CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 31 luglio 2014

OKI sviluppa un'applicazione di stampa per il Sistema Operativo Android™

Abilita la stampa diretta da dispositivi mobili Androi.

Lacchiarella, 31 luglio 2014 - OKI Europe Ltd. ha annunciato il lancio di "Mobile Print", un'applicazione per la stampa mobile sviluppata da OKI e disponibile in giapponese e inglese che consente di stampare direttamente da dispositivi mobili che utilizzano il sistema operativo Android™. Disponibile su Google Play, "Mobile Print" è compatibile con un'ampia gamma di stampanti e multifunzione LED di OKI (*1). 

Precedentemente Google Cloud Print™ consentiva di stampare da dispositivi mobili Android solo su alcuni apparecchi multifunzione LED OKI A4 a colori. La nuova applicazione "Mobile Print" consente agli utenti di bypassare il cloud e stampare direttamente dal loro dispositivo mobile Android sulle stampanti o MFP OKI LED in rete.

"La possibilità di stampare direttamente da dispositivi mobili Android offre maggiori opportunità ai nostri partner di canale e funzionalità migliorate ai nostri utenti finali", afferma Lee Webster, General Manager, Product Marketing EMEA. "OKI continuerà a sviluppare soluzioni per il mercato mobile che è in continua espansione, per ottenere le migliori soluzioni di stampa volte a soddisfare le esigenze aziendali dei clienti.".

"Mobile Print" consente agli utenti di stampare file PDF, fotografie o pagine web dai propri dispositivi mobili; dispone inoltre di funzioni di correzione per correggere la distorsione dell'immagine o per bilanciare il colore prima di avviare la stampa. Ciò può risultare particolarmente utile, ad esempio, per la foto di una lavagna bianca scattata con una fotocamera di un dispositivo mobile. "Mobile Print" è anche compatibile con le funzioni di OKI Print Job Accounting, consentendo agli utenti di gestire i lavori di stampa o garantendo limitazioni di stampa anche quando si stampa da mobile.

Per garantire la compatibilità con un'ampia gamma di smartphone e tablet, "Mobile Print" supporta Android 4.4, la versione più recente del sistema operativo Android.

OKI ha in programma di sviluppare l'applicazione "Mobile Print" in diverse altre lingue, tra cui il francese, l'italiano, lo spagnolo e il tedesco.

Mobile Print caratteristiche tecniche/specifiche:

Sistema operativo supportato: Da Android 2.3 a 4.4
Formati file supportati: PDF, JPEG, BMP, GIF, PNG, TEXT, PDF Direct

*(1) I nomi dei prodotti variano da paese a paese. I seguenti prodotti LED dispongono di "Mobile Print":

Stampanti LED A3 a colori: C841/C831/C822/C931/C910
Stampanti LED A4 a colori: C711/C610/C531/C331/C321 
MFP LED A3 a colori: MC861/MC851
      
MFP LED A4 a colori: MC780/MC770/MC760/MC562w/MC362w/MC562/MC362/MC352/MC342/MC332
Stampanti LED A4 mono: B840/B731/B721/B431/B411/B401
MFP LED A4 mono: MB491/MB471/MB461/MB451/MB441

NB: I nomi delle aziende e prodotti che compaiono in questo comunicato stampa sono marchi aziendali o marchi registrati delle rispettive aziende e organizzazioni.

OKI in breve:
OKI Europe Ltd è una divisione di OKI Data Corporation, brand globale di business-to-business
specializzato nella progettazione di soluzioni di stampa professionali in-house efficienti in termini di costi e nella progettazione di applicazioni e servizi creati per accrescere il business attuale e futuro.

La società è riconosciuta come uno dei brand, nel settore delle stampanti, leader in Europa in termini di valore e di unità vendute. Da oltre 60 anni OKI Europe fornisce, a livello mondiale, soluzioni di stampa avanzate, introducendo tecnologie innovative che supportano le esigenze delle aziende. Lo sviluppo pionieristico della tecnologia di stampa LED digitale, ha posto OKI all'avanguardia nel mercato dei dispositivi di stampa ad alta definizione ed eco-friendly.

Oltre ad una ampio portfolio di pluripremiate stampanti e prodotti multifunzione, OKI Europe offre una vasta gamma di servizi per ottimizzare la stampa e il flusso di lavoro documentale. Tutto questo, insieme ad una suite integrata di tecnologie software e di strumenti, permette alle aziende di tenere sotto controllo i costi di stampa in un ambiente sicuro, sia in ufficio, che in mobilità o nel cloud.

Oggi OKI Europe impiega circa 1.100 persone in 21 location (uffici commerciali e siti produttivi) ed è rappresentata in 60 paesi in tutta la regione EMEA.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.okieurope.com.

OKI Systems Italia è la filiale italiana di OKI Data Corporation – www.oki.it.

OKI Data Corporation fa parte del Gruppo OKI Electric Industry Co., Ltd. Fondata nel 1881 e situata a Tokyo, è stata la prima azienda giapponese a produrre nel settore delle telecomunicazioni
.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *