CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 12 giugno 2014

Exclusive Networks distribuisce ObserveIT

Milano, 12 giugno 2014 - Exclusive Networks, uno dei maggiori distributori a valore focalizzato nell'area della Sicurezza e del Networking, annuncia la firma di un accordo di distribuzione con ObserveIT, azienda americana leader nelle attività di monitoraggio sui sistemi server.


ObserveIT è una piattaforma di auditing software-based, che semplifica il lavoro di amministratori IT, addetti alla sicurezza e revisori professionisti. E' una soluzione che consente il controllo degli accessi e delle relative attività di utenti aziendali con privilegi, di utenti remoti e delle terze parti, in ambiente Windows, Unix e Linux, in ogni applicazione, pagina web e area di sistema e su qualsiasi protocollo (Citrix, SSH, Telnet, Terminal Services, VMware, VNC, etc.).

"Il mondo lavorativo di oggi è sempre più orientato alla mobilità e questo comporta un sempre più crescente utilizzo delle risorse aziendali da remoto che facilmente possono causare problemi di sicurezza, con danni alle informazioni sensibili e alla proprietà intellettuale delle imprese", commenta Edoardo Albizzati, General Manager di Exclusive Networks. "L'accordo con ObserveIT ci consente di inserire nel nostro portafoglio prodotti una soluzione veramente unica nel suo genere, che protegge i server controllando in modo intelligente le attività sospette come eventuali attacchi o la sottrazione di dati sensibili, o qualsiasi tipo di azione che potrebbe mettere a rischio l'organizzazione."

"Siamo molto orgogliosi di collaborare con Exclusive Networks come nostro distributore nel mercato italiano", dichiara Arik Kasha, Regional Sales Director EMEA di ObserveIT. "Stiamo investendo molto su questo mercato e la partnership con Exclusive Networks ci permetterà di rafforzare la nostra presenza nel segmento enterprise grazie alle nostre soluzioni di monitoraggio innovative."

ObserveIT, nel pieno rispetto della legge sulla privacy, cattura e immagazzina registrazioni video dell'intera operatività utente sia in formato flat su filesystem, sia su database SQL, generando in tempo reale log testuali di audit di ciascuna applicazione (anche quelle che non hanno un logger interno), identifica utenti con account condivisi ('admin') e rileva furti di identità. L'accesso alle registrazioni è disponibile attraverso report personalizzati, facili da usare e customizzati, generati in automatico. L'archiviazione dei dati è ultra efficiente, pari a meno di 250GB l'anno, per un impiego intensivo di un ambiente con 1.000 server.

Segui Exclusive Networks su Linkedin:
https://www.linkedin.com/company/exclusive-networks-italia?trk=biz-companies-cym  - Segui Exclusive Networks su Twitter: @EXN_Italia

ObserveIT, leader nel monitoraggio delle attività degli utenti dotati di privilegi di amministratore, consente alle aziende di sfruttare i vantaggi del cloud based e di ambienti IT sempre aperti senza sacrificare la sicurezza del bene più importante di un'azienda, i dati. Attraverso il controllo, il monitoraggio e la registrazione dell'attività degli utenti dotati di privilegi, ObserveIT riduce drasticamente i costi e il tempo necessari per assicurare la conformità alle regole e permette alle aziende di monitorare le relazioni con i fornitori terze parti. ObserveIT fornisce monitoraggio video, in tempo reale e storico, consapevole del contesto, delle attività degli utenti, per server fisici, virtuali e cloud based ed è attualmente in uso in oltre 1.000 aziende, in 70 paesi. Per ulteriori informazioni sulla società, visitare il sito www.observeit.com , o su Twitter@ ObserveIT.

Exclusive Networks è un distributore a valore aggiunto specializzato in sicurezza informatica e nuove tecnologie, filiale del Gruppo Exclusive Networks SAS, società pan-Europea presente in più di 20 paesi, che si distingue per la capacità di riuscire ad anticipare le necessità del mercato identificando nuovi trend tecnologici. La profonda conoscenza del mercato, l'equilibrio tra le competenze tecniche e commerciali, la copertura PAN europea e la riconosciuta eccellenza nei servizi fanno di Exclusive Networks un SuperVAD in grado di garantire i volumi di un broad liner e i servizi di un distributore specializzato. Il modello di vendita adottato aiuta sia i reseller, che ottengono un sostegno più esteso, sia i produttori che possono concentrarsi sul cliente finale mentre Exclusive Networks si occupa di organizzare e sviluppare il canale. I servizi offerti rientrano in una gamma completa che va dalla commercializzazione al marketing, dalla prevendita, alla configurazione e postvendita delle sue soluzioni distribuite. Presente in Italia dal 2008, ha sede a Rozzano e conta un team di 15 persone. Per maggiori informazioni: http://www.exclusive-networks.it  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *