate alcune iniziative esclusive che troverete solo al Forum.

CLOUD OF THINGS & BIG DATA

Su i temi tecnologici M2M Forum offre alcune sessioni dedicate, adatte per comprendere come utilizzare al meglio le soluzioni Cloud e Big Data nel mondo IoT. Tra queste possiamo citare:

Tra le sessioni si segnalano:
 
MS1 – Sopravvivere e progredire nel mondo M2M: su quali aree di intervento si   articola la crescita?

BS4/TS – La prossima Rivoluzione Industriale. Verso la definizione di una piattaforma tecnologica M2M per l'Internet delle Cose Industriale (IIoT). 

ET- Le tecnologie abilitanti per lo sviluppo e l'innovazione nei servizi M2M/IoT 

Tra i temi discussi troviamo:

  • La spinta dell'M2M e dell'Internet delle Cose favorisce la nascita di opportunità legate ai Big Data e alla Business Intelligence 
     
  • Sviluppare strategie e una piattaforma di analisi per capitalizzare le opportunità offerte dalla "Nuvola delle Cose"
     
  • Affrontiamo le sfide che la cybersecurity pone per accelerare la diffusione di M2M/Io
     
  • Device Management 2.0 per la gestione aziendale integrata di  tutti i device, dagli smartphone ai tablet, ai dispositivi M2M/IoT



IoX = INTERNET OF PEOPLE AND THINGS

Scopo di IoX, nuova area di M2M Forum,  è creare un ecosistema e ponte tra gli operatori di queste nuove filiere che partono dagli  "storici" player del mondo dell'Elettronica e della Automazione Industriale per finire con i nuovi operatori Web  2.0, Maker e del Crowdesign, passando per il mondo IT, Telco e Venture Capital.  In particolare sarà data attenzione al rapporto, molto italiano, tra le Smart Things, la UX user experience e il Crowd Design secondo l'idea che "l'oggetto intelligente deve essere anche bello e funzionale e viceversa".  Scopri maggiori informazioni qui.

IoT/M2M INNOVATION WORLD CUP 14/15- OFFICIAL KICK-OFF

Dopo una seconda edizione di grande successo, torna la IoT/M2M WORLD CUP che è diventato il premio più importante a livello internazionale nel mondo M2M/IoT. Durante M2M Forum sarà lanciata l'edzione 2014/2015 e sarà possibile registrarsi per partecipare. Maggiori informazioni su www.m2m-challenge.com

VENTURE AND FINANCING FOR IoT 

Da sempre M2M Forum ha una attenzione sulle opportunità di finanziamento e venture capital per i progetti M2M e IoT. Quest'anno si segnala:

  • Smart Financing: Da Horizon 2020 ai Venture Capitalist: nuove spinte per le startup nel settore IoT & M2M (in collaborazione con Innovhub)
     
  • M2M Startup Pitchfire: durante M2M+ Industry Summit è organizzato il primo pitch specializzato tra un gruppo di startup europee M2M/IoT  e alcuni finanziatori istituzionali (VC, CVC, BA) e informali 
     



M2M+ INDUSTRY SUMMIT

M2M FORUM offre un'opportunità unica ai suoi partecipanti: l'occasione di partecipare ad un momento di approfondimento internazionale sulle tecnologie e modelli di business "disruptive" del mondo M2M e Internet of Things.  M2M+ Industry Summit www.m2mplusforum.com: 2 giornate di "premium conference & networking" per approfondire i nuovi trend di mercato, le applicazioni emergenti, i fattori di successo e di criticità insieme ai key players del mondo M2M/IoT. Scopri qui come partecipare

Consulta l'agenda completa e registrati gratuitamente al Brokerage Event M2Match e alle conferenze di M2M FORUM 2014!

AGENDA BROKERAGE EVENT REGISTRATI

 

 Per maggiori informazioni e' possibile contattare la Segreteria Organizzativa
Tel. +32 02 87156782 segreteria@m2mforum2014.com







Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *