CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 5 settembre 2014

Confindustria Ravenna e iNebula: evento dedicato al cloud per la PMI


iNebula e Confindustria Ravenna presentano l'evento "Cultura e tecnologia per la gestione documentale, il risparmio energetico e la sicurezza analogica"

 

L'iniziativa, realizzata nell'ambito del servizio "Sinergie – dagli associati per gli associati" a si terrà giovedì 11 settembre a Ravenna

 

Ravenna, 05 settembre 2014 iNebula azienda del Gruppo Itway che offre servizi di Cloud Computing capaci di garantire la protezione e il successo di tutti gli aspetti chiave del business aziendale, annuncia l'evento "Cultura e tecnologia per la gestione documentale, il risparmio energetico e la sicurezza analogica". L'iniziativa si terrà giovedì 11 settembre a Ravenna, presso la Sala Benelli della sede di Confindustria Ravenna a partire dalle 14:30.

 

"L'appuntamento rientra in uno speciale servizio, Sinergie – dagli associati per gli associati -  organizzato da Confindustria Ravenna e ha l'obiettivo di condividere il know – how maturato da iNebula su temi attuali, fondamentali per la crescita della PMI italiana" spiega Stefano Della Valle, VP Sales and Marketing di iNebula "in Italia sempre più spesso si sente parlare di cloud, anche la Pubblica Amministrazione recentemente si è aperta "alla nuvola". Il mercato complessivo si stima intorno a 788 milioni di euro nel 2014. Diventa sempre più importante quindi che le imprese siano consapevoli di rischi e vantaggi collegati al mondo del cloud e iNebula, attraverso eventi ed iniziative dedicate, vuole quindi presentare le proprie soluzioni ideate e prodotte per facilitare la vita aziendale della PMI italiana, per mostrare le applicazioni concrete e aiutare nel passaggio alla cultura della nuvola".

 

L'innovazione tecnologica negli ultimi anni ha prodotto trasformazioni che hanno rivoluzionato il modo di vivere e lavorare. Grazie al cloud le sfide del business possono essere affrontate in modo da ottimizzare gli sforzi e gli investimenti delle aziende. Ma come scegliere le soluzioni migliori? iNebula all'interno dell'evento parlerà degli aspetti nevralgici per capire come la tecnologia può aiutare le PMI italiane. A partire dalla presentazione delle demo delle soluzioni iNebula Vidio, iNebula Energy, iNebula Loqui, iNebula Guardian e iNebula Safe saranno affrontate le "tematiche calde" relative a gestione documentale, risparmio energetico, sicurezza analogica e smartwork.


L'iniziativa è gratuita e aperta al pubblico per accreditarsi: info@inebula.it

 

 

Informazioni su iNebula

Azienda del Gruppo Itway attiva dal 2012, iNebula è una realtà tutta italiana che nasce con la missione di ideare e progettare soluzioni cloud sicure e trasparenti pensate per le esigenze delle piccole e medie imprese attive sul mercato locale e internazionale. Il suo obiettivo strategico è rispondere alla crescente domanda di risparmio, efficienza, sicurezza e comunicazione da parte delle aziende, sfruttando le opportunità offerte dal cloud computing. Per questo, offre un ampio ventaglio di servizi cloud connected che vanno dal backup dei dati, alla sicurezza e al risparmio energetico, passando per soluzioni di comunicazione come la videoconferenza, la videosorveglianza e la mediazione linguistica.

 

Per maggiori  informazioni su iNebula si prega visitare il sito ufficiale: www.inebula.it

Gruppo Itway si prega  visitare la pagina wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Itway

Giovanni Andrea Farina, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Itway consultare la pagina wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Andrea_Farina


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *