CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 29 luglio 2014

Tyco implementa una nuova soluzione avanzata di RFID Inventory Intelligence per Inditex Group

Milano, 29 luglio 2014 – Tyco Retail Solutions (www.tycoretailsolutions.com), leader globale nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance, ha annunciato che Inditex Group, uno dei più noti fashion retailer del mondo, ha scelto Tyco per la fornitura di una soluzione di Inventory Intelligence basata su RFID in tutti i punti vendita. 

La soluzione è attualmente presente in 700 negozi Zara in 22 paesi ed è particolarmente apprezzata per il valore aggiunto che assicura a Inditex. 

Trattandosi di un retailer focalizzato sul cliente, il poter contare su una visibilità accurata e puntuale su tutti gli stili, i  colori e le taglie degli articoli è di fondamentale importanza. 
Questo livello di visibilità consente a Inditex di creare piani di merchandise precisi e assortimenti di prodotto personalizzati, nonché di offrire una customer experience di elevata qualità in tutta la catena Zara.

La visibilità sull'inventario in tempo reale supporta gli obiettivi strategici multicanale di Inditex, assicurando che i prodotti appriopriati siano nel posto giusto al momento più opportuno. Grazie a questa soluzione basata su RFID, Inditex sta raggiungendo elevati livelli di efficienza operativa tramite un miglioramento nei processi di inventario e controlli più approfonditi per la riduzione delle perdite. Il retailer sta ammortizzando il proprio investimento e ottimizzando vendite e margini.

Secondo Pablo Isla, presidente di Inditex, "l'implementazione di questa tecnologia di prossima generazione è uno dei cambiamenti più signficativi apportati all'operatività degli store del gruppo".

Inditex sta utilizzando le etichette rigide e i distaccatori a tecnologia duale RFID/acusto-magnetica (RFID/AM) di Tyco a marchio Sensormatic® presso le casse.
Tyco gestisce inoltre il programma di ricircolo delle etichette di Inditex con un approccio conveniente ed ecologico che consente di riutilizzare le tag RFID/AM. Grazie a questa soluzione, Inditex sta sfruttando tutti i vantaggi della inventory visibility basata su RFID, controllando nel contempo gli ammanchi con una robusta tecnologia AM antitaccheggio.

Le soluzioni best-in-class di inventory intelligence e loss prevention di Tyco – e il suo modello di servizio globale – sono state fondamentali per il miglioramento della visibilità e dell'accuratezza dell'inventario di Inditex. Il team di servizi professionali di Tyco è stato un partner prezioso e ha contribuito al successo dell'implementazione di queste soluzioni negli store Inditex di tutto il mondo.

"Inditex è da anni un cliente Tyco di valore e siamo entusiasti dei risultati significativi in termini di operatività offerti dall'implementazione delle nostre soluzioni RFID. Essendo un fashion retailer leader a livello mondiale, Inditex lancia continuamente nuovi assortimenti per attrarre sempre più clienti. Ora, grazie alla visibilità in tempo reale sull'inventario, può stare al passo con i nuovi trend fashion e soddisfare tutte le esigenze degli acquirenti", afferma Nancy Chisholm, presidente di Tyco Retail Solutions.

Tyco Retail Solutions
Tyco Retail Solutions, divisione di Tyco, è fornitore globale di soluzioni di sicurezza e di retail performance integrate, implementate presso oltre l'80% dei principali 200 retailer del mondo. I clienti spaziano da boutique mono-negozio ad aziende globali. Attiva in oltre 70 paesi in tutto il mondo, Tyco Retail Solutions offre ai retailer visibilità in tempo reale su inventario e asset per migliorare l'attività, ottimizzare la profittabilità e garantire esperienze di shopping senza eguali. La gamma di prodotti Tyco Retail Solutions viene commercializzata da Tyco Integrated Fire & Security e dai partner autorizzati in tutto il mondo.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.tycoretailsolutions.com.

Tyco Integrated Fire & Security
Tyco Fire & Security Spa, divisione del gruppo Tyco e presente sul mercato con il brand Tyco Integrated Fire & Security, è leader nel settore dell'antincendio e della sicurezza. Opera nei mercati Retail, Antincendio, Oil & Gas, Industria e Terziario, Navale, Trasporti e Logistica. Offre consulenze, prodotti e servizi integrati in grado di soddisfare ogni necessità di fire, safety, security, loss prevention e store performance, assicura ai clienti la copertura di tutti i bisogni di sicurezza (analisi del rischio, progettazione, installazione, ricambi e servizio post-vendita, collaudo e messa in servizio), nonché assistenza e manutenzione attraverso servizi personalizzati e una struttura tecnica qualificata e in linea con le normative vigenti. Tyco Integrated Fire & Security opera sul mercato nazionale dalle sue sedi di Milano, Roma e Monfalcone. Ulteriori informazioni disponibili sul www.tycofs.it.
Ulteriori informazioni disponibili sul sito www.tycofs.it.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *