CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 23 giugno 2014

Self publishing: Amazon e Rizzoli annunciano i vincitori di BigJump










Rizzoli e Amazon annunciano i romanzi vincitori
dei premi BigJump Rizzoli e BigJump KDP

 

Dimmi se ne vale la pena, di Stefania Balotelli, vince il premio BigJump Rizzoli

Il cammino delle parole di Veronica Gussoni, vince il premio BigJump KDP

 
Su iPressLIVE, NewsSocialPlatform per giornalisti blogger e uffici stampa, a questo link ulteriori materiali relativi alla notizia (immagini, foto, ecc.) 

MILANO – 23 giugno, 2014 – Rizzoli e Amazon annunciano oggi i vincitori dei premi BigJump Rizzoli e BigJump KDP:
Dimmi se ne vale la pena, di Stefania Balotelli, è il vincitore del premio BigJump Rizzoli.

Il cammino delle parole, di Veronica Gussoni, è il vincitore del premio BigJump KDP.

Dimmi se ne vale la pena, pubblicato da Rizzoli in edizione digitale, da oggi è disponibile anche in versione cartacea. È possibile acquistare l'opera anche su Amazon al link www.amazon.it/BigJumpRizzoli.


Il cammino delle parole, auto pubblicato dall'autrice attraverso Kindle Direct Publishing epromosso su Kindle Store, è disponibile per il download al link: www.amazon.it/BigJumpKDP

Su Kindle Store sono disponibili anche i romanzi vincitori dei premi BigJump Category, editi da Rizzoli: Io non perdono,di Giuliano Fardo, per la categoria romanzi Gialli e Il cerchio del diavolo, di Giuseppe Pantò, per la categoria romanzi Storici.

BigJump è un nuovo modello di concorso letterario in cui il gradimento e il consenso dei lettori hanno determinato la rosa dei trenta romanzi finalisti. Gli oltre 500 romanzi partecipanti, tutti caricati sulla piattaforma Kindle Direct Publishing di Amazon e le oltre 500mila visite alla sezione dedicata a BigJump su 20lines testimoniano l'interesse del pubblico a questa sperimentazione editoriale innovativa.


Kindle Direct Publishing è uno strumento veloce, gratuito e facile per autori ed editori, per rendere disponibili i propri libri agli utenti Kindle in Italia e nel mondo. Tutti i romanzi che hanno partecipato al concorso sono disponibili in versione integrale su Kindle Store per il download e la lettura sui dispositivi della famiglia Kindle, eReader e tablet; e - grazie alle applicazioni gratuite di lettura Kindle - su iPad, iPhone, iPod Touch, smartphone e tablet Android.
20lines è la comunità web di autori e lettori dove ogni giorno sono scritte e commentate centinaia di storie.

Dimmi se ne vale la pena di Stefania Balotelli

Ginevra ha ventinove anni e sogna di girare il mondo con la sua Nikon. Ha talento, grinta e nessuna paura di mettersi in gioco pur di diventare una fotoreporter. Ma anche se hai le migliori intenzioni, a volte la combini grossa, per esempio intrecciando una relazione clandestina col tuo capo. Quando la moglie scopre tutto, per Ginevra le cose si mettono male: viene licenziata e spedita in una sgangherata rivista locale di Tremiglio, un paese così piccolo che non si trova neanche sulle carte geografiche. Ma come si possono realizzare i propri sogni con quattrocento euro al mese, in un posto dove l'evento dell'anno è la sagra della barbabietola? Eppure, sarà proprio Tremiglio a riservarle più di una sorpresa.

Il cammino delle parole di Veronica Gussoni

Sofia ha una fobia: ha maledettamente paura di guidare. Per questo decide di intraprendere un percorso di psicoterapia presso lo studio medico più vicino a casa, così da poterlo raggiungere a piedi.
Sofia adora camminare. Comincia così il suo cammino introspettivo, fatto di tante parole. Ad accompagnarla in questo percorso, oltre alle persone più importanti della sua vita, prima fra tutte il suo grande amore Filippo, ci sarà una colonna sonora, musica classica suonata al pianoforte, che finirà per perseguitarla fino a portarla a rischiare di impazzire.
O forse Sofia è già impazzita?! Ma anche se fosse, sarebbe troppo facile. Questa, tuttavia, non è una storia semplice e alla fine lascerà senza parole.

 

 

###

Amazon.com

Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L'azienda è guidata da tre principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l'innovazione e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Fire phone, i tablet Fire e Fire TV  sono alcuni dei prodotti e servizi introdotti da Amazon. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *