CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 1 luglio 2014

Verizon lancia Smart Credential per autenticare gli utenti, arginando le violazioni di dati


La soluzione permette di validare l'identità degli utenti per l'accesso a edifici e sistemi informatici con una singola credenziale

Le violazioni dei dati sono sempre attuali. Infatti, secondo il 2014 Data Breach Investigations Report di Verizon, i due terzi del numero totale delle violazioni possono essere attribuite a credenziali di utenti perse o rubate (user name/password). Per aiutare le aziende a gestire meglio questo rischio usando una singola credenziale, per ambienti fisici e virtuali, Verizon offre un nuovo servizio chiamato "Smart Credential".
Disponibile negli Stati Uniti, in Europa e nella regione Asia-Pacifico, la soluzione Smart Credential offre una singola identità affidabile che connette l'ambiente fisico e virtuale per consentire:
      Accesso sicuro a edifici e infrastrutture
      Accesso logico alle postazioni di lavoro e alle reti
      Autenticazione ai sistemi online che richiedono un alto livello di sicurezza
      Firma digitale e soluzioni di cifratura

 "Oggi, con l'espansione delle attività di business e la conseguente crescita del numero di sedi, utenti, sistemi e reti, le aziende hanno spesso l'esigenza di rivedere la propria strategia di sicurezza" ha dichiarato Johan Sys, Managing Principal, Identity e Acces Management di Verizon Enterprise Solutions. "Se tutto questo è un segnale positivo per il business, nel contempo implica anche nuove sfide per la sicurezza, dato che un maggior numero di utenti richiede un accesso più veloce alle informazioni aziendali. Con la soluzione Smart Credential, i clienti possono incrementare la sicurezza razionalizzando il processo, controllare i costi e, soprattutto, migliorare la user experience attraverso l'utilizzo di una singola credenziale".
Come funziona
Verizon Smart Credential è un servizio cloud-based fornito in modalità Software-as-a-Service (SaaS); ciò significa che le organizzazioni pagano per l'utilizzo effettivo attraverso un modello di abbonamento pay-as-you-go. Questo modello alleggerisce gli investimenti di capitale richiesti per le tradizionali soluzioni PKI in-house, pur consentendo alle aziende di usufruire di funzionalità di identità, riservatezza dei dati e digital trust.
La nuova soluzione di Verizon consente una facile scalabilità in base al numero di utenti grazie alla collaudata tecnologia dei Cloud Data Center di Verizon negli Stati Uniti (Culpeper, Va.), in Europa (Amsterdam) e nella regione Asia-Pacifico (Canberra, Australia).
Attraverso l'utilizzo di una singola credenziale, la soluzione di Verizon è compatibile con i lettori di accesso fisico e i sistemi di backend esistenti, così come con i più sicuri lettori contactless. Questo consente ai clienti di incrementare il livello di sicurezza nel corso del tempo senza richiedere costosi sforzi di "rip and replace".
Smart Credential può anche essere rilasciato sotto forma di semplici token di autenticazione, o di credenziali con requisiti d'interoperabilità con gli standard del governo federale degli Stati Uniti, o come PIV-I. Può anche essere utilizzato come parte di un sistema di autenticazione multi-fattore che combina Smart Credential con qualcosa che l'utente conosce (password one-time o risposta a una domanda di sicurezza) o un fattore biometrico, come le impronte digitali.
Utilizzando un portale web-based, gli aggiornamenti e le modifiche possono essere fatte rapidamente e facilmente così che le aziende possano tenere sotto controllo chi e come accede ai dati in ambiente sia fisico sia virtuale. Tale funzionalità è particolarmente utile nella gestione delle credenziali perse, per dipendenti neo assunti o che hanno lasciato l'azienda, quando si cambiano partner e/o fornitori, nonché in caso di comportamenti sospetti sulla rete.
Le soluzioni Smart Credential fanno parte della suite di Managed Certificate Service di Verizon che fornisce credenziali di autenticazione di elevata garanzia per persone e apparati. Queste soluzioni integrano il continuum di soluzioni di sicurezza gestite di Verizon, tra cui analisi avanzate di sicurezza e di intelligence; difesa DDoS; investigative response; governance, soluzioni di risk and compliance; soluzioni per la gestione delle identità e di accesso; servizi di gestione delle vulnerabilità - disponibili nel cloud o on premise in più di 50 paesi. Per ulteriori informazioni, consultare il sito http://www.verizonenterprise.com/solutions/security/.


Per maggiori informazioni è possibile contattare Competence - Ufficio Stampa Verizon (Rosaria Callea - callea@compcom.it - 3922897999)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *