CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 11 giugno 2014

Il 2014 di Lumata Italia cavalca lo sviluppo del mobile marketing.

Il 2014 di Lumata Italia cavalca lo sviluppo del mobile marketing: forte crescita rispetto al 2013 puntando sullo sviluppo di importanti partnership e sul potenziamento del portafoglio prodotti.


Milano, 11 Giugno 2014 – Lumata, player di riferimento nell'ambito del mobile marketing ed advertising, registra in Italia nel mese di Aprile 2014 un risultato estremamente positivo con un + 52% di fatturato sul 2013, confermando un ruolo di leadership nel mercato.

"Si tratta di una crescita importante" - commenta Filippo Arroni, Head of Advertising di Lumata - "che conferma da un lato come i brand abbiano realmente iniziato a comprendere le straordinarie potenzialità offerte dagli strumenti del mobile marketing, e dall'altra che l'offerta di Lumata è in grado di captare le esigenze degli inserzionisti attraverso un portafoglio di opportunità che consente di centrare gli specifici obiettivi di comunicazione degli advertiser, partendo da attività di geolocalizzazione e/o Drive to Store (attraverso SMS o app come Waze), brand awareness (sfruttando le possibilità dei Rich Media e dei formati Native Advertising), conversion (utilizzando il Network Display Performance), fino alla lead generation attraverso nuovi specifici strumenti. "

Per il 2014 Lumata ha già confermato l'importante partnership esclusiva con Vodafone e H3g per la concessione di tutte le properties legate al mondo direct, display e in generale con tutto il mondo Telco per la vendita dello short code 48000 oltre che di nuovi innovativi prodotti in rilascio nei prossimi mesi che consentiranno così di sfruttare l'enorme potenziale di informazioni relative agli utenti con un approccio sempre più data-centrico.

"Le sinergie tra funzionalità delle app, targhettizzazione, geo-localizzazione e nuovi formati" - prosegue Arroni - "offrono possibilità di call-to-action verso i consumatori di una efficacia decisamente impensabile con altri media. I nostri clienti hanno compreso che se guardiamo i dati riguardanti diffusione e modalità di utilizzo degli smartphone e le varie opzioni di comunicazione mobile offerte dalle tecnologie disponibili, nessun brand può oggi permettersi di restare fuori da questo contesto."

Proprio in quest'ottica per gestire al meglio lo sviluppo delle attività e offrire ai clienti un servizio sempre più efficace, Lumata ha inaugurato la sua nuova sede presso il Centro Leoni in via Spadolini e ampliato il proprio team inserendo da inizio anno nuove figure professionali: due Sales Manager, Maria De Matteo e Francesco Patella, due Traffic Manager Kristina Baraba e Pierangelo Loncatore, la nuova Affiliation Manager Valeria Toccu.


About Lumata
Lumata è una azienda leader nel settore dei servizi software e marketing, totalmente focalizzata sul mondo del mobile marketing. Il nostro obbiettivo è fornire a operatori, brand e advertiser gli strumenti con cui gestire efficacemente l'interazione tra brand e consumatori attraverso device mobili, ovvero ciò che definiamo Mobile Relationship Management. I nostri 10 anni di esperienza e di successi sono fondati sulla solida base di una tecnologia vincente, una profonda conoscenza del settore e il focus su trasparenza e misurazione. Lumata è nata nel Novembre del 2011 grazie a uno spin-off ed è sostenuta da Francisco Partners, un fondo di investimento privato leader nel settore delle tecnologie, che gestisce oggi partecipazioni per oltre 7 miliardi di dollari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *