CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 30 settembre 2014

Openjobmetis sceglie Veeam Backup Management Suite per l'infrastruttura IT


Openjobmetis consolida l'infrastruttura tecnologica con Veeam Backup Management Suite



Milano, 30 settembre 2014 - Avnet Technology Solutions, distributore globale di soluzioni IT e gruppo operativo di Avnet, Inc. (NYSE: AVT), presenta il caso applicativo riguardante il progetto di consolidamento e virtualizzazione basato sulla soluzione Veeam® Backup Management SuiteT di Openjobmetis, Agenzia per il Lavoro specializzata nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, portato a termine con successo dal partner SI.EL.CO, system integrator specializzato nella vendita e assistenza di hardware e software, con un'offerta di servizi informatici on demand completa e a valore aggiunto.

"L'infrastruttura tecnologica supporta in modo significativo il nostro core business in quanto siamo una società basata essenzialmente sull'offerta di servizi rivolti ad aziende e a enti pubblici" dichiara Michele Solari, IT Manager di Openjobmetis. "Veeam Backup Management Suite ci ha aiutato a migliorare l'efficienza operativa dandoci una visione più chiara dell'intera infrastruttura, permettendoci nello stesso tempo una migliore allocazione delle risorse e una pianificazione più strategica della nostra crescita. Questa soluzione è inoltre ideale per gestire gli ambienti virtuali anche su architetture distribuite su più data center come la nostra."

L'esigenza tecnologica principale di Openjobmetis era quella di effettuare la migrazione del data center dalla sede interna principale all'esterno, senza causare nessun tipo di disservizio agli utenti. La virtualizzazione del data center aveva l'obiettivo di risolvere la difficoltà di gestione, la mole dei dati, il ripristino lento e difficile delle applicazioni e superare la vecchia concezione del backup a ciclo continuo su tape caratterizzato da tempi molto lunghi. Openjobmetis era inoltre alla ricerca di un prodotto facile da usare, che offrisse funzionalità di reportistica e monitoraggio avanzati e che fosse perfettamente integrabile con Vmware.

Il sistema informativo di Openjobmetis attualmente si compone di 150 server virtuali Windows, 180 virtual desktop , 2 data center, 13 host VMware e viene utilizzato da circa 500 utenti interni.

SI.EL.CO è il partner al quale si è rivolta Openjobmetis per il progetto di virtualizzazione, il quale dopo la valutazione del sistema precedente ha consigliato la soluzione ritenendola perfettamente in linea con le esigenze espresse dal cliente, richieste che riguardavano un ripristino rapido e flessibile di tutte le applicazioni virtualizzate, anche quelle mission critical, il monitoraggio in tempo reale, la gestione della reportistica e, in generale la protezione e la gestione dell'ambiente virtuale. Avnet Technology Solutions, distributore a valore di Veeam, ha collaborato con SI.EL.CO nella parte consulenziale che ha consentito di determinare la soluzione migliore e più competitiva per Openjobmetis.

"Abbiamo proposto a Openjobmetis due soluzioni in grado di risolvere le problematiche avanzate, ma il cliente ha scelto Veeam Backup Management Suite perché più conforme alle necessità emerse, più economica e, non ultimo, perchè integra gli strumenti di gestione (Operations Manager) nella soluzione di backup", precisa Luca Ercoli, PM & R&S Infrastructure Solutions di SI.E.LCO. "Openjobmetis ha così potuto realizzare la migrazione di tutto il data center da un sito all'altro, senza nessun downtime per gli utenti e, rispetto alla soluzione precedentemente adottata è molto più semplice da usare, più veloce, permette il monitoraggio agentless, e usa backup e replica insieme in continuità per una maggiore protezione dei dati aziendali, soddisfacendo in modo completo le richieste del cliente."

In termine di gestione della virtualizzazione, Openjobmetis ha potuto beneficiare anche dei vantaggi apportati da Veeam ONE" , sia per quanto riguarda il monitoraggio in tempo reale 24x7, sia per la reportistica automatizzata che consente di mantenere aggiornata la documentazione dell'infrastruttura virtuale, sia nell'utilizzo di informazioni chiare e puntuali sulle risorse. Tra le funzioni dedicate alla risoluzione dei problemi è molto utile ad esempio, l'alert dashboard sul controllo dei carichi di lavoro anomali, permettendo ai responsabili IT di Openjometis un intervento mirato ed efficiente.

"Abbiamo chiesto a SI.EL.CO una soluzione che ci garantisse la migrazione del data center senza nessun tipo di disagio o malfunzionamento per i nostri utenti" continua Solari. "Nonostante l'operazione complessa, in meno di 40 giorni, Veeam Backup Management Suite ha consentito lo spostamento di 150 server senza mai interrompere il flusso informativo, ottenendo come risultato un ambiente più scalabile e controllato, una maggiore ottimizzazione delle risorse e, cosa molto importante, ci ha permesso di risparmiare sull'hardware.

Openjobmetis è un'Agenzia per il Lavoro specializzata nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane, che si concentra soprattutto sulla somministrazione di lavoro a tempo determinato e sul payroll, ossia la gestione di tutte le procedure amministrative dei lavoratori. E' presente sul territorio in modo capillare con 120 filiali dislocate in quasi tutte le regioni italiane, tutte certificate UNI EN ISO 9001:2008. Una divisione ad hoc, inoltre, si occupa della gerenza di specifiche categorie di lavoratori: soggetti appartenenti alle categorie protette, personale in mobilità, cassa integrazione e over 45, giovani alla ricerca del primo impiego. Fiore all'occhiello di Openjobmetis sono le divisioni specializzate, nate per rispondere alle esigenze di specifici settori che richiedono una gestione particolarmente complessa e mirata delle Risorse Umane: Industria, Sanità, GDO, Banca e Finanza, Information & Communication Technology e Horeca.

"Con Veeam Backup & Replication il ripristino dei file non solo è estremamente più veloce, ma grazie alla deduplica e alla compressione ci ha permesso una riduzione dello spazio dell'80% circa", conclude Solari. "Anche il ripristino delle VM è molto più rapido: prima dovevamo reinstallarle e ripristinare i dati impiegando qualche ora di tempo, oggi siamo in grado di effettuarlo in soli pochi minuti. Inoltre, la soluzione si è rilevata più competitiva anche dal punto di vista dei costi: solo per la gestione del backup ad esempio, possiamo quantificare un risparmio in circa due giorni di lavoro mensili a persona."

**********************
SI.EL.CO
System integrator presente sul territorio lombardo da oltre 35 anni, specializzato nella vendita e assistenza di hardware e software, con un'offerta di servizi informatici on demand completa e a valore aggiunto, indirizzati alle piccole e medie aziende. E' Business Partner IBM e HP. Con un organico composto di circa sessanta esperti e professionisti del settore ICT, SI.EL.CO. ha come mission quella di diventare il partner di riferimento per i suoi clienti nella gestione dei sistemi informatici, modellando la propria offerta sulle reali esigenze del cliente.
http://www.sielco.it/   

Avnet Technology SolutionsIn qualità di distributore di soluzioni IT a livello globale, Avnet Technology Solutions collabora con i business partner e fornitori per creare e fornire servizi, soluzioni software e hardware d'eccellenza, in grado di soddisfare le esigenze IT dei clienti finali a livello locale e in tutto il mondo. Il gruppo è presente nelle Americhe, Asia e Pacifico e in Europa, Medio Oriente e Africa. Avnet Technology Solutions è un gruppo operativo di Avnet, Inc. Nell'esercizio fiscale 2013 ha generato un fatturato di 10.36 miliardi di dollari. http://www.ts.avnet.com/it/  

VEEAM SOFTWARE
Veeam® Software è sinonimo di Modern Data ProtectionT ovvero fornisce soluzioni potenti, facili da usare e accessibili, progettate per la virtualizzazione (Built for VirtualizationT) e l'ambiente cloud. Veeam Backup & ReplicationT offre il backup degli ambienti VMware, il backup degli ambienti Hyper-V, ripristini e repliche. La soluzione #1 VM BackupT aiuta le aziende a raggiungere gli obiettivi di RPO e RTO, a risparmiare tempo, a eliminare i rischi e a ridurre notevolmente i costi di capitale e i costi operativi. Veeam Backup Management SuiteT offre tutte le funzionalità e i vantaggi di Veeam Backup & Replication, nonché monitoraggio avanzato, reportistica e capacity planning per l'infrastruttura di backup. Veeam Management PackT (MP) estende il monitoraggio enterprise all'ambiente VMware tramite Microsoft System Center e offre inoltre il monitoraggio e la reportistica per l'infrastruttura Veeam Backup & Replication. Veeam offre inoltre strumenti gratuiti per la comunità della virtualizzazione. Fondata nel 2006, Veeam è una società a capitale privato, in attivo dal 2009. Veeam vanta attualmente 20.000 ProPartner e oltre 80.000 clienti. La sede centrale di Veeam si trova a Baar, Svizzera, e la società dispone di uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare
http://www.veeam.com  
Follow Avnet on Twitter
https://twitter.com/Avnet_TS_IT  
Connect with Avnet on Facebook at
https://www.facebook.com/pages/Avnet-Italia/561843510502164  


--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *