CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 1 ottobre 2014

Aspect Software lancia una nuova piattaforma Saas cloud-based progettata per agevolare e semplificare le operazioni dei contact center


La piattaforma Zipwire mette a disposizione di piccole e medie imprese, contact center cloud dotati di setup semplificati, supporto e sicurezza operativa

Milano, 1 ottobre 2014 - Aspect Software, provider a livello internazionale di soluzioni di customer interaction management, workforce optimisation e back office, ha annunciato il lancio di Zipwire, una nuova piattaforma cloud in grado di semplificare e agevolare le operazioni dei contact center per piccole e medie imprese.

Zipwire è un’interfaccia di contact center basata su cloud ricca di funzionalità, progettata per migliorare rapidamente il livello di operatività e l’eccellenza del customer service. Sviluppata per ridurre l’intervento del dipartimento IT, Zipwire (zipwire.aspect.com) include funzionalità quali flessibilità, fornitura di servizi semplificata e supporto 24/7/365.

Facile da implementare e altamente scalabile, Zipwire è in grado di rispondere alle richieste dei contact center di grandi dimensioni, e di soddisfare al contempo anche le esigenze operative di quelli più piccoli. Grazie alla semplicità e alla velocità di installazione di Zipwire, le aziende possono attivarsi in poche ore senza costi di setup, accelerando il time-to-value del contact center e rendendo velocemente disponibili gli agenti per rispondere alle richieste dei clienti.

Secondo Frost & Sullivan la crescita dei contact center cloud sarà cinque volte più veloce di quella dei contact center on-premise, dato che sempre più aziende si stanno rendendo conto dei vantaggi in termini di investimento e produttività delle soluzioni basate su ambienti cloud.

“Con una scalabilità quasi illimitata, Zipwire si appoggia all’infrastruttura Aspect Cloud, offrendo un maggiore vantaggio competitivo rispetto ad altri contact center dello stesso tipo”, ha affermato John Amein, Vice President, Product Management di Aspect. “Le nuove funzionalità rispondono alle principali esigenze delle start up e delle piccole aziende riguardanti l’operatività e i servizi di contact center, grazie a un’illimitata scalabilità upward e downward, e alla possibilità di creare diversi servizi, per posizionarsi allo stesso livello delle organizzazioni più grandi.”

La scalabilità, e il set di funzionalità disponibile, permette inoltre a Zipwire di rispondere alle necessità delle grandi aziende. Queste possono infatti aggiungere funzionalità o espandere le postazioni rispetto alla crescita del proprio business, o alla stagionalità di alcuni servizi oppure per situazioni particolari, rendendo la soluzione altamente versatile e un investimento a basso rischio.

Funzionalità:
  • Affidabilità del cloud e delle telecomunicazioni: Zipwire si appoggia sull’architettura cloud di Aspect, completamente ridondante, con ampia copertura geografica, supportata da un Service Level Agreement aggiornato al 100%;
  • Competenza dei contact center: la competenza di Aspect in ambito contact center ha permesso di sviluppare una piattaforma come Zipwire in grado di rispondere alle necessità operative dei contact center, per una customer experience ininterrotta. Il team professionale di Aspect è inoltre a disposizione dei clienti per supportarli nello sviluppo di una completa strategia di customer experience;
  • Soluzione omni-channel: la soluzione Aspect supporta voice, web chat, SMS e interazioni via email, oltre alla modalità self-service, e connette facilmente le applicazioni mobile al contact center grazie all’applicazione mobile Application Programming Interface. Questo consente di ottenere uno scenario per un solo canale e successivamente di adattarlo e applicarlo a più canali;
  • Flessibilità: Zipwire è completamente scalabile per rispondere alle esigenze delle aziende che devono, in base al proprio business, aumentare le postazioni o gestire picchi di traffico;
  • Analisi, report e recording: Zipwire facilita l’utilizzo dei dati del contact center per sviluppare report in real-time relativi KPI come first contact resolution, allineamento delle risorse in base agli skill e ai canali. Offre inoltre attività di coaching proattive e feedback sul quality management.

Il servizio cloud di Zipwire permette alle aziende di adattare la propria forza lavoro sia virtualmente sia geograficamente.

Aspect
La piattaforma integrata di Aspect unifica tre delle principali esigenze di gestione dei moderni contact center: customer interaction management, workforce optimization e back-office. Grazie a una suite cloud completa, e opzioni di implementazione ibride e host, Aspect aiuta i contact center più esigenti ad allineare le persone, i processi e i punti di contatto, per offrire una customer experience eccezionale. Per maggiori informazioni www.aspect.com.


Seguite Aspect su Twitter @AspectSoftware, leggete i blog http://blogs.aspect.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *