CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 15 maggio 2014

Flessibilità e semplicità per proteggere le informazioni aziendali: la soluzione di Redco Telematica e RSA

Redco Telematica, società specializzata nello sviluppo di soluzioni in ambito Networking, Security, Visual Communication & Collaboration e Data Center, offre alle organizzazioni aziendali, di qualsiasi settore e dimensione, una piattaforma completa per l’autenticazione e il rilevamento delle frodi.

La soluzione, sviluppata da RSA e denominata RSA Adaptive Authentication, consente di adottare policy di accesso e utilizzo dei dati e delle applicazioni aziendali che garantiscono una protezione totale e allo stesso tempo un’esperienza utente semplice e trasparente. Nel dettaglio, i collaboratori di un’azienda possono accedere alle informazioni o ai documenti di interesse utilizzando, come sempre, le proprie credenziali: il sistema di RSA avrà il compito di verificare, tramite operazioni complesse invisibili agli utenti, che l’accesso sia lecito e, eventualmente, adottare le misure di protezione più adatte per prevenire l’intrusione. La soluzione è in grado di misurare i rischi correlati alle attività di login, attraverso la valutazione di più di 100 indicatori in tempo reale. RSA Adaptive Authentication sfrutta diverse tecnologie integrate per offrire protezione agli utenti che accedono a siti web e portali online, applicazioni mobili e applicazioni VPN SSL, soddisfacendo le esigenze di tutte le tipologie di organizzazioni.

Redco Telematica sottolinea come, per esempio, la soluzione RSA possa essere impiegata in un’azienda, piccola o grande, per consentire ai dipendenti di visualizzare e scaricare la propria busta paga direttamente dal sistema informativo aziendale, eliminando quindi i costi legati alla stampa dei documenti e semplificando notevolmente le procedure. Allo stesso modo, in ambito commerciale, gli agenti possono condividere un listino prezzi con un cliente attraverso un accesso riservato e protetto. Tra i diversi vantaggi derivanti dall’implementazione di una piattaforma di autenticazione come RSA Adaptive Authentication, si ottiene l’eliminazione dei costi relativi alla gestione, ad esempio, di certificati digitali e si rendono comunque disponibili opzioni di strong authentication basate sull’invio di una password tramite SMS, o risposte a domande personali quali strumenti aggiuntivi di verifica in caso di dubbi sull’identità dell’utente. I relativi costi di gestione dell’infrastruttura saranno inferiori, in quanto non sono presenti componenti hardware da gestire e sostituire. Nel contempo l’utente continuerà ad utilizzare una password statica a beneficio della semplicità di accesso al sistema. Aziende di qualsiasi dimensione potranno contare su un elevatissimo livello di sicurezza, garantito dal motore di autenticazione RSA, ad oggi utilizzato a livello mondiale da moltissimi istituti finanziari.

Redco si pone come punto di riferimento per tutte le realtà che intendono adottare un sistema di sicurezza affidabile e scalabile, adattandolo alle loro esigenze. Il system integrator mette a disposizione la propria competenza ed esperienza per supportare il cliente dalla fase progettuale fino all’installazione e successiva manutenzione, con un servizio di consulenza completo ed efficiente, reso possibile dalla partnership consolidata con il vendor e dalla profonda conoscenza delle soluzioni in ambito sicurezza.

“Stiamo lavorando su alcuni progetti basati sulla piattaforma di autenticazione di RSA – dichiara Elisa Mancassola, Direttore Generale e Commerciale di Redco Telematica – e siamo convinti che le aziende clienti potranno notare immediatamente i benefici derivanti dalla sua adozione. Grazie alla sua flessibilità, RSA Adaptive Authentication può essere integrata in molteplici contesti, dalla banca alla Pubblica Amministrazione o alla Sanità. Continueremo ad impegnarci, quindi, per rafforzare la presenza sul mercato del nostro partner e, soprattutto, supportare al meglio le aziende e le organizzazioni per prevenire il rischio di intrusioni e frodi e garantire i massimi livelli di protezione.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *