CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 22 settembre 2014

The Mobile Enterprise Factor - Politecnico di Milano - 30 settembre 2014



Osservatori Digital Innovation - Convegno
The Mobile Enterprise Factor
Martedì 30 Settembre 2014, Ore 9:00 - 13:00
Aula Carlo De Carli - Campus Bovisa - via Durando 10, 20158 Milano
L'adozione delle tecnologie Mobile a supporto dei processi di Business rappresenta un potente strumento per sviluppare, attraverso l'innovazione digitale, percorsi in grado di incrementare significativamente l'efficienza, recuperando produttività e migliorando – anche drasticamente – l'efficacia.

La potenza dirompente dell'innovazione conseguibile attraverso i modelli della Mobile Enterprise pone le proprie solide radici nel trinomio composto da Mobile Device, Mobile Business App ed Enterprise App Store. Questo mix fatto da terminali, applicazioni e ambiente di governance per l'intero ecosistema riesce a far leva sulle limitate barriere all'adozione da parte degli utenti per rinnovare, semplificandoli, i processi: di vendita, di manutenzione, di gestione del personale, di supply chain, ecc.

Durante il Convegno saranno presentati i risultati della Ricerca 2014 dell'Osservatorio Mobile Enterprise, che confronta le opinioni di diversi C-Level su impatti e opportunità introdotti attraverso la Mobility sui principali processi di Business: Marketing&Sales, Supply Chain&Logistica, Operations, HR e IT.

Intento ultimo del Convegno è quello di dare risposta alle seguenti domande:
  • Quali sono i principali impatti di tecnologie e soluzioni Mobile sui diversi processi di Business (Marketing&Sales, Supply Chain&Logistica, Operations, HR, ecc.)?
  • Qual è il ruolo della Mobility nell'agenda digitale delle aziende italiane?
  • La Mobility facilita il dialogo tra IT e altre Funzioni Aziendali?
  • In che modo le tecnologie e soluzioni Mobile possono abilitare importanti innovazioni nelle aziende?
  • Quanto vale il mercato della Mobility in ambito Business nel nostro Paese?
  • Come sta evolvendo il ruolo delle Startup nel mondo della Mobile Enterprise?
La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da Tavole Rotonde e testimonianze che racconteranno la propria esperienza in ambito Mobile Enterprise.

La partecipazione al Convegno è gratuita.
Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L'edizione 2014 dell'Osservatorio Mobile Enterprise è realizzata con il supporto di 4words, Accenture, Aeonvis, Blackberry, Compuware, Gulliver, Nazca, Praxi, Seltris, Vodafone; Canon, DS Group, GLS Mobile, TESISQUARE® e weAR.
ISCRIVITI
www.osservatori.net
DATI & PUBBLICAZIONI
WORKSHOP PREMIUM
STARTUP BOOSTING
SERVIZIO ICT COMPLIANCE
ABBONAMENTI
PROGRAMMA DEL CONVEGNO
9.00 Registrazione e Welcome Coffee
  con visita all'area espositiva
10.00 Introduce e presiede
  Andrea Rangone (Responsabile Scientifico Osservatori Digital Innovation School of Management Politecnico di Milano)
10.15 The Mobile Enterprise Factor nelle imprese del nostro paese
  Paolo A. Catti (Responsabile della Ricerca Osservatorio Mobile Enterprise)
10.35 Discutono i risultati della Ricerca
  Valeria Boldrini (Marketing & Sales Assistant Seltris), Alessandro Canzian (Corporate Marketing Director Vodafone), Giuseppe Capoferri (Amministratore Delegato Gulliver), Andrea Del Monte (CIO-Senior Partner Praxi), Maurizio Esposito (Business Unit Manager Aeonvis), Diego Ghidini (Director Business Sales BlackBerry Italy), Andrea Greggia (Direttore Tecnico ICT Nazca Ricerca), Gabriele Mutarelli (Mobility Senior Manager Accenture), Alberto Veronese (Team Leader Web&Mobile 4words).
12.00 The Mobile Enterprise Factor per innovare il Business
  Christian Mondini (Senior Research Analyst Osservatorio Mobile Enterprise)
12.15 Esperienze "dal campo"
  Marco Altigieri (Project Manger Enel Global ICT), Paolo Ballabene (IT Director TNT Global Express), Andrea Carau (Responsabile Sistemi Informativi Cooperativa Latte Arborea), Massimo Maffeis (Responsible of the Development of Enel Distribuzione Work Force Management).
13.00 Chiusura del Convegno
Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui


Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano
Campus Bovisa | Via Lambruschini 4b | Edificio 26b | 20156 Milano


 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *