CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 27 maggio 2014

Datalogic ottimizza i servizi di logistica e tracking installando oltre 600 mobile computer in Autoliv, leader nei sistemi di sicurezza per auto


Bologna, 27 maggio 2014 - Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, nonché produttore di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser, ha installato più di 600 mobile computer negli stabilimenti europei di Autoliv, produttore francese di sistemi di sicurezza per auto.

Autoliv ha la costante necessità di combinare le tecnologie più all'avanguardia con il massimo livello di qualità, con lo scopo di garantire veicoli più sicuri e cercare così di ridurre significativamente il numero degli incidenti stradali. Per realizzare tale obiettivo, occorre ottimizzare l'efficienza della linea di produzione e le operazioni di magazzino, attraverso una tecnologia innovativa, veloce, facile da utilizzare e  affidabile nel tempo. Per questo motivo, Autoliv ha deciso di optare per i mobile computer Falcon™ X3, Skorpio™ X3 e Memor™ di Datalogic, in grado di lavorare con un nuovo sistema che utilizza SAP. Il precedente sistema Movex, installato con successo sette anni fa e supportato dai mobile computer Viper™ di Datalogic, è stato quindi sostituito con tecnologia di ultima generazione. 

L'uso di questi dispositivi comporta un significativo incremento della produttività e una netta riduzione del rischio di errori. Questo consente ad Autoliv di reagire subito in caso di errore e di correggerlo prima che possa pregiudicare la qualità del servizio. Groupe Prisme, noto system integrator, ha proposto i mobile computer di Datalogic, permettendo ad Autoliv di soddisfare al meglio le esigenze dei suoi clienti e di consolidare la sua posizione di leader nel settore della sicurezza automotive.

"I terminali portatili di Datalogic permettono di migliorare l'efficienza  operativa, a prescindere dal tipo di ERP utilizzato. Il numero dei mobile computer è destinato ad aumentare nei prossimi anni e Autoliv Europe intende proseguire il rapporto di collaborazione costruttiva con Datalogic e Groupe Prisme", ha dichiarato Stéphane Cazat, responsabile dell'implementazione del nuovo ERP per Autoliv in Europa. "I nostri prodotti salvano vite e Datalogic contribuisce alla realizzazione di questo obiettivo fornendo dispositivi intelligenti, che ci consentono di garantire la qualità del nostro servizio".

Negli stabilimenti di Autoliv, i mobile computer di Datalogic vengono utilizzati alla fine della linea di assemblaggio, per registrare l'avvenuta produzione e per garantire che ogni singolo prodotto venga messo nella scatola giusta e con la propria etichetta. I terminali inviano all'ERP i dati acquisiti e permettono di eseguire  il controllo finale per avere la conferma che le scatole siano state caricate sul pallet corretto, con l'etichetta giusta e messe nel posto giusto.

In seguito, gli operatori di magazzino effettuano ulteriori verifiche con i mobile computer Datalogic, utili a controllare che i prodotti selezionati vengano inviati al cliente giusto. Questa fase inizia con la picking list e la preparazione dell'ordine. I terminali portatili leggono le etichette dei prodotti, le quali vengono registrate nella picking list dell'ordine. Dopodiché l'operatore aggiunge sul pallet il materiale ordinato dal cliente, quindi stampa l'etichetta di spedizione e con un mobile computer Datalogic la legge per verificare che corrisponda ai prodotti da spedire. Una volta caricati tutti i pallet sul camion, l'operatore verifica che vengano inviati alla giusta destinazione.

"Autoliv, leader nel settore dei sistemi di sicurezza per auto, si dedica a una tematica molto importante, salvare vite; per questo siamo orgogliosi di essere parte di questo progetto che, attraverso l'uso dei nostri prodotti, permette di garantire la massima efficienza e sicurezza delle operazioni", ha dichiarato l'Ing. Romano Volta, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Datalogic.

***

Il Gruppo Datalogic, leader mondiale nei settori dell'acquisizione automatica dei dati e dell'automazione industriale, è uno dei principali produttori di lettori di codici a barre, mobile computer, sensori, sistemi di visione e marcatura laser. Datalogic offre soluzioni innovative per una vasta gamma di applicazioni rivolte ai settori retail, trasporti e logistica, all'industria manifatturiera e alla sanità. Con prodotti utilizzati in oltre un terzo dei supermercati e dei punti vendita, degli aeroporti, dei servizi postali e di spedizione di tutto il mondo, Datalogic è una realtà unica in grado di offrire soluzioni che semplificano e migliorano la vita quotidiana. Datalogic S.p.A. è quotata nel segmento STAR della Borsa italiana dal 2001 con il simbolo DAL.MI e ha sede a Lippo di Calderara di Reno (Bologna). Il Gruppo Datalogic, che ha circa 2.400 dipendenti distribuiti in 30 paesi del mondo, nel 2013 ha registrato vendite per 450,7 milioni di euro e ha investito oltre 35 milioni di euro nel settore Ricerca e Sviluppo, con un patrimonio di oltre 1.000 brevetti in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Datalogic sul sito www.datalogic.com.
Datalogic e il logo Datalogic sono marchi registrati di Datalogic S.p.A. in molti paesi, tra cui Stati Uniti e Unione Europea.
Skorpio e il logo Skorpio, sono marchi registrati Datalogic ADC S.r.l.; Falcon e il logo Falcon sono marchi registrati di Datalogic ADC Inc. in U.S.A. e U.E.; Memor e il logo Memor sono marchi registrati  di Datalogic ADC S.r.l.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *