CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 25 giugno 2014

Redco Telematica prosegue gli investimenti sulle tecnologie di videoconferenza per le aziende

Redco Telematica, società specializzata nello sviluppo di soluzioni in ambito Networking, Security, Visual Communication & Collaboration e Data Center, continua il suo percorso di successo nel mercato delle soluzioni di videoconferenza, consolidando la collaborazione con Avaya/Radvision.

In particolare, Redco Telematica ha all’attivo diversi progetti di implementazione di soluzioni complesse di videoconferenza per clienti nei settori bancario, finanziario, aeroportuale e della Pubblica Amministrazione, basati sull’innovativa piattaforma Avaya/Radvision. Le soluzioni del vendor, infatti, si adattano perfettamente alle esigenze di ciascuna realtà, garantendo la massima scalabilità, semplicità di gestione e alta qualità dei prodotti. Inoltre, questi sistemi permettono di realizzare l’interconnessione di sistemi per video e audio conferenza eterogenei, riducendo al minimo i costi di integrazione sia per le piattaforme tradizionali sia per gli applicativi di collaboration. Tramite specifici software, è possibile soddisfare contemporaneamente le esigenze di videocomunicazione tramite PC e device mobili. L’applicazione denominata Scopia Desktop permette a dipendenti e collaboratori esterni all’organizzazione di partecipare alla videoconferenza tramite il proprio computer, installando un semplice plugin. Con Scopia Mobile, invece, si possono effettuare videoconferenze da dispositivi Apple e Android, con cui partecipare a video meeting, vedere presentazioni, fogli di lavoro, documenti e immagini condivisi in conferenza. L’offerta Avaya/Radvision comprende infine terminali di video comunicazione, sia desktop sia da sala, in alta risoluzione, e un appliance per Microsoft Lync, che lo connette a sistemi eterogenei di videocomunicazione, senza necessità di modificare l’infrastruttura Microsoft esistente.

Redco Telematica, in qualità di Gold Partner Avaya/Radvision, è in grado di supportare il cliente nella progettazione ottimale di una soluzione di videoconferenza, sia in termini di infrastruttura tecnologica, sia a livello di organizzazione della sala. Redco, infatti, seleziona i dispositivi più adatti alle esigenze del cliente, analizzando anche il contesto di applicazione e suggerendo le azioni correttive da apportare. Di solito, nell’ambiente destinato alla videoconferenza sono presenti microfoni, video o proiettori, ma spesso non garantiscono la buona qualità dell’esperienza. Redco Telematica offre un servizio di consulenza nella scelta di nuovi strumenti e accessori e aiuta l’azienda nella disposizione di questi dispositivi, come il corretto posizionamento del proiettore, l’angolo di inquadratura della telecamera e altri dettagli fondamentali per ottenere la massima qualità nella comunicazione. Inoltre, un altro fattore che frequentemente viene trascurato è la semplicità d’uso del sistema. Redco evidenzia come le piattaforme tradizionali siano generalmente complesse da utilizzare, perché dotate di numerosi telecomandi, dispositivi da attivare e procedure da seguire. Per ottenere un sistema di videoconferenza di alta qualità e, allo stesso tempo, funzionale e semplice, si sfruttano i vantaggi della domotica. Tramite una specifica applicazione per smartphone e tablet, il cliente può attivare diverse configurazioni: per esempio, premendo il tasto configurazione videoconferenza, si chiudono le tende, si accendono i monitor, il terminale di videoconferenza, i microfoni e le casse e viene presentata la rubrica delle stanze remote da contattare. In questo modo, il sistema è facilmente utilizzabile anche dal personale non esperto.

“La nostra esperienza acquisita sul campo, insieme all’alta qualità e affidabilità delle soluzioni Avaya/Radvision, ci consente di offrire al cliente una piattaforma completa, integrata all’infrastruttura già esistente, e di ottenere le condizioni ottimali per massimizzare i benefici della videoconferenza – sottolinea Massimo Cotta, Direttore Marketing e Prevendita di Redco Telematica -. Inoltre, riusciamo a garantire al cliente il mantenimento degli investimenti effettuati e, contemporaneamente, apportare un netto miglioramento tecnologico cui consegue un ritorno dell’investimento concretamente misurabile. Siamo orgogliosi dei progetti che stiamo sviluppando in partnership con Avaya/Radvision, e continueremo a collaborare per portare avanti l’evoluzione delle comunicazioni unificate e dei sistemi di collaboration.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *