CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 25 settembre 2014

Sidin, focus sulla sicurezza con il potenziamento dell’offerta formativa dedicata al canale

Sidin, distributore a valore aggiunto di soluzioni ICT orientato all’innovazione, dà il benvenuto all’autunno con una serie di iniziative formative focalizzate sul segmento della sicurezza, progettate con l’obiettivo di fornire strumenti al canale sempre più aggiornati ed efficaci e proporre idee e spunti per creare nuovi progetti e ampliare quelli esistenti.

A questo scopo, a ottobre è in partenza My Security Webinar, l’iniziativa comprendente diversi webinar gratuiti dedicati alle tematiche più attuali di sicurezza. La peculiarità di questi appuntamenti dedicati al canale consiste nell’orientamento al cliente finale: la presentazione di tecnologie, prodotti e soluzioni dei vendor, infatti, è finalizzata a fornire risposte adeguate alle esigenze espresse da aziende, amministrazioni pubbliche e altre organizzazioni, di settori e dimensioni differenti. Nel dettaglio, gli argomenti trattati sono quelli della sicurezza perimetrale, del BYOD e del firewall management. Il primo webinar affronta le problematiche legate alle nuove minacce provenienti dalla rete, proponendo soluzioni integrate per combattere le cosiddette Advanced Persistent Threats (APT), con i brand Allot, Fortinet, Lastline e Watchguard. In seguito Sidin propone il tema del BYOD, con un approfondimento sulle soluzioni wireless per garantire infrastrutture di rete performanti e robuste. In questo caso i vendor protagonisti sono Allot, Fortinet, Wathguard e ZyXEL. Il terzo webinar si focalizza nuovamente sul BYOD, dal punto di vista della sicurezza, con i sistemi di ultima generazione utili ad affrontare efficacemente le nuove sfide per la protezione delle reti aziendali. In tale occasione, i riflettori si accenderanno sui dispositivi Fortinet, Watchguard e ZyXEL. L’ultimo appuntamento, infine, è dedicato a strumenti e tecniche avanzati di firewall management, con un focus sulle soluzioni Algosec, Fortinet e Watchguard. Parallelamente ai webinar di taglio trasversale, Sidin ne ha inseriti in agenda tre dedicati a specifici prodotti di singoli brand, ovvero A10 Networks, F-Secure e ZyXEL, per arricchire ulteriormente l’offerta formativa e completare la panoramica sul portafoglio soluzioni.

I webinar saranno condotti dai Technical Specialist Sidin, professionisti di alto profilo esperti sulle tecnologie di ciascun brand, che affiancano quotidianamente i VAD, rivenditori e system integrator nelle attività sul cliente finale. I vendor, anche in questo caso, rivestono un ruolo di primo piano, poiché forniscono un contributo essenziale per la preparazione dei contenuti, riportando la propria esperienza sul campo e il know-how tecnologico. I video delle sessioni saranno disponibili sul sito, in una sezione dedicata, per una fruizione on demand e ciascun partecipante, infine, avrà la possibilità di beneficiare di promozioni specifiche sui prodotti. Con questa iniziativa, il distributore conferma l’importanza strategica, da un lato, del sito web, inteso come contenitore di business, e, dall’altro, della formazione online per rafforzare le relazioni con il canale. La sinergia tra questi e gli altri servizi a valore offerti, tra cui spiccano anche assistenza tecnica, logistica e finanziaria, garantisce il massimo supporto commerciale e marketing nella progettazione di soluzioni multi-brand personalizzate e in linea con le ultime tendenze del mercato.

“Siamo sicuri che gli argomenti trattati susciteranno grande interesse – dichiara Cristina Sordo, Marketing&Comunicazione Sidin -. La formazione si dimostra, ancora una volta, il nostro fiore all’occhiello e un mezzo straordinario per valorizzare i nostri servizi e le soluzioni integrate. Webinar, seminari, corsi di certificazione ecc. sono attività sempre ben apprezzate dal canale, che ha bisogno di aggiornamenti costanti per rispondere adeguatamente alle richieste degli utenti finali, soprattutto in ambito sicurezza. Sappiamo con quale velocità evolvono le minacce interne ed esterne alla rete e dobbiamo assolutamente essere preparati a combatterle. In questo processo, per un distributore a valore il confronto con il canale è ciò che consente di avere sempre il polso della situazione e conoscere perfettamente le esigenze del mercato. La sicurezza è sempre stato uno dei segmenti più importanti per il nostro business e nei prossimi mesi continueremo ad impegnarci per rafforzare la nostra offerta e proporre al canale iniziative efficaci e mirate. Siamo pronti ad affrontare le nuove sfide e, in questo percorso, possiamo contare su alleati di prima categoria, i nostri vendor.”

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *