CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 18 settembre 2014

Ricoh è leader per la quarta volta nel MarketScape di IDC relativo ai Servizi Documentali Gestiti

Vimodrone, 18 settembre 2014 – Ampiezza dell'offerta, capacità di sviluppare soluzioni per i differenti settori di mercato e competenze nella gestione dei processi sono alcuni degli aspetti grazie ai quali Ricoh ha conseguito questo importante risultato.

Ricoh è di nuovo leader nel mercato mondiale dei Managed Print and Document Services secondo il report "IDC MarketScape: Worldwide Managed Print and Document Services 2014 Hardcopy Vendor Assessment - Focus on Managed Workflow Services". Ricoh ha ottenuto questo riconoscimento grazie all'ampiezza dell'offerta, alle competenze dimostrate e alla capacità di sviluppare soluzioni per i differenti settori di mercato. Inoltre, il report mette in evidenza come Ricoh sia in grado di svolgere analisi dei processi e dei flussi di lavoro avvalendosi di tool proprietari e di terze parti.

Rispetto ai report degli scorsi anni l'IDC MarketScape 2014 va oltre i Managed Document Services e si focalizza sulla capacità dei fornitori di realizzare un assessment dettagliato dei processi di business con l'obiettivo di mappare, disegnare e reingegnerizzare i processi basati su documenti.

"In Ricoh i progetti vengono gestiti mediante team cross-funzionali integrando così tutte le competenze necessarie a soddisfare le esigenze dei clienti" – commenta Holly Muscolino, Research Vice President, Document Solutions, IDC. "Grazie a queste competenze e alla crescita del numero di professionisti specializzati nei differenti mercati verticali e nella gestione dei workflow, Ricoh è in grado di aiutare le aziende a migliorare i processi di business". Si legge nel report: "I Managed Print and document services (che Ricoh chiama Managed Document Services - MDS) rimangono alla base della strategia di Ricoh, ma l'azienda sta andando oltre per fornire servizi avanzati che migliorano l'efficienza dei processi e riducono i costi"
   
  "La nostra posizione di leadership nel report di IDC è confermata dai nostri clienti" – afferma Yoshi Sasaki, General Manager, Business Services Center, Business Solutions Group, Ricoh Company, Ltd. "Gli elevati punteggi che abbiamo ricevuto dai nostri clienti e dai partner confermano la validità dell'approccio mediante il quale aiutiamo le imprese a eliminare le aree di inefficienza e a introdurre nuovi modi di lavorare".

Oltre ad avere ottenuto questo riconoscimento da parte di IDC, Ricoh è stata nominata leader nel mercato mondiale dei Managed Print Services nell'"IDC MarketScape: Worldwide Managed Print and Document Services 2013 Hardcopy Vendor Analysis". Inoltre, Ricoh è stata nominata leader globale nel mercato MPS per il terzo anno consecutivo nel report di Quocirca "Managed Print Services (MPS) Landscape, 2014".  Anche Gartner ha posizionato Ricoh nel quadrante dei leader nel report 2013 "Magic Quadrant for Managed Print Services Worldwide". Inoltre Gartner ha inserito Ricoh nel "Competitive Landscape: Managed Print Services, Worldwide, 2013".

Per ulteriori informazioni sui servizi Ricoh potete visitare il sito: http://www.ricoh.it/services-solutions/index.aspx

IDC MarketScape
Il modello di analisi dei fornitori IDC MarketScape è progettato per fornire una panoramica della capacità competitiva dei vendor ICT in un dato mercato. La metodologia di ricerca utilizza un metodo di punteggio rigoroso basato su criteri sia quantitativi sia qualitativi e fornisce in un'unica rappresentazione grafica la posizione di ciascun vendor all'interno dello specifico mercato. IDC MarketScape fornisce una chiara panoramica che consente di comparare le offerte di prodotti e servizi, l'expertise, le strategie ed il successo nel mercato attuale e futuro dei fornitori ICT. La panoramica fornisce alle aziende una valutazione a 360 gradi dei punti di forza e di debolezza di fornitori.
  

Ricoh
Ricoh è un Gruppo multinazionale che fornisce soluzioni per la stampa office e per il production printing, servizi documentali e servizi IT. Con sede principale a Tokyo, Ricoh è presente in oltre 200 Paesi e nell'anno fiscale conclusosi a marzo 2014 ha realizzato un fatturato di 2.236 miliardi di yen (circa 21,7  miliardi di dollari).

La maggior parte del fatturato del Gruppo deriva dalla vendita di prodotti, di soluzioni e di servizi che migliorano la gestione delle informazioni. Ricoh produce inoltre fotocamere digitali, che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti, e altri prodotti industriali. Ricoh è conosciuta nel mercato per la qualità delle tecnologie, gli elevati standard di servizio e le iniziative a favore della sostenibilità.

Come espresso dalla tagline aziendale imagine. change. Ricoh aiuta le aziende a trasformare il modo in cui lavorano e a valorizzare l'immaginazione dei dipendenti.  

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito:



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *